Autore |
Discussione |
|
bandit76
Nuovo Utente
Città: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 12:33:49
|
Buongiorno a tutti gli utenti di questo bel forum, finalmente sono riuscito a prendere una bella vnb1t da restaurare è la mia 3* vespa possiedo gia' un px 150 e vespa n 67. Nei precedenti restauri per il px ho solo dato una rinfrescata al motore ed alla carrozzeria, nella n per il motore ho fatto tutto io ma per la carrozzeria ho portato il telaio a ferro e poi ho fatto effettuare la verniciatura da un carrozziere. Adesso considerando anche che la pecunia non basta mai sopratutto per i malati di vespite acuta, vorrei provare ad effettuare i lavori di carrozzeria,la vespa ha una piccola botta da tirar fuori, e delle bolle sulla pedana,credo che provvedero' con sverniciatore gel o con spazzole d'acciaio per poi passare un epossidico. Vi allego le foto della vespa e spero che la discussione possa essere utile per qualcuno e altrettanto utile per me che accetterò consigli e informazioni.
Ps: Possiedo un piccolo compressore da 25 l forse e' troppo piccolo?
ps2: di chi e' questo motto? :Altro che carrozziere e pinco pallini varii, facciamoglielo vedere di che pasta è fatto un vespista, armati di pistola contro ogni sorte, il RE della verniciatura ti faccio diventare amico mio, a testa alta sul tuo vespino un palmo sopra al comune.
Immagine:
87,17 KB
Immagine:
99,47 KB
Immagine:
82,63 KB
Immagine:
103,93 KB
Immagine:
67,58 KB
Immagine:
109,28 KB
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 00:30:58
|
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 22:14:07
|
In quelle parole mi sembra di intravedere una certa..... prosa! Adesso, avanti con il restauro!
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 23:47:50
|
quoto jason. |
|
|
|
bandit76
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 09:04:22
|
Salve Ragazzi Sono indeciso se sabbiare o meno? ma un sabbiatore onesto e bravo su roma? Quanto potrebbe costare sabbiatura ed epossidico?
a breve smonto e vi aggiorno |
|
|
Claudio487
Utente Medio
Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 13:16:57
|
Certo che devi sabbiarla! Anzi, devi azzerarla TUTTA. Tra l'altra è stata riverniciata, male, e con un codice che è, solo lontanamenete, parente del suo grigio celeste chiaro 840. |
VESPA PENSIERO |
|
|
bandit76
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:25:14
|
| Claudio487 ha scritto:
Certo che devi sabbiarla! Anzi, devi azzerarla TUTTA. Tra l'altra è stata riverniciata, male, e con un codice che è, solo lontanamenete, parente del suo grigio celeste chiaro 840.
|
Si e' anche radiata d'ufficio ...non passerebbe mai al re.storico del fmi. E' chiaro che devo portarla a lamiera ...ma non so se farlo con sverniciatore e spazzole o sabbiare??? |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:33:19
|
Io personalmente sono contro alla sabbiatura, tranne in presenza di ruggine pesante, comunque l'importante è che trovi qualcuno che sia pratico di sabbiature su carrozzerie perché ho visto lavori fatti da cani ... |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
bandit76
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:41:51
|
ma su roma un sabbiatore bravo lo conoscete?? ho già fatto un lavoro con le spazzole e lo sverniciatore, aparte che ci vuole molto ma molto tempo, ma e' anche il fattore intossicamento da polveri non e' da sottovalutare... |
|
|
Claudio487
Utente Medio
Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 21:57:06
|
Se provi a sverniciarla con lo sverniciatore, per prima cosa intossichi te e mezza provincia dove abiti e, in aggiunta, ottieni nella migliore delle ipotesi un risultato da schifo.... Lascia perdere la chimica, che ha già fatto parecchi danni ed usa la soluzione meccanica della sabbiatura fatta con sabbia fine da persona esperta. Ti consiglio di evitare le sabbiature fatte con polvere di ferro soprattutto perchè se il tizio non aspira, a lavoro finito, tutta la polvere usata e te ne lascia un poco in ogni dove, finisce che arruginisce e....
Ci sono tanti utenti sul forum della tua zona che possono ben consigliarti e poi, ricordati di dare un'occhiata ai tanti altri lavori di restauro di vespe come la tua già presenti sul forum: il miglior modo per imparare senza fare errori, è quello di guardare i lavori degli altri.... |
VESPA PENSIERO |
|
|
bandit76
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2014 : 10:56:13
|
Ragazzi ho visto se non mi sbaglio nei post degli anni passati che qualcuno ha portato da verniroma a montecompatri per la sabbiatura della vespa?
Mi potreste dare dei pareri ?? mi posso fidare?
Come epossidico voi di solito cosa fate passare? |
|
|
|
Discussione |
|