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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:54:27
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Salve a tutti vespisti, come gia detto nella sezione presentazione, sto restaurando una vespa 50 L "allungata" del 67 mi sono messo all'opera da un po di giorni e gia l'ho smontata a pezzi, il telaio e altre parti metalliche sono pronte per essere sabbiate e poi verniciate.... il primo consiglio che vi chiedo che che tipo di sabbia devo usare e di che granulometria, premetto che la faccio sabbiare da un amico che ha la sabbiatrice carrellata mobile.
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 18:44:25
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Una sabbiata non molto aggressiva, la mia grossa raccomandazione è quella di proteggere bene i numeri di telaio, coprili bene con uno due strati di nastro adesivo telato grosso di quello bello spesso per evitare che la sabbiatura cancelli gli stessi |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 19:02:03
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grazie 1000 jason si per i numeri di telaio gia ho recuperato il nastro telato, ora non mi resta che trovare la sabbia, sperando di trovarla il più fine possibile, altrimenti poi dopo il carrozziere ha voglia a stuccare e far passate di fondo riempitivo...
ps una cosa i numeri di telaio sono solo quelli scritti sul bordo dove chiude lo sportello motore? o ci sono anche altri? |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 00:45:03
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LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2014 : 18:22:31
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Grana molto fine |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 09:11:36
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perfetto ragazzi.... gia ho fatto un po di giri e telefonate per i rivenditori di materiale qui in zona.... mi devono far sapere cosa hanno e se devono ordinarla, comunque vi tengo aggiornati... |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 11:46:37
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si ma qualche foto del mezzo?!?!?
siamo curiosi, e poi magari ti si può aiutare meglio!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 15:02:54
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certo, appena rientro a casa e ho qualche min di tempo mi dedico alle foto cosi le pubblico ed anche potete darmi consigli più specifici....
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 15:46:36
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| mauyblade ha scritto:
si ma qualche foto del mezzo?!?!?
siamo curiosi, e poi magari ti si può aiutare meglio! ciauu
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ciao ragazzi, scusate se vi ho fatto aspettare un po per le foto, ma sono stato impiacciato, finalmente ho trovato un'altro po di tempo da dedicare alla mia vespetta come promesso eccovi un po di foto
e come al solito smontanto escono sempre i problemi cosa mi dite di questo segno? si è spaccato il carter????
nel frattempo ho iniziato a fare anche qualche piccolo acquisto
ammortizzatore posteriore smontato del tutto per essere revisionato, ripulito, e riverniciato
ruote completamente smontate, i copertoni devono essere ricomprati nuovi, le camere d'aria sono buone, e i cerchioni devono essere sabbiati e riverniciati... c'è troppa ruggine
volano pronto per essere sabbiato e riverniciato, anche il mozzo della ruota anteriore è stato smontato del tutto pronto per essere sabbiato e riverniciato
e questi sono altri pezzi che nel frattempo ho ripulito io con la spazzole metallica attaccata al frullino, giusto un'ultima ripulita e sono gia pronti per essere riverniciati
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 17:02:49
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Ohh che belle foto! e che voglia di restauro.
Per il carter non mi sembra molto grave. Al massimo fai un riporto di alluminio dall'interno.
ciauu e buon lavoro
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 17:16:28
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è si vorrei proprio rimetterla a nuovo...
e se uso quei prodotti tipo bostik per metalli e ci faccio una passata dal lato volano proprio dove ho cerchiato potrebbe andare? |
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bia
Utente Medio
Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 21:27:19
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Peccato che non era originale...ma quel verde a me piaceva |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 23:40:21
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| steste89 ha scritto:
e se uso quei prodotti tipo bostik per metalli e ci faccio una passata dal lato volano proprio dove ho cerchiato potrebbe andare?
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si ma fa attenzione le superfici devono essere perfettamente sgrassate e porose abbastanza per posare lo stucco bi-componente.
ciauu
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2014 : 00:50:49
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Bhe che dire c'è da lavorare, ma son sicuro che alla fine tornerà a splendere auguri e buon lavoro
Per mauy tu hai risaldato il carter se non ricordo male giusto? Quindi chi meglio di te può consigliarlo? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 17:10:01
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allora ragazzi come detto ho fatto la riparazione con del bicomponente e sembra mantenere abbastanza bene...
ora vi chiedo dato che voglio sostituire anche i silent block della traversa motore perchè sono un po usurati, vorrei chiedere a voi quali e dove posso acquistarli? dato che non riesco a trovarli come questi che erano montati
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Alchimist
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 17:39:39
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Ciao, io quando li cambio metto sempre quelli per ET3 che sono già imboccolati, non saranno i suoi originali ma si montano facilmente! li monti con una barra filettata m10 due bulloni e un paio di rondelle grosse. io prima di montarli li metto un paio di ore nel freezer cosi si restringono, in più bagno con un pò di sapone liquido la sede. entrano che è un piacere!! |
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