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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 08:07:42  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
E' un seeger per fermare il cuscinetto (destro) della forcella e và messo tra il cuscinetto e il paraolio.
Su Sip non lo hanno (http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20125/Steering+Column++Brake+Drum+front-273?model=17a44ef7-ab98-400e-8de2-08abf8313164 è il numero 12)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 17:23:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Lo hanno, hanno tutto quello che si vede negli esplosi, solo che non te lo fa scegliere per come hai caricato la pagina, ricarica la pagina da qui:

http://www.sip-scootershop.com/main/service/PartsCataloguesDetails.aspx?table=23880e94-643a-4c15-907f-b787182303fa

o altrimenti vai nella ricerca a sinistra e digita: "circlip vespa sprint front", quando lo vedi nel menu' tendina "This article can be found in the following exploded drawings" vai su "GO TO"...e ti permette di vedere l'esploso e di scegliere il pezzo.

Non l'ho mai capita sta cagata di SIP, se non carichi la pagina da un percorso corretto ti dice in tedesco che quell'articolo non è desponiobile per il tuo modello. Mha, storie di precisione tedesca assurde...

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 17:25:28  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Grazie mille
Lo ordino subito insiema ad altri ricambi

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 11:35:49  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
news

Ho aperto il blocco motore, ho comprato cuscinetti e paraoli nuovi ed ho già montato; purtroppo l'albero motore è andato e l'ho comprato nuovo ho dovuto comprare anche il kit revisione parastrappi dato che era rimasta solo una molla integra. Pomeriggio quindi mi chiudo il blocco, avete qualche consiglio da darmi?


http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 17:55:22  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho chiuso il blocco senza problemi . Che olio mi consigliate di mettere e in che quantità?

Ho un problema, non ricordo in quale buchi far passare i cavi

e poi ci stà un'altro foro basso interno.

I cavi che devo passare sono:
2 marce
1 frizione
1 accelleratore
1 aria
1 freno posteriore
1 impianto elettrico
1 tubo benzina

grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:01:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Direi sopra la benzina e sotto i cavi

Cme guarda gli eplosi

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:21:22  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
nel buco grande ci va il soffietto del carburatore
nel 2 tubo benzina, nel 3 i cavi dell'aria e dell'acceleratore + l'impianto elettrico (cavi che vanno alla presa BT)
i cavi delle marce,della frizione e del freno invece passano da dei forellini alla base del tunnel, ma non ricordo l'ordine
nei 2 buchi in basso che in foto non si vedono invece ci va il perno che chiude la pancia(buco di destra) e nell'altro invece ci si infila il pernetto della sacca

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 20:40:30  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Perfetto grazie...
marce,frizione e freno allora passano dall'unico foro interno.

Altra domanda, in questo pezzo di plastica (è quello sotto il serbatoio) come passano i cavi?

I cavi sono:
1 accelleratore
1 impianto elettrico
1 fili stop posteriore
Io penso che dall'uno passano accelleratore e impianto elettrico ma i fili dello stop?

ps Gli esplosi li guardo ma nelle immagini non ci sono neanche i fori

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 11:31:50  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Nessuno mi aiuta

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:04:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
1 acceleratore
2 impianto
3 stop

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:26:51  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
perfetto grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 15:00:59  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ma quel pezzo di plastica cosa serve?
non l'ho mai visto possibile che la mia vespa non ce l'abbia?

scusate l'intromissione

ps: cmq l'olio si consiglia sempre il sae 30! possibilmente....
...una volta montato il motore sulla vespa, lo immetti dal foro superiore, fino a quando non straborda fuori!
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 21:46:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

ma quel pezzo di plastica cosa serve?
non l'ho mai visto possibile che la mia vespa non ce l'abbia?

scusate l'intromissione

ps: cmq l'olio si consiglia sempre il sae 30! possibilmente....
...una volta montato il motore sulla vespa, lo immetti dal foro superiore, fino a quando non straborda fuori!


E' il tappo nel pozzetto, sotto al serbatoio, credo serva anche per isolare da turbolenze la zonda dove aspira l'aria il soffietto del carburatore, dunque meglio mettercelo.

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 10:51:27  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
come olio mi hanno proposto un 10w30 , può andare bene?

EDIT: trovato il sae30 quindi vado tranquillo

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 12:18:54  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho iniziato a montare l'avantreno:


ovviamente i dubbi non mancano. In questa foto si vede la forcella con a lato le fessure per tutti i cavi, quindi devo scoprire i cavi in che ordine vogliono messi:


lato destro(partendo da fuori):
-cavi impianto elettrico
-cavo accelleratore

lato sinistro (partendo da fuori):
-nero/grigio coppia marce
-cavo frizione

mancano i cavi:
-freno anteriore
-contachilometri
che passano interni alla forcella quindi per ora non consideriamoli

è corretti l'ordine con cui li ho messi?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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