Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 75 Polini x HP... AGGIORNAMENTI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa 75 Polini x HP... AGGIORNAMENTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 09:18:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e ti lamenti per 68kg? io ho superato i 90 comunque il fattore peso č molto importante, l'HP pesa abbastanza di pił di una special, č anche per questo che spesso si battibecca sulla rapportatura per un 75cc... molti dicono orgogliosi di non avere problemi col loro 75 e 24/72, ma poi scopri che hanno una vecchia small leggera, pilota di 60kg, sito siluro, e strade tutte in pianura... tu muovendoti in calabria, che č una regione molto montuosa-collinare, immagino avrai spesso a che fare con salite (cosģ come capita a me che abito ai piedi dell'Etna) quindi a maggior ragione una rapportatura lunga non va bene.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 11:34:06  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
si e vero grandeveget, ogni tanto devo affrontare delle salite fastidiose se si hanno rapporti lunghi... l'importante e che mi superi i 90 con la 21... dovrebbe arrivarci a 10.000... no? almeno che faccia 95\100km\h

9000:4 marcia 91.3km\h
9500:4 marcia 96.4km\h
10000:4 marcia 101km\h
10500:4 marcia 107km\h

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:42:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mi spiace dirtelo ma penso proprio tu possa scordarti i 10000 in quarta! sarą gią tanto se ci arriverai in terza (ma li vedo molto difficili). credimi dovrai esser molto contento se in ultima marcia solo lambirai i 9000, cosa non facilissima. comunque con campane pił lunghe non avresti fatto di pił: i giri calerebbero parecchio e quindi saresti comunque rimasto sotto il muro dei 90km/h

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:43:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

si e vero grandeveget, ogni tanto devo affrontare delle salite fastidiose se si hanno rapporti lunghi... l'importante e che mi superi i 90 con la 21... dovrebbe arrivarci a 10.000... no? almeno che faccia 95\100km\h

toglitelo dalla testa... 107 km/h non li fa manco un 102...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

toglitelo dalla testa... 107 km/h non li fa manco un 102...

ho messo copiato quello che e uscito nel programma delle velocita non intendo dire che dovra fare 107

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 16:03:36  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
i programmi sono sempre molto generosi

Don't Stop Believing

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 20:39:43  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
avoglia!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:58:28  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
allora raga oggi e arrivata la 21\76!!!!

Immagine:

153,88 KB

a breve albero e chiusura motore

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 19:08:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me, l'ipotesi pił accreditata č che riesca a prendere all'incirca 9000 giri in 4a, che corrisponderebbero (come hai detto tu) a poco pił di 90kmh effettivi. Non č una cattiva velocitą per un 75cc vespa...basterebbero per lasciarsi indietro tutti gli scooter-plasticosi 50cc spiombati ed espansi che, per quanto si possa dire, non oltrepassano mai gli 80-85 effettivi. Oppure, per vederla in un altro modo, č la velocitą di una primavera o px 125 originali...per un 75 non č male, anzi

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:30:31  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
a me questo motore mi piace molto,non vedo l'ora di sentirlo in moto.. un 75 che gira bello alto dovrebbe essere una figata

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Cittą: catania

74 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:43:41  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
infatti č proprio una figata io ho una configurazione simile con il tuo stesso cilindro...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:52:15  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
gabriselhp ha scritto:

infatti č proprio una figata io ho una configurazione simile con il tuo stesso cilindro...

sono curioso... com'č la tua config?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 19:21:05  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
hp 4 marce equipaggiata con : 75 polini in alu , 19\19 shb , 19\67 (ho montato il pignone drt) , polini a serpentone , travasi raccordati , valvola allungata e leggermente allargata , leggero anticipo magnete...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:08:20  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
e come va la hp? fila bella liscia?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

gabriselhp
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 23:29:59  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
in pianura hai voglia che fila liscia , in salita va pure bene ma certo la coppia č quella di un 75 . . .invece qualcuno saprebbe spiegarmi , in termini di prestazioni le differenze tra un polini racing e il nostro polini in alluminio?
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever