Autore |
Discussione |
Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 02:03:53
|
| poeta ha scritto:
Il 3à travaso non lo hai fatto?
Gira bene minimo da 55 però, con l'air box si silenzia, la simonini spara bene, accenderlo così però sul tavolo...accidenti ne hai di fegato!
|
si poeta il 3° travaso lo fatto, il minimo dici di mettere il 55?? perche ho fegato ad accenderlo sul tavolo? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
ciaorosso
Utente Medio
Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 10:36:11
|
ehehehe hai avuto fegato perche saltella nel primo video,non è sul piedistallo....mi riempi di rimpianti,visto che ho appena rimontato il motore della 50n del 63 totalmente orig.....se sento questo qui.... |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 20:17:29
|
Raga oggi sono arrivato a 211 km percorsi...
oggi pomeriggio prima di uscire ho settato alcune cose.
inanzi tutto ho portato l'anticipo da 19° a 17°
tolta la guarnizione in testa
abbassato lo spillo di 1 tacca(era alla 3)
come taratura e la classica del PHBL x getto max 90
ora ha un tiro migliore e una risposta molto piu rapida ai colpi di gas. tutto merito dell'anticipo credo no?
ho fatto delle prime tirate, in prima e secoda, in prima ho raggiuto i 35km/h e in seconda 50km/h
(segnati da strumento eh!) |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 12:31:38
|
fino a ora sono arrivato a 275km percorsi.
devo dire che con l'ultimo settaggio va veramente bene
raggiuuge rapidamente gli 80 all'ora ma poi sono io a lasciare il polso, vorrei rodarla ancora fino a circa 350km |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:39:59
|
gli strumenti del conta km sulle vespe difettano dai 10 ai 15 km in più per verificare la velocità effettiva ci vorrebbe o una macchina al seguito oppure il GPS |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
tesko
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 00:09:09
|
| Mariovespa94 ha scritto:
ora ha un tiro migliore e una risposta molto piu rapida ai colpi di gas. tutto merito dell'anticipo credo no?
ho fatto delle prime tirate, in prima e secoda, in prima ho raggiuto i 35km/h e in seconda 50km/h
(segnati da strumento eh!)
|
non credo sia merito dell'anticipo..dovrebbe essere il contrario. il merito è della tacca dello spillo che hai portato a 2^ e quindi smagrito il passaggio.. |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 03:08:54
|
| tesko ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
(segnati da strumento eh!)
|
non credo sia merito dell'anticipo..dovrebbe essere il contrario. il merito è della tacca dello spillo che hai portato a 2^ e quindi smagrito il passaggio..
|
un momento!!! la carburazione influisce pure ma, io ho sempre saputo che passando l'anticipo da 19° che sarebbero gli originali a 17° si ha un migliore allungo del motore,di circa 1000 giri. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
gabriselhp
Utente Normale
Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:29:39
|
hai spostato il piatto statore alla tacca di sinistra giusto cioè in senso anti orario ? 1000 giri credo siano parecchi , cmq si dovrebbe allungare un pò di più |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:51:07
|
| gabriselhp ha scritto:
hai spostato il piatto statore alla tacca di sinistra giusto cioè in senso anti orario ? 1000 giri credo siano parecchi , cmq si dovrebbe allungare un pò di più
|
si giusto in senso antiorario di circa 1,5- 2 mm
1000 giri non sono pochi...calcola che sono anche con la Polini ora. nel pomeriggio vedrò di rimettere la Simonini |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 18:36:09
|
Gabriele diceva che 1000giri di differenza gli sembrano troppi per una variazione di soli 2 gradi nell'anticipo, ed ha perfettamente ragione! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 20:13:19
|
| grandeveget ha scritto:
Gabriele diceva che 1000giri di differenza gli sembrano troppi per una variazione di soli 2 gradi nell'anticipo, ed ha perfettamente ragione!
|
ok d'accordo ma questi circa 1000 giri in piu sono stati guadagnati da:
eliminazione della guarnizione in testa (0,5mm) posizione anticipo da 19° a 17° abbassamento della tacca candela nuova Denso semifredda ( avevo ancora una schifosa ngk imbrattata)
non solo dall'anticipo, avevo detto tutto basta guardare piu in alto nel post |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 20:31:24
|
| Mariovespa94 ha scritto: io ho sempre saputo che passando l'anticipo da 19° che sarebbero gli originali a 17° si ha un migliore allungo del motore,di circa 1000 giri.
|
l'hai scritto tu Mario... comunque per puntualizzare sulle modifiche che hai fatto abbassando la testa semmai si perdono giri! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 20:39:08
|
comunque molti dei miglioramenti che hai sentito sono dati dal fatto che hai abbassato lo squish di 0.5mm |
|
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 21:41:30
|
si infatti la vera miglioria si e sentita dall'abbassamento dello squish.
x grandeveget, si lo detto io perche l'avevo letto in un post che passando da 19° a 17° si guadagnassero circa 1000 giri in piu d'allungo. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 19:11:51
|
Può darsi che quel post l'abbia scritto io...perchè a me era successa una cosa simile, con il 115 Polini con marma Simonini. Ma se anche fosse non è una regola generale, anzi forse è più l'eccezione che conferma la regola! Ad esempio se si ha una marma a siluro o una padella, puoi anche mettere l'anticipo a 14° ma tanto più di tot i giri non salgono!
Per il resto, credo che la miglior risposta al comando del gas dipenda nel caso specifico essenzialmente dalla miglior carburazione data dall'abbassamento di spillo...spillo alla 3a tacca è grassoccia, di solito si usa 2a tacca anche con i 130cc, a meno che si tratti di lamellari.
Riguardo al discorso della velocità effettiva e indicata fatto da luca 76, non è assolutamente vero che tutti i contakm vespa sballino di 10 o 15 kmh...il mio sulla Hp ho verificato che è precisissimo, lo stesso quello della Rush. Ma altra gente invece, sempre con HP, ha trovato scarti consistenti...quindi bisogna dedurre che non tutti i tachimetri siano tarati allo stesso modo |
|
|
Discussione |
|