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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro P200E '81 AMERICA (onix81) TERMINATO
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spider.prime
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spider2


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Inserito il - 18/08/2010 : 17:24:14  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
tu hai una sabbiatrice toni ?

potresti provare a sparare la sabbia tra le due lamiere e vedere che ne esce fuori...

io sul mezzo che sto facendo ora, dopo la sabbiatura, ho sostituito la pedana perchè ero incerto se farlo o no...be anche dopo la sabbiatura nel contatto tra pedana e tunne non ti dico cosa c'era..va gia bene che l'ho staccata...magari non è il tuo caso

però si potrebbe provare a fare un beccuccio piechevole spara sabbia, da passare tutto dentro al tunnel nelle congiunzioni ?

Bo

io dopo aver sostituito la pedana ci ho fatto colare l'antiruggine tra le lamiere, poi siliconato e poi ho spruzzato dentro al tunnel il protettivo per scatolati...Che a mio avviso è una bomba...diventa tipo una pappetta che col tempo si solidifica un pelo e rimane tipo grasso idroreppelllentissimo...




P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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tonysubwoofer
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Inserito il - 18/08/2010 : 20:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
fori estremita strisce pedana saldati....passava un perno da 5-6 mm





Sedi ralle smontate......queste vanno sempre smontate e non sabbiate e poi riverniciate insieme alla vespa.


by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 18/08/2010 : 20:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

tu hai una sabbiatrice toni ?

potresti provare a sparare la sabbia tra le due lamiere e vedere che ne esce fuori...

io sul mezzo che sto facendo ora, dopo la sabbiatura, ho sostituito la pedana perchè ero incerto se farlo o no...be anche dopo la sabbiatura nel contatto tra pedana e tunne non ti dico cosa c'era..va gia bene che l'ho staccata...magari non è il tuo caso

però si potrebbe provare a fare un beccuccio piechevole spara sabbia, da passare tutto dentro al tunnel nelle congiunzioni ?

Bo

io dopo aver sostituito la pedana ci ho fatto colare l'antiruggine tra le lamiere, poi siliconato e poi ho spruzzato dentro al tunnel il protettivo per scatolati...Che a mio avviso è una bomba...diventa tipo una pappetta che col tempo si solidifica un pelo e rimane tipo grasso idroreppelllentissimo...





Si! ho la sabbiatrice......ma tra le lamiere fai poco.

Devo staccare per forza e poi risaldare.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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spider.prime
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spider2


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Inserito il - 18/08/2010 : 22:09:12  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
però la stacchi senza tagliarla giusto ?

se levi solo le saldature della puntatrice , dove arrivi fino a meta ,
la scaldi un po per piegarla bene e pulisci tutto dalla ruggine?

Poi rimetti tutto a posto risaldando


Sono curioso di vedere come fai


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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tonysubwoofer
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Inserito il - 19/08/2010 : 01:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
no no certo che non taglio.....

stacco i punti sul tunnel dove c è praticamente ruggine a spessore.....metto degli spessori e cosi quando sabbio pulisco tra il tunnel e la pedana.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Brutale72
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Inserito il - 01/09/2010 : 17:06:13  Mostra Profilo Invia a Brutale72 un Messaggio Privato
complimenti....sto acquisendo info per il mio prossimo restauro di un P200e del 1981

Piaggio Vespa P200E 1981 in fase di rimontaggio..
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tonysubwoofer
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Inserito il - 01/09/2010 : 20:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
qui siamo!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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chiusura fori sulla pedana e fissaggio targa.




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 06/10/2010 : 22:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
per gli esperti del modello america, dalla foto ho cerchiato dei fori.......io non credo di doverli chiudere perche se non ricordo male servivono per il fissaggio del porta targa e dello stop.


by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 07/10/2010 : 08:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tony vaneggia.... lo stop è uguale alla PX e pure la targa è standart ergo quei fori...

pugnodidadi
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Inserito il - 07/10/2010 : 08:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vanno tolti! A meno che non sia BELGA ed ha allora stop con supporto e targa staccata, ma se è targa Italiana vanno turati.

pugnodidadi
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ma che centra Paolo......non sono pazzo!!!!

questa vespa era destinata al mercato americano e aveva lo stop piccolo e rettangolare fissato su di un supporto in acciaio su cui a sua volta alloggiava la targa rettangolare.

se cosi non fosse!!! a che servivano tutti quei fori sotto la targa?

Inoltre i nuovi fori per lo stop px si vedono che sono fatti a mano.

secondo me li devo lasciare......boh!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Inserito il - 07/10/2010 : 09:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi hai letto male... allora se BELGA ha ancora il FANALE TIPO AMERICA (curiosamente identico alla Cagiva SST125-250-350) con targa annessa, il mercato TEDESCO e Francese aveva questo dettaglio anceh su molte 50 targate, (il modello America è presente in altre parti d'Euorpa e non solo in Italia!)... ma visto che la Vespa avrà targa ITALIANA e FANALERIA CLASSICAm quei fori direi di TURARLI!

O fai come meglio credi ma non hanno alcun senso nemmeno per fini collezionistici, fanno solo casino in vero... turali.

Anche quelli del parasckizzi in basso.

pugnodidadi
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tonysubwoofer
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Inserito il - 07/10/2010 : 09:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
tu dici di turarli?
Io li vorrei turare.....ma non ne sono convinto......se li hanno fatti all'inizio perche dovrei toglierli.

Il proprietario mi ha raccontato che questa vespa era allestita già per il mercato america, poi siccome non è stata venduta l'hanno modificata per il mercato italiano, quindi tolto lo stop, i comandi ecc.

Sono confuso.

i fori che vedi sotto sono per il supporto di irrigidimento interno, che lo salderò a vespa sabbiata.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 08/10/2010 : 22:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
questa zona era troppo corrosa per lasciarla dove era.

Quindi rimoviamo il tutto.










by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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