Autore |
Discussione |
alerossi83
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 12:24:13
|
non vorrei dire un'ovvietà... male luci fioche... le fa al minimo? sarebbe più che normale... in generale comunque, come ho scritto sopra, sarebbe meglio un parallelo in qualsiasi caso... la serie la faccio sull'albero di natale! |
Alex |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 14:06:00
|
| alerossi83 ha scritto:
non vorrei dire un'ovvietà... male luci fioche... le fa al minimo? sarebbe più che normale... in generale comunque, come ho scritto sopra, sarebbe meglio un parallelo in qualsiasi caso... la serie la faccio sull'albero di natale!
|
Ma quindi un parallelo con pulsante NC?? No le luci si abbassano quando freno... Da fermo le provo tenendo su i giri motore... |
Canaglia specialino |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 14:08:29
|
| JasonPX ha scritto:
| canaglia ha scritto:
Scusate ma non capisco dove sia la convenienza a usare un NA... Tra l'altro dovrei tirare giù tutto...
|
Perché dovresti tirare giu tutto non capisco? Ormai hai fatto il collegamento con il nc quindi, ma vedi che na è più facile da montare due fili sono e meno intrecci prendi il verde dalla bt passi un filo nuovo allo stop e hai finito la massa la prendi dal telaio e finito! Comunque ormai hai risolto lascia il mondo come sta!
Sbaglio andrea?
|
Ma si trova un pulsante della stessa forma del NC ma in NA?? |
Canaglia specialino |
|
|
andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 15:20:12
|
Certo che si trova. Il parallelo con NC è impossibile da fare,l'unica opzione è provare la modifica che ti avevo scritto, provare una 5W come luce di posizione posteriore. Un calo di luce lo avrai sempre per il motivo che ti ho spiegato bisogna solo ridurlo il piú possibile, potresti quantificare il calo di luce? |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 16:03:09
|
È già da 5w la posizione post... È un bel calo diciamo che passa da giallo bianco brillante ad un giallo arancio... Se riesco stasera posto le foto... Ma se mi dite che con un pulsante NA e cambiando i collegamenti questa cosa del calo luci sparisce , potrei anche pensare di farlo... Solo vorrei trovare un pulsante uguale al NC, ma no ne conosco ne codici ne dove monta, ne dove trovarlo... |
Canaglia specialino |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 17:46:13
|
Trovato... Provo a farlo così, e vediamo come si comportano le lampade... |
Canaglia specialino |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 18:30:06
|
Hai trovato l'interruttore?
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 19:53:08
|
Il calo non puó sparire, il volano fornisce 20W e la somma delle lampade supera questa cifra l'unica cosa che puoi fare #232; attenuarlo dividendo piú equamente la corrente. Oltretutto se hai una special non delle prime serie il volano, quello da 1,6kg fa meno luce del precedente in zama 1,8kg quindi fa anche meno di 20W. Ripeto l'unica cosa che puoi fare #232; distribuire meglio la corrente che hai |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 19:58:58
|
Quegli interruttori vengono utilizzati sugli statori 12v che producono circa 90W e se lasciato l'impianto NC si brucerebbero i fili, quindi vengono prodotti regolarmente |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 20:02:45
|
Si ho trovato il NA... Ho provato al volo, e va meglio, certo non il top, ma mi posso accontentare... Andrea cosa significa #232?? |
Canaglia specialino |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 20:23:49
|
Canaglia ma hai cambiato anche i contatti secondo il mio schema? Hai visto come è più facile?
p.s.: se hai trovato l'interruttore na indicaci il modello, magari posta anche una foto dello stesso e di come l'hai montato, visto che siamo stati utili noi a te, le tue foto potrebbero aiutare altri. Una cosa importante era fare uno schema da utilizzare per riferimento e abbiamo risolto quello ora farebbe comodo qualche foto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 20:46:46
|
Quel numero strano non ho idea da dove sia uscito doveva essere un é Questo è il massimo che puoi fare, esistono anche lampadine da 3W ma sono rare e poi bisogna consoderare che su strada a fari spenti giá una da 5W si brucia. Per risolvere del tutto o cambi statore ( poco conveniente) o metti una batteria per lo stop ( poi la devi ricaricare in garage) se poi hai il volano special 1,6kg di meglio non puoi ottenere. |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 20:54:55
|
No ti prego la batteria no, metti una 5w e bisogna saper accontentarsi stiamo parlando di potenti tecnologie anni 70 |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 22:45:07
|
Non è tanto questione di tecnologie, le vespe con impianto stop di serie avevano una terza bobina tutta per il freno, è semplicemente una modifica perció quoto bisogna sapersi accontentare. Lo so, la batteria è un orribile soluzione, ma le devo elencare tutte poi ognuno fa le sue valutazioni |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 23:00:42
|
Lo so andrea lo so che hanno una bobina in più quelle con lo stop era per dire a canaglia di accontentarsi |
|
|
Discussione |
|