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canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 00:06:54
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Rieccomi... Allora ho montato tutto con l'interruttore NA, e..... Per strada, freno, il fanale anteriore scompare... Risultato pessimo direi... Però ho seguito lo schema di jason , il primi che gà fatto con il disegno. Più semplice sicuramente... Purtroppo foto non ne ho fatte, perché volevo finire e provare, ma se posso postare il link, vedere cosa ho comprato... Comunque è come il NC identico come forma, ma ovviamente cambiano i contatti... Comunque alla fine di tutto penso di avere problemi di corrente, perché in marcia qualche volta perdeva colpi, e il fanale anteriore si è spento un paio di volte... P.s. Ho il volano da 1,6 alleggerito a 1,2... |
Canaglia specialino |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 01:32:39
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Una cosa non capisco: se ad esempio in Germania lo stop era obbligatorio esisterà uno statore per special che porta tre bobine, sarebbe interessante capire se esiste |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 01:54:13
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Canaglia, giusto nel post precedente avevi detto che era migliorato il calo delle luci con NA Il motore non c'entra niente con le luci, utilizza una bobina tutta forse hai messo male il cavo rosso che è quello per lo spegnimento del motore ma da problemi solo se va a massa. Lo spegnimento delle luci capita a caso o solo a certe velocità? |
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canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 08:37:34
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Si è migliorata, ma non ha superato la prova su strada di notte. Non penso sia il filo rosso, altrimenti lo farebbe sempre, invece lo fa a randoom.... Escluderei anche la carburazione, perché perde colpi a volte.... Condensatore? Puntine e candela sono nuove.... Cavoli tra 7 gg ho il collaudo, e vorrei sistemare sta rogna.... |
Canaglia specialino |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 10:57:53
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Ci deve essere qualche contatto a massa che magari si manifesta solo per strada con le vibrazioni, ma il calo lo fa anche quando non freni? A me è successo che cambiando il cavo acceleratore e lasciando il filo troppo lungo nel manubrio accelerando mi andava a toccare il portalampada e si spegneva tutto, puó essere una cavolata, il difficile è trovarla |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 11:42:40
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Mhhh...., anche per me a sto punto si tratta di un problema di massa |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 12:17:29
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Oppure anche Alonso |
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canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 13:07:22
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No il capo è solo quando freno...ecco il problema è proprio trovarlo...ho provato anche con un'altro volano, ma non cambia... Ho la candela nera e bagnata, potrebbe anche essere grassa a sto punto, ed ecco forse perché perde colpi... Però è tutta originale con getto da 71, l'unica cosa non originale è la campana, una 24-72... Lo so che non si monta ma poi non avevo voglia di riaprite tutto il blocco... |
Canaglia specialino |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 16:56:37
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Cooosa? Getto da 71 con il carburatore originale 16.10? Se non sbaglio il getto originale #232; un 54 Per curisit#224; con quei rapporti la quarta riesci a usarla o #232; troppo lunga? Per le luci controlla l'isolamento del portalampada, se l'altro volano che hai provato #232; uno special come il tuo #232; inutile |
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alerossi83
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 17:22:41
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| canaglia ha scritto:
| alerossi83 ha scritto:
non vorrei dire un'ovvietà... male luci fioche... le fa al minimo? sarebbe più che normale... in generale comunque, come ho scritto sopra, sarebbe meglio un parallelo in qualsiasi caso... la serie la faccio sull'albero di natale!
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Ma quindi un parallelo con pulsante NC?? No le luci si abbassano quando freno... Da fermo le provo tenendo su i giri motore...
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no no no... un parallelo con un NC non funziona ad hoc... intendevo NA! tuttavia da come leggo non hai avuto un ottimo risultato! spero che sia un problema di massa... cmq se la potenza erogata è 20W facendo un parallelo, la corrente si divide tra l' impianto della vespa e il circuito in dello stop, quindi tenendo conto che la potenza è già tutta impegnata è inevitabile che si abbassino le luci...puoi solo, come ti è già stato consigliato fare il miglior bilancio possibile!
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Alex |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 17:53:45
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Tranquillo alerossi, su quel fatto, è stata fatta chiarezza infatti se vedi nella pagina 6 ho inserito anche uno schema per montare uno stop con interruttore NA, canaglia deve controllare bene le masse e trovare un buon compromesso con le lampade e il loro W. Purtroppo mancando una bobina bisogna accontentarsi e cercare di ridurre il più possibile l'abbassamento, in modo che superi la revisione in motorizzazione |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:50:43
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Già ero partito con il 56 ma era magrissima...daró un'occhiata alle masse, ma non saprei da dove iniziare... Intanto oggi ho portato a casa un'altra special da restaurare..... |
Canaglia specialino |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 20:12:07
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Hai un 19.19 su? |
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canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 23:34:08
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No il 16 pari.... Come originale.... |
Canaglia specialino |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 00:58:02
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l'originale è 16.10 Non hai ancora risposto alla domanda (sono curioso): con il cilindro originale e i rapporti cosí lunghi la quarta riesci a usarla o arrivi fino alla terza? |
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