Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montare stop su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Montare stop su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

canaglia
Nuovo Utente

Città: Padova

45 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 00:06:54  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Rieccomi... Allora ho montato tutto con l'interruttore NA, e..... Per strada, freno, il fanale anteriore scompare... Risultato pessimo direi... Però ho seguito lo schema di jason , il primi che gà fatto con il disegno. Più semplice sicuramente... Purtroppo foto non ne ho fatte, perché volevo finire e provare, ma se posso postare il link, vedere cosa ho comprato... Comunque è come il NC identico come forma, ma ovviamente cambiano i contatti... Comunque alla fine di tutto penso di avere problemi di corrente, perché in marcia qualche volta perdeva colpi, e il fanale anteriore si è spento un paio di volte...
P.s. Ho il volano da 1,6 alleggerito a 1,2...

Canaglia specialino
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 01:32:39  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Una cosa non capisco: se ad esempio in Germania lo stop era obbligatorio esisterà uno statore per special che porta tre bobine, sarebbe interessante capire se esiste

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 01:54:13  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Canaglia, giusto nel post precedente avevi detto che era migliorato il calo delle luci con NA
Il motore non c'entra niente con le luci, utilizza una bobina tutta forse hai messo male il cavo rosso che è quello per lo spegnimento del motore ma da problemi solo se va a massa.
Lo spegnimento delle luci capita a caso o solo a certe velocità?

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 08:37:34  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Si è migliorata, ma non ha superato la prova su strada di notte. Non penso sia il filo rosso, altrimenti lo farebbe sempre, invece lo fa a randoom.... Escluderei anche la carburazione, perché perde colpi a volte.... Condensatore? Puntine e candela sono nuove.... Cavoli tra 7 gg ho il collaudo, e vorrei sistemare sta rogna....

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 10:57:53  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ci deve essere qualche contatto a massa che magari si manifesta solo per strada con le vibrazioni, ma il calo lo fa anche quando non freni?
A me è successo che cambiando il cavo acceleratore e lasciando il filo troppo lungo nel manubrio accelerando mi andava a toccare il portalampada e si spegneva tutto, puó essere una cavolata, il difficile è trovarla

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 11:42:40  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Mhhh...., anche per me a sto punto si tratta di un problema di massa

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 12:17:29  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Oppure anche Alonso

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 13:07:22  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
No il capo è solo quando freno...ecco il problema è proprio trovarlo...ho provato anche con un'altro volano, ma non cambia... Ho la candela nera e bagnata, potrebbe anche essere grassa a sto punto, ed ecco forse perché perde colpi... Però è tutta originale con getto da 71, l'unica cosa non originale è la campana, una 24-72... Lo so che non si monta ma poi non avevo voglia di riaprite tutto il blocco...

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 16:56:37  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Cooosa? Getto da 71 con il carburatore originale 16.10? Se non sbaglio il getto originale #232; un 54
Per curisit#224; con quei rapporti la quarta riesci a usarla o #232; troppo lunga?
Per le luci controlla l'isolamento del portalampada, se l'altro volano che hai provato #232; uno special come il tuo #232; inutile

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

209 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 17:22:41  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
canaglia ha scritto:

alerossi83 ha scritto:

non vorrei dire un'ovvietà... male luci fioche... le fa al minimo? sarebbe più che normale...
in generale comunque, come ho scritto sopra, sarebbe meglio un parallelo in qualsiasi caso... la serie la faccio sull'albero di natale!

Ma quindi un parallelo con pulsante NC?? No le luci si abbassano quando freno... Da fermo le provo tenendo su i giri motore...

no no no... un parallelo con un NC non funziona ad hoc... intendevo NA!
tuttavia da come leggo non hai avuto un ottimo risultato! spero che sia un problema di massa... cmq se la potenza erogata è 20W facendo un parallelo, la corrente si divide tra l' impianto della vespa e il circuito in dello stop, quindi tenendo conto che la potenza è già tutta impegnata è inevitabile che si abbassino le luci...puoi solo, come ti è già stato consigliato fare il miglior bilancio possibile!

Alex

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Tranquillo alerossi, su quel fatto, è stata fatta chiarezza infatti se vedi nella pagina 6 ho inserito anche uno schema per montare uno stop con interruttore NA, canaglia deve controllare bene le masse e trovare un buon compromesso con le lampade e il loro W. Purtroppo mancando una bobina bisogna accontentarsi e cercare di ridurre il più possibile l'abbassamento, in modo che superi la revisione in motorizzazione

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 19:50:43  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Già ero partito con il 56 ma era magrissima...daró un'occhiata alle masse, ma non saprei da dove iniziare... Intanto oggi ho portato a casa un'altra special da restaurare.....

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 20:12:07  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Hai un 19.19 su?

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:34:08  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
No il 16 pari.... Come originale....

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 00:58:02  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
l'originale è 16.10
Non hai ancora risposto alla domanda (sono curioso): con il cilindro originale e i rapporti cosí lunghi la quarta riesci a usarla o arrivi fino alla terza?
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever