Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montare stop su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Montare stop su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

canaglia
Nuovo Utente

Città: Padova

45 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 22:07:57  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Ragazzi nessuno che ha qualcosa da dire sull'argomento??

Canaglia specialino
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 00:59:11  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Molto probabilmente hai usato un interruttore che a riposo rimane aperto mentre l'impianto della special funziona al contrario ovvero gli interruttori sono chiusi e l'impianto è il corto, quando accendi qualcosa apri il circuito e la corrente passa attraverso la lampadina o il claxon perchè non ha altre vie di passaggio a minor resistenza. Come hai collegato lo stop all'impanto? Quali fili hai usato?

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 01:12:09  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Allora canaglia scusami ho letto il tuo mp ora, ma sai un forum non è una chat che uno sta collegato sempre,

Tornando al problema credo che andrea abbia ragione, devi usare un interruttore al pedale che risulti normalmente chiuso, ovvero con pedale a riposo il circuito deve essere chiuso, poi per quanto riguarda i collegamenti il verde al pedale, l'altro filo del pedale alla lampadina dello stop, e la massa dello stop a massa anche sulla carrozzeria va bene così dovrebbe essere giusto, poi se sbaglio correggetemi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 01:43:20  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Se i miei calcoli sono giusti questo disegno che ho fatto in maniera rozza, dovrebbe chiarirti le idee, naturalmente il filo rosso che va dal pedale alla luce stop puoi metterlo di qualsiasi colore io l'ho fatto rosso, l'importante è il verde che sia preso dall'impianto della vespa, ragazzi se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere che correggo il disegno

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 09:01:54  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Ciao, vi ringrazio e mi scuso per l'insistenza... Allora il pulsante è N.C. Ho preso quello dell' et3.seguendo lo schema di jason, dove si crea il corto circuito?? Il fatto è che facendo così, comando anche tutte le altre lampade e il clacson con il pulsante al pedale...é questa la cosa strana... Perché in prima pagina parlano di 2 fili dalla lampada, 2 dal pedale e 2 dalla scatola BT??

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 17:11:26  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Credo di aver capito ma mi serve qualche dettaglio. Ricapitolando: hai un interruttore NC ai cui capi hai collegato il filo verde e il filo che va alla lampada che utilizza come massa il filo della luce dietro giusto?
Il filo verde lo lo hai preso dalla scatolina e lo hai collegato in parallelo?

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:53:21  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Guarda le ho provate tutte.... Interruttore nc, ho preso il verde sia dal BT, sia dal clacson, avevo pure portato la massa , anche se non ha senso... A te funziona?? Come lo faresti il collegamento???io ho notato che in quasi tutti i caso, collegando il vede , il pedale comanda anche tutte le altre periferiche a 6V. Il collegamento in parallelo non lo capisco, so che è una cavolara, ma ormai non ci ragiono più...
Grazie

Canaglia specialino

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 22:24:09  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Mi arrendo, qui ci vuole mimmo mimmoooooooo! E comunque anche andrea mi sembra ferrato sul discorso

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 22:33:01  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Speriamo.... Infatti avevo visto che Mimmo aveva postato una guida interessante sugli impianti.... Spero intervenga, e comunque basta avere un lume da chiunque.... Ci sarà qualcuno che l'ha fatto...

Canaglia specialino

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 23:11:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
raga mimmo e gia intervenuto quindi ha fatto gia la sua parte.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 23:33:00  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Per carità, ma mimmo non ci basta mai come il suo avatar

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:05:04  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Hai due possibilità: 1 Segui lo schema postato da JasonPX ma al posto dell'interruttore NC ne metti uno normalmente aperto (in parallelo filo verde sdoppiato)
2 Se vuoi utilizzare il tuo interruttore devi staccare il filo verde che va dal motore al telaio che porta i 6v al manubrio e collegarlo all'interruttore. Poi devi collegare due fili separati al filo verde nella scatolina e collegarne uno all'nterruttore in uscita e uno alla lampada dello stop (collegamento in serie)
In questo modo tutto funzionerà. Poi dovrai studiare attentamente le lampadine ma prima sistemiamo i collegamenti.
Il mio impianto l'ho trasformato in normalmente aperto perchè ho messo l'accensione 12v ma l'ho studiato per capire perchè bruciava le lampadine quando era originale

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:05:37  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
150 ha scritto:

raga mimmo e gia intervenuto quindi ha fatto gia la sua parte.

Quindi tu dopo quello che leggi e che ha scritto saresti in grado di spiegarmi come fare??

Canaglia specialino

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:09:02  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Andrea, per motore intendi scatola BT? O statore??

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:10:15  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Intendo statore, per scatola BT intendo telaio
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever