Autore |
Discussione |
canaglia
Nuovo Utente
Città: Padova
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 00:18:35
|
Ok, inizio a capire... Ma poi il verde che arriva al manubrio, dove lo collego?? Prima alla BT , ma ora?? |
Canaglia specialino |
|
|
andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 00:26:06
|
Lo colleghi sia all'altro capo dell'interruttore sia alla lampada |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 09:14:24
|
| andrea55 ha scritto:
Lo colleghi sia all'altro capo dell'interruttore sia alla lampada
|
Ok Andrea ti ringrazio... Unica cosa ma quando premo il pedale che quindi si apre il contatto , i 6 V che arrivano dal motore, si fermano li? Come circolano nel resto dell'impianto?? Grazie di nuovo... |
Canaglia specialino |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:19:42
|
Quando lo premi deviano verso la lampada che è collegata anche lei al filo verde dell'impianto |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 12:10:57
|
Bhe canaglia abbiamo partorito? aggiornaci |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 12:35:39
|
Sto preparando un pratico schemino... |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 12:44:20
|
La verità?? Più o meno... Ma se porto il verde motore a un contatto del pedale, che quindi è l'unico che porta 6v, quando lo stacco , i 6V non passano non vengono deviati, a meno che al contatto del pulsante dove collego il verde del motore ne collego un'altro che va al BT. I neve io ho capisto che al pulsante ho solo due fili, uno dal motore e uno che torna al BT.sicuramente non ho capito per cui vi chiedo perdono se rompo con sta storia, ma ormai sono talmente confuso.....che....... |
Canaglia specialino |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 12:47:44
|
Perfetto andrea sperando sia quello definitivo |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 14:37:02
|
Ma trnquillo fai tutte le domande che vuoi, è proprio per questo che faccio lo schemino,cosí si capisce meglio,anche perchè con tutti sti fili verdi si capisce poco a parole |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 16:36:18
|
Ecco
|
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 16:57:57
|
Allora sembra davvero una cavolata, e io un pollo... Una cosa... I fili sono tutti verdi giusto? Alla lampada ne collego uno ad un'estremità e uno all'altra estremità? |
Canaglia specialino |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 18:23:40
|
Teoricamente potresti mettere i fili del colore che vuoi ma poi fai confusione. Esatto, come da disegno. I fili verde chiaro sono tutti i fili collegati allo statore, i fili verde scuro sono collegati al telaio (manubrio). Tranquillo, ti confesso che lo schema l'ho rifatto perchè il primo, verificando era sbagliato. |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 19:22:22
|
Ho provato così... Allora il sistema sembra funzionare, nel senso le luci restano molto fioche e quella dello stop resta sempre accesa, ma quando premo si illumina di più... |
Canaglia specialino |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 20:05:06
|
Prova a collegare il filo del telaio che va dalla scatola BT alla lampadina (verde scuro) all'interruttore insieme all'altro filo verde scuro. Se hai fatto collegamenti volanti e hai possibilità di procurarti un interruttore normalmente aperto potresti semplificarti molto le cose |
|
|
canaglia
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 22:26:14
|
Andrea ho riprovato e non cambia nulla..Ora posto uno schizzo di come ho eseguito io il collegamento e vediamo dove sbaglio. per comodità ho numerato i fili. Non avendo il colore verde, quello che arriva dallo statore l'ho fatto in rosso.
Immagine:
64,34 KB |
Canaglia specialino |
|
|
Discussione |
|