Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montare stop su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Montare stop su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

canaglia
Nuovo Utente

Città: Padova

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:18:35  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Ok, inizio a capire... Ma poi il verde che arriva al manubrio, dove lo collego?? Prima alla BT , ma ora??

Canaglia specialino
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 00:26:06  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Lo colleghi sia all'altro capo dell'interruttore sia alla lampada

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 09:14:24  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Lo colleghi sia all'altro capo dell'interruttore sia alla lampada

Ok Andrea ti ringrazio... Unica cosa ma quando premo il pedale che quindi si apre il contatto , i 6 V che arrivano dal motore, si fermano li? Come circolano nel resto dell'impianto?? Grazie di nuovo...

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 10:19:42  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Quando lo premi deviano verso la lampada che è collegata anche lei al filo verde dell'impianto

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 12:10:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bhe canaglia abbiamo partorito? aggiornaci

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 12:35:39  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Sto preparando un pratico schemino...

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 12:44:20  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
La verità?? Più o meno... Ma se porto il verde motore a un contatto del pedale, che quindi è l'unico che porta 6v, quando lo stacco , i 6V non passano non vengono deviati, a meno che al contatto del pulsante dove collego il verde del motore ne collego un'altro che va al BT. I neve io ho capisto che al pulsante ho solo due fili, uno dal motore e uno che torna al BT.sicuramente non ho capito per cui vi chiedo perdono se rompo con sta storia, ma ormai sono talmente confuso.....che.......

Canaglia specialino

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 12:47:44  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Perfetto andrea sperando sia quello definitivo

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 14:37:02  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ma trnquillo fai tutte le domande che vuoi, è proprio per questo che faccio lo schemino,cosí si capisce meglio,anche perchè con tutti sti fili verdi si capisce poco a parole

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 16:36:18  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ecco

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 16:57:57  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Allora sembra davvero una cavolata, e io un pollo... Una cosa... I fili sono tutti verdi giusto? Alla lampada ne collego uno ad un'estremità e uno all'altra estremità?

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 18:23:40  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Teoricamente potresti mettere i fili del colore che vuoi ma poi fai confusione.
Esatto, come da disegno. I fili verde chiaro sono tutti i fili collegati allo statore, i fili verde scuro sono collegati al telaio (manubrio). Tranquillo, ti confesso che lo schema l'ho rifatto perchè il primo, verificando era sbagliato.

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 19:22:22  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Ho provato così... Allora il sistema sembra funzionare, nel senso le luci restano molto fioche e quella dello stop resta sempre accesa, ma quando premo si illumina di più...

Canaglia specialino

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 20:05:06  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Prova a collegare il filo del telaio che va dalla scatola BT alla lampadina (verde scuro) all'interruttore insieme all'altro filo verde scuro.
Se hai fatto collegamenti volanti e hai possibilità di procurarti un interruttore normalmente aperto potresti semplificarti molto le cose

canaglia
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 22:26:14  Mostra Profilo Invia a canaglia un Messaggio Privato
Andrea ho riprovato e non cambia nulla..Ora posto uno schizzo di come ho eseguito io il collegamento e vediamo dove sbaglio. per comodità ho numerato i fili. Non avendo il colore verde, quello che arriva dallo statore l'ho fatto in rosso.

Immagine:

64,34 KB

Canaglia specialino
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever