Autore |
Discussione |
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 21:46:29
|
Grazie Taxi! Be la M3XC da 2 cavalli in più della James Lhomas! Te quale preferisci delle 3? |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 09:02:35
|
| rokito ha scritto:
Grazie Taxi! Be la M3XC da 2 cavalli in più della James Lhomas! Te quale preferisci delle 3?
|
Veramente sono 3,1cv in più !
25,83 Quattrini 22,73 JL, ma dato molto importante è il valore di coppia, la "forza" del motore, Quattrini 2,30kgm contro i 2,43kgm della JL !!
Io per dove utilizzo la Vespa, misto stretto prevalentemente in salita, fà più al caso mio la JL, le altre 2 sono più da "pianura" (4a da 140kmh, e i 22/68 li tira, a 9000 giri ci sono 24cv !!!!!), tenete presente che la curva di erogazione della JL è micidiale, in uscita di curva a 6000 giri ci sono già 18cv a disposizione contro i 14 della quattrini, una fionda !
E' per questo che mi permetto di stare attaccato alla targa di un Falc 175 small, ma se lui riesce ad allungare........ CIAO !
Ma in Liguria, nell' entroterra, non ci sono tra una curva e l' altra 150mt ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 11:49:55
|
Grande taxi! Lo aggiungeremo al database! Perdonate se non ho continuato il lavoro, ma non l'ho dimenticato! Voglio aggiungere qualche altra semi-espa fra cui la pinasco (con grafico e commenti), e qualche chicca in più sulla marma T5 e la sito plus (modifiche possibili). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 20:58:07
|
grande oscar ;) quando sarà completo verrà proprio un bel lavoro |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 18:20:12
|
e dimenticavo di dire che ho provato anche la malossi!!!! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
vespafrank
Utente Master
2548 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 21:37:13
|
| grandeveget ha scritto:
e dimenticavo di dire che ho provato anche la malossi!!!!
|
per large??? com'è??? sono curiosooooooo |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 23:12:59
|
bellissima, ottima qualità, gran bordello, resa da vera espansione (grande coppia in alto che porta ad elevati regimi) con dei bassi decenti, ma fa sballare la carburazione a metà, non so perchè mi risultava grassissima e non ho avuto voglia di sbatterci le corna fra ghigliottine, emulsionatori e freni aria, sicché l'ho smontata anche non tollerando il bordello. Peccato perché con quel problema non ho potuto valutare l'erogazione sull'intero arco. |
Ciao, Oscar |
|
|
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 16:24:03
|
Con un mio amico abbiamo provato la MDM su un 172 Malossi, rispetto alla sito originale (T5), nonostante non abbia toccato la carburazione, oltre la metà del gas non andava più perchè stranamente era ingrassata parecchio, ha tirato completamente la quarta contro ogni aspettativa arrivando a 130 km/h. Non è una velocità da circo, il cilindro e i carter sono stati lavorati da un esperto e pure i rapporti penso non siano gli originali oppure si?? Il T5 che primaria monta?
L'unica pecca è che il silenziatore sfiora il telaio ... |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:43:02
|
Ma ricapitolando: quali sono gli scarichi omologati? Sono davvero pochi da quel che ho capito............ Chi riesce a fare un elenco? |
|
|
vespafrank
Utente Master
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:14:24
|
omologati per large sono: padella piaggio-sito-faco e la nuova polini senza silenziatore... le altre non sono omologate! |
|
|
vespafrank
Utente Master
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:06:12
|
a di omologata c'è anche la fra big bear ma a trovarla... e poi tutte le marmitte omologate su motori elaborati non rendono una mazza e se hai il motore originale tieni il padellino originale ke va piu che bene! |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:29:22
|
il problema e' che la voglio scatalizzare........... voi cosa mi consigliate (sempre di omologato.....)
io sarei orientato verso la sito.......costa poco ed ha buone prestazioni! La polini ho visto che rende agli alti, ma a me non interessano.... |
|
|
vespafrank
Utente Master
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:31:50
|
allora vai di sito |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 16:24:58
|
ma ho visto che c'è sia la sito, che la sito plus........... la sito plus costa 70€.........la sito normale costa anche 40€........ ma che differenza c'è? |
|
|
vespafrank
Utente Master
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 16:51:07
|
la sito plus non è omologata! cmq la plus è una semiespansione ke ha una buona coppia e piu allungo di una padella classica! |
|
|
Discussione |
|