| Autore |
Discussione  |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 22:39:26
|
La cosa è in testa alla hit-parade delle più brutte, seguita a breve dalla T5 troppo quadrata e squadrata, la vespa nasce rotonda.
La special è molto bella senza dubbio, ma il suo nasone plasticoso e rettangolare è orribile e anche il faro quadrato sembra fuoriluogo.
La vaspa U, secondo me, è stata una boiata d'epoca. Volevano fare concorrenza alla Lambretta E che costava poco ma ancora mi chiedo poi cosa risparmiavano alla produzione?
Infine la GS 150, secondo me ha le ruote troppo grandi rispetto all'insieme, il parafango sembra quello di una motogp a un centimetro dal battistrada.
Sono consapevole che sarò lapidato da molti di voi, ma a me la vespa piace rotonda, armoniosa, con quell'aspetto mansueto e familiare. |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 01:07:10
|
| Alessio ha scritto:
La cosa è in testa alla hit-parade delle più brutte, seguita a breve dalla T5 troppo quadrata e squadrata, la vespa nasce rotonda.
La special è molto bella senza dubbio, ma il suo nasone plasticoso e rettangolare è orribile e anche il faro quadrato sembra fuoriluogo.
La vaspa U, secondo me, è stata una boiata d'epoca. Volevano fare concorrenza alla Lambretta E che costava poco ma ancora mi chiedo poi cosa risparmiavano alla produzione?
Infine la GS 150, secondo me ha le ruote troppo grandi rispetto all'insieme, il parafango sembra quello di una motogp a un centimetro dal battistrada.
Sono consapevole che sarò lapidato da molti di voi, ma a me la vespa piace rotonda, armoniosa, con quell'aspetto mansueto e familiare.
|
dopo aver denigrato : SPECIAL T5 VESPA U e la suprema GS!..
220.000 addominali ripetendo ....."io odio lambretta!""io odio lambratta".... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 07:27:09
|
Dà i numeri....
la GS ha un parafango armonioso, tondo da elmetto, le ruote da 10" su quei vecchi telai tipo FAROBASSO poi calzano davvero bene e come dimensioni una GS con le sue fiancate più strette e più alte rispetto ad una STRUZZO o FAROBASSO (notate che son di molto diffrenti e più sportive) è di molto più grande e generosa di una GT-RALLY, per questo paice tanto a mio dire, ha equazioni di ARMONIA irraggiungibili!
La T5...vero è bruttina, ma è cattiva, si perdona tutto ad una T5 anche quel cruscotto a banana, quella coda quadra, è VESPA di RANGO, sportiva....nel DNA.
La U era brutta nei 50's, oggi se la guardi ha il fascino di cose belle e rare...
La 90SS bella non lo fu mai veramente, non è veloce come si immagina, un pelo scomoda, ma rappresenta un oggetto che da sempre si distingueva e distiongue chi la possiede, in questi casi non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello per definizione, per le sue caratteristiche uniche e peculiari....
ecco allora che una ETS 125 anni 80 diventa certo più brutta di una PRIMAVERA classica (VM1-VM2), ma pur se PK, piace, per quel carburo da 20-20 e quella marma tanto rara, la livrea e il "significato".
Una vespa brutta non esiste in REALTA', è solo meno BELLA di un'altra...
anzi, guardando meglio questa Pk 50 prima serie 1983 senza frecce....
ma che dico...
FA' proprio schifo!
BELLI & BRUTTI |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:24:03
|
| poeta ha scritto:
Dà i numeri....
la GS ha un parafango armonioso, tondo da elmetto, le ruote da 10" su quei vecchi telai tipo FAROBASSO poi calzano davvero bene e come dimensioni una GS con le sue fiancate più strette e più alte rispetto ad una STRUZZO o FAROBASSO (notate che son di molto diffrenti e più sportive) è di molto più grande e generosa di una GT-RALLY, per questo paice tanto a mio dire, ha equazioni di ARMONIA irraggiungibili!
La T5...vero è bruttina, ma è cattiva, si perdona tutto ad una T5 anche quel cruscotto a banana, quella coda quadra, è VESPA di RANGO, sportiva....nel DNA.
La U era brutta nei 50's, oggi se la guardi ha il fascino di cose belle e rare...
La 90SS bella non lo fu mai veramente, non è veloce come si immagina, un pelo scomoda, ma rappresenta un oggetto che da sempre si distingueva e distiongue chi la possiede, in questi casi non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello per definizione, per le sue caratteristiche uniche e peculiari....
ecco allora che una ETS 125 anni 80 diventa certo più brutta di una PRIMAVERA classica (VM1-VM2), ma pur se PK, piace, per quel carburo da 20-20 e quella marma tanto rara, la livrea e il "significato".
Una vespa brutta non esiste in REALTA', è solo meno BELLA di un'altra...
anzi, guardando meglio questa Pk 50 prima serie 1983 senza frecce....
ma che dico...
FA' proprio schifo!
BELLI & BRUTTI
|
guarda poeta,alla fine riesco anche ad accettare il fatto che a te nn piaccia la pk. però mi dici come fa a piacerti una px se nn ti piace la pk?? cioè la linea nn sarà uguale,ma sostanziamlmente quello è. io nn riesco davvero a capire,a questo punto accetto di più vespa 90 che dice che fanno entrambe schifo! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:40:29
|
La Px..è ben diversa da una PK, e comunque mi piace per modo di dire....
certo la P200E senza frecce....
la Pk è bruttina, o meglio non paice a tipi come me (pure un pò stronzetti lo ammetto), come detto altrove son di quelli che da ragazzino sognavano una special e un giorno andando con i soldini in mano si trovarono in vetrina la PK!!!!
Uno schock Luigi di cui ancora porto i traumi!
La PK la ODIO a prescindere, è vespa eccellente certo, ma sostituì la Special, IMPERDONABILE. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 14:03:53
|
Ecco quello che intendevo dire, le foto parlano da sè.
Immagine:
 54,84 KB
Immagine:
 56,21 KB
Tra la prima e la seconda c'è un abisso: la GS è più piccola, più compatta e con le ruote più grandi, nel complesso non mi piace!
Ma sottolineo che A ME non piace, non che sia brutta.
La U è una particolarità ma non si può dire che sia bellissima, altrimenti tutte le altre vespe a seguire avrebbero avuto solo una pancia.
La 90 ss mi era sfuggita:non mi piace nè lo scudo tagliato, nè il parafango anteriore così piatto superiormente e neanchè la ruota di scorta con il cuscino in quella posizione.
Poeta, il faro quadrato può piacere oppure no, ma lo devi ammettere anche tu che il naso della special è proprio brutto.
Per me la vespa per antonomasia è quella della prima foto e simili. |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 14:22:28
|
beh sul fatto che la struzzo sia bella non posso darti torto... ma la gs.... cavolo la GS!!! come può non piacere?!?!?!?!?         
 |
 |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 17:45:05
|
| per me il pk e tutto ciò che di moderno la piaggio ha fatto ora |
 |
|
|
radford
Utente Medio

Regione: Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 18:02:54
|
| a rega nn so voi ma a me la pk il T5 piace ......certo la COSA/N/HP.....NN SE POSSONO VEDE |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 18:29:27
|
| il t5 mi attrae e mi respinge ma non posso dire che non mi piccia del tutto.mi piacerebbe provarla |
 |
|
|
monza
Utente Master

Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 20:35:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
beh sul fatto che la struzzo sia bella non posso darti torto... ma la gs.... cavolo la GS!!! come può non piacere?!?!?!?!?         

|
già!!! |

|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 21:45:17
|
| la 90 ss non dico che è la più brutta, ma quasi...secondo me la Vespa non è fatta per quel tipo di motoveicoli...quello scudo...quel serbatoio...NON MI PIACE. |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 23:25:34
|
Per correttezza le foto le ho prese dal sito elogioallavespa.it che è molto bello.
Inoltre sottolineo che ho voluto esprimere il mio parere sulle vespe che mi piacciono di meno, ovviamente tutti i modelli vespa sono mitici. Tranne la Cosa che credo unanimemente si può definire un pessimo tentavo di staccarsi dalla vespa ed è quindi una brutta simil-vespa, ma sempre meglio delle frullo-vespe senza dubbio.
Non dobbiamo sempre scadere nel solito retorico discorso schifo pk, mito special senza neanche un valido motivo tecnico o stilistico ma solo personale.
Almeno io ho indicato quali particolari stilistici mi rendono la linea di alcuni modelli poco gradita anche se non sono un designer o un ingegnere, mi sembra che lo spirito del post fosse questo. Non voglio denigrare niente e nessuno ne tanto meno sparare numeri a caso.
|
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:04:48
|
| aggiorniamo la classifica?? |
 |
|
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:05:45
|
poi non la molleresti più! è come l'ultima cucchiaiata di nutela.... vorrei ...ma non posso...basta.... ecco l'ultima e poi basta...ma si ma dai unaìltro ancora mica mi farà male! io non sono riuscito a smettere ne con la nutella ne con la t5! | robert16fj ha scritto:
il t5 mi attrae e mi respinge ma non posso dire che non mi piccia del tutto.mi piacerebbe provarla
|
|
 |
|
Discussione  |
|