Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La più brutta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 La più brutta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 22:39:26  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
La cosa è in testa alla hit-parade delle più brutte, seguita a breve dalla T5 troppo quadrata e squadrata, la vespa nasce rotonda.

La special è molto bella senza dubbio, ma il suo nasone plasticoso e rettangolare è orribile e anche il faro quadrato sembra fuoriluogo.

La vaspa U, secondo me, è stata una boiata d'epoca. Volevano fare concorrenza alla Lambretta E che costava poco ma ancora mi chiedo poi cosa risparmiavano alla produzione?

Infine la GS 150, secondo me ha le ruote troppo grandi rispetto all'insieme, il parafango sembra quello di una motogp a un centimetro dal battistrada.

Sono consapevole che sarò lapidato da molti di voi, ma a me la vespa piace rotonda, armoniosa, con quell'aspetto mansueto e familiare.
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 01:07:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

La cosa è in testa alla hit-parade delle più brutte, seguita a breve dalla T5 troppo quadrata e squadrata, la vespa nasce rotonda.

La special è molto bella senza dubbio, ma il suo nasone plasticoso e rettangolare è orribile e anche il faro quadrato sembra fuoriluogo.

La vaspa U, secondo me, è stata una boiata d'epoca. Volevano fare concorrenza alla Lambretta E che costava poco ma ancora mi chiedo poi cosa risparmiavano alla produzione?

Infine la GS 150, secondo me ha le ruote troppo grandi rispetto all'insieme, il parafango sembra quello di una motogp a un centimetro dal battistrada.

Sono consapevole che sarò lapidato da molti di voi, ma a me la vespa piace rotonda, armoniosa, con quell'aspetto mansueto e familiare.

dopo aver denigrato :
SPECIAL
T5
VESPA U
e la suprema GS!..

220.000 addominali ripetendo ....."io odio lambretta!""io odio lambratta"....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 07:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dà i numeri....

la GS ha un parafango armonioso, tondo da elmetto, le ruote da 10" su quei vecchi telai tipo FAROBASSO poi calzano davvero bene e come dimensioni una GS con le sue fiancate più strette e più alte rispetto ad una STRUZZO o FAROBASSO (notate che son di molto diffrenti e più sportive) è di molto più grande e generosa di una GT-RALLY, per questo paice tanto a mio dire, ha equazioni di ARMONIA irraggiungibili!

La T5...vero è bruttina, ma è cattiva, si perdona tutto ad una T5 anche quel cruscotto a banana, quella coda quadra, è VESPA di RANGO, sportiva....nel DNA.

La U era brutta nei 50's, oggi se la guardi ha il fascino di cose belle e rare...

La 90SS bella non lo fu mai veramente, non è veloce come si immagina, un pelo scomoda, ma rappresenta un oggetto che da sempre si distingueva e distiongue chi la possiede, in questi casi non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello per definizione, per le sue caratteristiche uniche e peculiari....

ecco allora che una ETS 125 anni 80 diventa certo più brutta di una PRIMAVERA classica (VM1-VM2), ma pur se PK, piace, per quel carburo da 20-20 e quella marma tanto rara, la livrea e il "significato".

Una vespa brutta non esiste in REALTA', è solo meno BELLA di un'altra...

anzi, guardando meglio questa Pk 50 prima serie 1983 senza frecce....

ma che dico...

FA' proprio schifo!

BELLI & BRUTTI

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 12:24:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dà i numeri....

la GS ha un parafango armonioso, tondo da elmetto, le ruote da 10" su quei vecchi telai tipo FAROBASSO poi calzano davvero bene e come dimensioni una GS con le sue fiancate più strette e più alte rispetto ad una STRUZZO o FAROBASSO (notate che son di molto diffrenti e più sportive) è di molto più grande e generosa di una GT-RALLY, per questo paice tanto a mio dire, ha equazioni di ARMONIA irraggiungibili!

La T5...vero è bruttina, ma è cattiva, si perdona tutto ad una T5 anche quel cruscotto a banana, quella coda quadra, è VESPA di RANGO, sportiva....nel DNA.

La U era brutta nei 50's, oggi se la guardi ha il fascino di cose belle e rare...

La 90SS bella non lo fu mai veramente, non è veloce come si immagina, un pelo scomoda, ma rappresenta un oggetto che da sempre si distingueva e distiongue chi la possiede, in questi casi non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello per definizione, per le sue caratteristiche uniche e peculiari....

ecco allora che una ETS 125 anni 80 diventa certo più brutta di una PRIMAVERA classica (VM1-VM2), ma pur se PK, piace, per quel carburo da 20-20 e quella marma tanto rara, la livrea e il "significato".

Una vespa brutta non esiste in REALTA', è solo meno BELLA di un'altra...

anzi, guardando meglio questa Pk 50 prima serie 1983 senza frecce....

ma che dico...

FA' proprio schifo!

BELLI & BRUTTI
guarda poeta,alla fine riesco anche ad accettare il fatto che a te nn piaccia la pk.
però mi dici come fa a piacerti una px se nn ti piace la pk??
cioè la linea nn sarà uguale,ma sostanziamlmente quello è.
io nn riesco davvero a capire,a questo punto accetto di più vespa 90 che dice che fanno entrambe schifo!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 12:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La Px..è ben diversa da una PK, e comunque mi piace per modo di dire....

certo la P200E senza frecce....

la Pk è bruttina, o meglio non paice a tipi come me (pure un pò stronzetti lo ammetto), come detto altrove son di quelli che da ragazzino sognavano una special e un giorno andando con i soldini in mano si trovarono in vetrina la PK!!!!

Uno schock Luigi di cui ancora porto i traumi!

La PK la ODIO a prescindere, è vespa eccellente certo, ma sostituì la Special, IMPERDONABILE.

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:03:53  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ecco quello che intendevo dire, le foto parlano da sè.

Immagine:

54,84 KB

Immagine:

56,21 KB

Tra la prima e la seconda c'è un abisso: la GS è più piccola, più compatta e con le ruote più grandi, nel complesso non mi piace!

Ma sottolineo che A ME non piace, non che sia brutta.

La U è una particolarità ma non si può dire che sia bellissima, altrimenti tutte le altre vespe a seguire avrebbero avuto solo una pancia.

La 90 ss mi era sfuggita:non mi piace nè lo scudo tagliato, nè il parafango anteriore così piatto superiormente e neanchè la ruota di scorta con il cuscino in quella posizione.

Poeta, il faro quadrato può piacere oppure no, ma lo devi ammettere anche tu che il naso della special è proprio brutto.

Per me la vespa per antonomasia è quella della prima foto e simili.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:22:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh sul fatto che la struzzo sia bella non posso darti torto... ma la gs.... cavolo la GS!!! come può non piacere?!?!?!?!?

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 17:45:05  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
per me il pk e tutto ciò che di moderno la piaggio ha fatto ora

radford
Utente Medio

Regione: Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:02:54  Mostra Profilo Invia a radford un Messaggio Privato
a rega nn so voi ma a me la pk il T5 piace ......certo la COSA/N/HP.....NN SE POSSONO VEDE

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:29:27  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il t5 mi attrae e mi respinge ma non posso dire che non mi piccia del tutto.mi piacerebbe provarla

monza
Utente Master

Barone

Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 20:35:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

beh sul fatto che la struzzo sia bella non posso darti torto... ma la gs.... cavolo la GS!!! come può non piacere?!?!?!?!?

già!!!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 21:45:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la 90 ss non dico che è la più brutta, ma quasi...secondo me la Vespa non è fatta per quel tipo di motoveicoli...quello scudo...quel serbatoio...NON MI PIACE.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 23:25:34  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Per correttezza le foto le ho prese dal sito elogioallavespa.it che è molto bello.

Inoltre sottolineo che ho voluto esprimere il mio parere sulle vespe che mi piacciono di meno, ovviamente tutti i modelli vespa sono mitici. Tranne la Cosa che credo unanimemente si può definire un pessimo tentavo di staccarsi dalla vespa ed è quindi una brutta simil-vespa, ma sempre meglio delle frullo-vespe senza dubbio.

Non dobbiamo sempre scadere nel solito retorico discorso schifo pk, mito special senza neanche un valido motivo tecnico o stilistico ma solo personale.

Almeno io ho indicato quali particolari stilistici mi rendono la linea di alcuni modelli poco gradita anche se non sono un designer o un ingegnere, mi sembra che lo spirito del post fosse questo. Non voglio denigrare niente e nessuno ne tanto meno sparare numeri a caso.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 11:04:48  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
aggiorniamo la classifica??

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
poi non la molleresti più!
è come l'ultima cucchiaiata di nutela.... vorrei ...ma non posso...basta.... ecco l'ultima e poi basta...ma si ma dai unaìltro ancora mica mi farà male!
io non sono riuscito a smettere ne con la nutella ne con la t5!
robert16fj ha scritto:

il t5 mi attrae e mi respinge ma non posso dire che non mi piccia del tutto.mi piacerebbe provarla
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever