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nagiukal
Nuovo Utente
Città: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 19:32:06
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Buonasera a tutti, spero sia la sezione giusta per fare un paio di domande... 1) su ebay ci sono trasformazioni 75cc complete a 30€. Ci sta? 2) ha un qualche senso montare la suddetta trasformazione lasciando inalterato tutto il resto, in previsione di sistemarla per bene in un secondo momento? Il fatto è che devo fare il collaudo per smarrimento del libretto della mia vespa 50 special. Dai sintomi direi di avere incollato le fasce. Scarsa compressione, non va più in moto (è qualche anno che è ferma)... Il fatto è che una rettifica mi costerebbe 70/80 € tutto compreso... Che dite non è nemmeno da pensare di provare a fare il collaudo con sotto il 75 nella "configurazione" che dicevo sopra??? Avete qualche consiglio? Sarebbero assai graditi. Grazie comunque e ciao a tutti.
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Giallo |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 22:33:53
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Si quelle elaborazioni 75 cc sono abbastanza buone e anche se non cambiano di tanto le prestazioni da comunque qualcosa in più montarlo senza aggiungere altro |
Antonino D'Errigo |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 23:51:15
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Per passare il collaudo alla motorizzazione il mezzo non deve fare più di 45 km orari effettivi visto che verrà messo sui rulli. Quindi per essere sicuri di passarla senza problemi la soluzione migliore è rettificare il 50 , poi potrai scegliere la configurazione che vuoi |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 00:42:23
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Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente
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LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 01:22:15
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Molto probabilmente con 75cc e tutto originale supereresti i 45km/h ma forse lasciando la strozzatura nel collettore della marmitta dovresti passare la revisione senza problemi, ci sono anche 5km/h di tolleranza.
Non ho mai capito una cosa: provando la velocità sui rulli non si ottiene una velocità molto superiore dato che l'attrito della carrozzeria con l'aria e il suo peso da muovere sono assenti? |
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nagiukal
Nuovo Utente
Città: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 15:22:04
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Ciao, grazie a tutti. Erano proprio le risposte che volevo. Piuttosto rischierei il sequestro del mezzo se si accorgessero che sotto c'è un 75cc. durante il collaudo? Se la marmitta è originale, la strozzatura nel collettore cui fate riferimento deve esserci, giusto? Posso accertarmene? Grazie ancora a tutti e a presto. Vi farò sapere, così sarà utile per qualche altro vespista. Ciao. |
Giallo |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 18:24:55
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Semplicemente non ti passano il collaudo. La strozzatura è nella curva a 90 gradi tra cilindro e marmitta, è però sempre esistito il pezzo modificato libero, è meglio se controlli smontando la marmitta |
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nagiukal
Nuovo Utente
Città: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 18:30:25
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| andrea55 ha scritto:
Semplicemente non ti passano il collaudo. La strozzatura è nella curva a 90 gradi tra cilindro e marmitta, è però sempre esistito il pezzo modificato libero, è meglio se controlli smontando la marmitta
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Quindi che dici ci provo? Mal che vada lo ripeterò con un cilindro 50cc... Conosci qualche altro modo per "frenare" un po' la vespa (sempre in previsione del collaudo)? Grazie, molto preziosi i tuoi consigli. Ciao. |
Giallo |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 16:06:26
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Potresti anche trovare un tubo da inserire nel cannello di scarico della marmitta in modo da restringere ulteriornente lo sfogo, sarà come avere la marmitta intasata il problema è trovare il tubo del diametro giusto, potresti provare con tubi da idraulica in rame, facili da tagliare ed esistono molte misure. |
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nagiukal
Nuovo Utente
Città: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 19:41:10
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| andrea55 ha scritto:
Potresti anche trovare un tubo da inserire nel cannello di scarico della marmitta in modo da restringere ulteriornente lo sfogo, sarà come avere la marmitta intasata il problema è trovare il tubo del diametro giusto, potresti provare con tubi da idraulica in rame, facili da tagliare ed esistono molte misure.
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...e mettere una guarnizione con diametro più piccolo tra cilindro e collettore di scarico?? |
Giallo |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 00:00:34
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Anche, meglio tra collettore di scarico e marmitta però. Avevo capito che non volessi smontare, quindi ho cercato una soluzione plug and play Se smonti meglio la guarnizione, ovviamente deve essere di metallo altrimenti si squaglia |
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