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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 14:09:50
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Buon giorno, apro un'altra discussione perchè ho un'altra vespa 50 R, oggi ho aperto il motore. Allora ha gruppo termico Olimpia 100cc carburatore originale della vespa 50, rapporti 24-72 3 marce, frizione 3 dischi e ha la molla dorata(non so se sia quella rinforzata o quella morbida), albero anticipato e travasi raccordati. C'è solo un problema: nella luce di aspirazione(in quella finestrella da dove arriva la miscela che la spalla dell'albero motore apre e chiude) c'è un evidente taglio. Secondo voi è un grande problema ? Perde molta potenza il motore ?
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Antonino D'Errigo |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 15:24:46
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cosa intendi per "taglio" ? la cosa migliore è postare una foto del dettaglio!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 16:39:24
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Appena potró metteró una foto, comunque con quella configurazione che carburatore consigliate ? E che marmitta ? |
Antonino D'Errigo |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 00:56:18
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Gentile nino come ti ho detto già due volte e questa è la terza, siamo lieti di averti tra noi e di aiutarti, ma non puoi aprire una nuova discussione per ogni domanda o incertezza che hai! Hai aperto più discussioni riguardante il motore, più riguardanti la frizione, ora la foto che avevi detto che inserivi qui del taglio della valvola, lo hai fatto aprendo un'altra discussione dove hai inserito solo la foto per giunta di dimensioni sproporzionate (ricordo immagini dimensione consigliata 640x480). Per quanto riguarda il tipo di olio ci sono altre mille di discussioni di questo genere basta usare la benedetta funzione cerca! Quindi ti invito nuovamente e spero sia l'ultima che per quanto riguarda domande sul motore frizione e configurazioni varie di esso continua in questa discussione, per quanto riguarda consigli sulla carrozzeria puoi continuare nella discussione che ti ho corretto e aperto inerente il restauro della tua vespa, anche se potevi chiedere tutto e solo in quest'ultima! TI INVITO A LEGGERE COME GIA' TI HO FATTO IN PRECEDENZA, IL REGOLAMENTO DEL FORUM!!! (Credo proprio tu non l'abbia ancora fatto) Altrimenti se tutti facessero come te, si creerebbe una confusione enorme tra i post, sarebbe più difficile localizzarne uno e si riempirebbe il server creando rallentamenti. Spero che stavolta abbia capito, sarebbe gradita anche una risposta di conferma di lettura di questo messaggio ti ringrazio anticipatamente.
P.S. Naturalmente le discussioni doppie che hai aperto, sono state da me rimosse! Pertanto puoi riformulare le domande che avevi fatto inerenti la configurazione del motore qui, ringrazio nuovamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 01:30:28
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Per il taglio dipende molto da posizione e profondità del taglio, magari metti una foto così vediamo. La molla dorata è rinforzata, il carburatore potresti tenere quello ma è rischioso e non è il massimo, potresti portarlo a 16.16 tornendo l'ingresso dell'aria lavoro che se fatto male crea problemi di carburazione oppure comprare un 19.19 |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 20:21:50
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Sig.mod scusatemi è che non sono del tutto pratico del forum cercheró di non sbagliare più, il problema é che non so da dove si mette una foto in una risposta. |
Antonino D'Errigo |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 21:07:00
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Ti ripeto se leggessi il regolamente troveresti ogni delucidazione comunque a questo link c'è la guida su come inserire foto seguila passo passo è molto facile http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790, inoltre nella mia firma trovi sia il link diretto sul regolamento del forum che quello sulla guida per l'inserimento d'immagini
Ok per le foto ora, per le altre domande non aprire altre discussioni scrivi direttamente qui ciò che ti crea dubbi ok?
Ahhhh dimenticavo il signore sta in cielo Io sono jason Ciao se hai dubbi su come muoverti sul forum chiedi tranquillamente a me o agli altri moderatori anche in pvt e saremo lieti di aiutarti
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 22:18:17
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Tutto ok! questo è il taglio che c'è sulla valvola di aspirazione |
Antonino D'Errigo |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 14:33:35
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e un problema di sicuro,io non fari altro che un riporto di bicomponente epossidico. |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 14:54:19
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si infatti me lo aveva consigliato pure un mio amico, hai un'idea di quale marca usare ? grazie.
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Antonino D'Errigo |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 15:53:53
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Pare molto brutta, inutile fare la prova di tenuta con l'albero inserito. Anche il disco dove appoggia la spalla dell'albero è tutto incrostato, è strano, non dovrebbe essere perfettamente liscio? |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 16:23:10
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boh, però non credo che sia fondamentale che quella parte sia completamente liscia, comunque hai qualche suggermineto da darmi su quale tipo di stucco usare ?
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Antonino D'Errigo |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 21:27:46
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secondo voi quale tra questi gt ha il miglior rapporto tra la durata e l'affidabilita nel tempo, e le prestazioni ? 102cc dr-polini-olimpia-pinasco |
Antonino D'Errigo |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 22:16:11
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io avevo usato uno stucco epossidico se non sbaglio della pattex era verde all'esterno e rosa all'interno lo tagliai col taglierino la quantita che mi serviva poi lo mescolavo tra le dita ,ha tenuto alla grande,la mia condizione era quella di chiudere delle imperfezioni delle saldature ,ma prima sabbia la manovella poiuna bella lavata e sgrassata. |
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Nino9898
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2014 : 23:52:07
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Raga forse ho trovato il famoso stucco verde:
Secondo voi è buono ? |
Antonino D'Errigo |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 02:39:30
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Meglio se cerchi lo stucco della pattex già collaudato e sperimentato piuttosto che una strana sottomarca su internet, è un punto delicato che inoltre si scalda, se qualcosa va storto devi riaprire i carter!! |
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Discussione |
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