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luca8055
Nuovo Utente

Città: Torino


10 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 18:28:52  Mostra Profilo Invia a luca8055 un Messaggio Privato
Ciao Volevo farti alcune domande,
1)la marmitta dove l'hai presa? e' bella!
2) i fili dallo statore vanno cosi? io non sono espertissimo ma non andrebbero alla presa bassa tensione? e poi da li all'impianto elettrico?

grazie
ciao ciao
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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 22:59:35  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
allora, la marmitta l'ho presa da p4scoli che a parer mio è l'unica fatta bene, uguale all'originale.I fili che escono dalla presa bassa tensione vanno accorciati e sopra la presa stessa ci va un cappuccio in gomma simile a quello che viene messo sulla candela per capirci;
ecco altre foto sperando possano far piacere, del prima e del dopo restauro motore
Prima:




Dopo:

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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 23:06:29  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
ah dimenticavo, la leva della messa in moto non è la sua originale anche se l'ho trovata sulla vespa...dovrò toglierla per metterne una originale, cioè con la griglia stampata e senza gommino. Anche i 4 bulloni del copri-ventola dovrò sostituirli con le viti originali, cioè a taglio brunite e rondelle a farfallina, perché adesso ci sono dei bulloni messi momentaneamente
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 13:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,

ottimo lavoro quello fatto al motore.
Al tuo posto passerei una mano di nero AT sul cilindro.
Ovvio che in origine non erano verniciati, ma la ghisa arrugginisce subito se lasciata senza protezione.
Comunque è solo estetica, niente di più.....

VESPA PENSIERO
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greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 20:35:19  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Ciao,

ottimo lavoro quello fatto al motore.
Al tuo posto passerei una mano di nero AT sul cilindro.
Ovvio che in origine non erano verniciati, ma la ghisa arrugginisce subito se lasciata senza protezione.
Comunque è solo estetica, niente di più.....


Daccordissimo con Claudio che la ghisa vada protetta (non che si consumi) specie su certi mezzi, però l'effetto spellato della vernice mi sta antipatico andrebbe forse meglio una mano leggera di convertiruggine che non forma pellicola ma diventa di un bel nero opaco

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 15:43:57  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
grazie per i complimenti, infatti ero indeciso se mettere del nero sul cilindro, poi ho desistito perché qualcuno mi ha detto che la vernice comunque si sarebbe rovinata...l'idea dell'antiruggine potrebbe essere buona, chissà però come si comporta con le alte temperatute
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 22:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Vintage, la vernice AT e' fatta apposta!! Perché mai dovrebbe rovinarsi? Se la passi in più mani ed il supporto e' ben pulito, certo che tiene!
Per esperienza, entro certi limiti, anche ai solventi...

VESPA PENSIERO
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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 11:05:50  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
intanto ecco come si presentava la principessa dopo lo smontaggio, pedana da cambiare più rifacimento parte bassa sacca sinistra:




ricostruzione sacca da abili mani:



dopo sabbiatura:

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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 22:16:33  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
dovrei riattaccare una linguetta dello stemma Paccagnini secondo voi cosa posso utilizzare?
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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 14:52:19  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
intanto ecco altre foto fresche appena ricevute dal carrozziere,si può notare la ricostruzione della zona sotto sportello carburatore + ricostruzione tubi passacavi + preparazione per risaldatura pedana + rifacimento zona fanale posteriore(prima vi erano dei fori in più causa applicazione faro non originale)


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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 14:56:58  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato


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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 16:59:30  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Sembra davvero un buon batti lamiera complimenti

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 17:59:02  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
ho visto un lavoro che ha fatto su una faro-basso del 51 a dir poco strepitoso, in pratica era quasi tutta da ricostruire, completamente marcia
intanto ecco la pedana appena montata:


Qui la creatura inizia a ri-prendere forma:

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Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 11:49:37  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
URGENTE: qualcuno può postare una foto della zona in cui si incerniera lo sportellino carburatore? perché devo farlo ricostruire e voglio essere sicuro di come vada fatto
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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno


163 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 13:57:54  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
http://www.sip-scootershop.com/it/products/sportello+portaoggetti+cofano_75146560
E' questo?

P 125 X 1980
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