Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Faro Basso Vn1t del 1954
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Faro Basso Vn1t del 1954
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi


Inserito il - 27/09/2014 : 10:16:24  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
Buongiorno utenti, finalmente sono riuscito a trovare la vespa tanto desiderata,faro basso Vn1t del 54. Sto iniziando il restauro,spero che la discussione possa essere utile.
Questo è lo stato in cui si presenta,completa ma con pedana da cambiare

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 16:14:05  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
come devo comportarmi con la pulitura dei carter motore?
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 16:35:18  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Vintage
complimenti per il nuovo acquisto.
Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Il carter una volta sfilato il motore da sotto, lo pulisci con la benzina e olio di gomito.

E' radiata o demolita?

Ciao e buon lavoro

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 18:07:28  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
ciao vespa 50 L e grazie... La vespa è completa di tutto, il motore gira, ha targa originale e libretto dell'epoca,unico proprietario, risulta radiata d'ufficio. In realtà già è stata smontata la settimana scorsa e adesso è in carrozzeria, oggi ho iniziato a pulire il motore e togliere la marmitta ormai marcia. Le Uniche cose che ho trovato non essere originali sono:
il devioluci

che sulla vn1t era a ventaglio in plastica,
e la sella(che venderò)

poichè il modello vn1t montava da quello che ho capito, la stessa sella della vespa "u",che è più piccola,senza maniglia,senza molla anteriore, e senza leva dell'aria

Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 18:11:34  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
...i lavori procedono,ho sgrossato il motore con l'idro-pulitrice per togliere il deposito degli anni, adesso finirò il lavoro di pulizia con gasolio o benzina(o mix 50 e 50) ed infine un velo di olio spray per proteggere i Carter....
Ho una domanda da porvi, ma dentro la sacca sinistra delle faro-basso ho notato(in alcune foto online) delle molle e staffe che non so a cosa servano, nella mia non ho trovato nulla, secondo voi devo farle rifare? queste per intenderci:
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 23:32:44  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Vintage ha scritto:

....
Ho una domanda da porvi, ma dentro la sacca sinistra delle farobasso ho visto in alcune foto online delle molle e staffe che non so a cosa servano, nella mia non ho trovato nulla, secondo voi devo farle rifare?
....

Non sono esperto di quel modello, ma per me quelli in foto sono
le staffe e i punti per i tiranti di fissaggio della batteria,
che alcuni modelli per normative dell'epoca dovevano montare.
Se così, il tuo modello non aveva la batteria.

ciauu e bella vespa

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 13:43:24  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
Sono alle prese con il manubrio, ma va sabbiato prima di farlo cromare? La ruggine come viene tolta all'interno del tubo?

Per le staffe che si vedono in foto sopra, non vorrei sbagliare ma non credo possano essere per la batteria, le faro-basso non avevano assolutamente la batteria..comunque chiederò consiglio anche al mio carrozziere...spero saprà illuminarmi
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 11:54:46  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
le varie serie delle faro basso non hanno la batteria...quelle foto sono di vl1 2 3 e vb1 che la avevano
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
sono alle prese con lo scudetto paccagnini originale, cosa mi consigliate di fare per il restauro? ecco la foto di come si presenta
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 22:12:45  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
c'è un tizio su subito ed ebay che li restaura per 30 euro, ma fa bordi e scritte dorate e mi ha detto che non riesce a farlo come in origine, cioè con scritte e bordi in alluminio-cromati, così per intenderci


sono tentato di farlo io, ma devo trovare qualcosa di molto fine per colorare attorno le lettere...
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 21:33:26  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
sono alle prese con il copri-ventola che sui primi modelli di vn1t era in bachelite come in questo caso, presenta un paio di scheggiature, quindi l'ho smontato, pulito, e mandato in carrozzeria per farlo riparare con della resina, ecco come si presentava prima dello smontaggio-pulizia
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 10:32:55  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
la chiocciola frontale che va in tinta con la carrozzeria invece è in lamiera, non saprei se è stata cambiata negli anni perchè in teoria anche quella era in bachelite, di sicuro era sulla vespa da molti anni poichè aveva lo stesso strato di vernice non originale
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 17:48:45  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
domandone...i dadi ruota in ottone devono essere sottoposti a qualche trattamento galvanico?
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 17:23:26  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
ecco la foto dei dadi in ottone, qualcuno mi ha detto che andavano zincati vorrei una conferma se c'è qualche esperto, tra l'altro non sono gli unici che ho trovato essere in ottone poiché anche quelli sotto le molle sella lo sono
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 08:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
A meno che quella non sia la ruota di scorta, non ho mai visto dadi ruota in ottone. Pensa che più volte ho trovato lesionati quelli in acciaio....
Per il trattamento è in fondo anche meglio. Basterà lucidarli con paglietta finissima per portarli a specchio. Quindi hai due soluzioni: o li lasci così, sapendo comunque che col tempo si formerà una normale patina di ossido che toglierà il lucido, oppure li tratti con del trasparente opaco che, impedendo il contatto con l'aria, li manterrà sempre lucidi ma, quando dovrai svitarli usando la chiave, il trasparente - in parte- salterà via.

Non è possibile zincare l'ottone.

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

Vintage
Utente Normale

Città: isernia


52 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 11:37:28  Mostra Profilo Invia a Vintage un Messaggio Privato
Perchè dici che non è possibile zincare l'ottone? Io so che si può fare benissimo....
non è la ruota di scorta ma quella posteriore, ed in più anche i dadi sotto le molle sella sono in ottone, mi piacerebbe sapere se dovevano essere lasciati così pulendoli solamente oppure in origine avevano una zincatura...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever