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Discussione  |
daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 18:27:45
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 67,96 KB |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 18:31:34
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Come vi sembrano? |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 20:15:42
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Ciao ragazzi, devo rimuovere i silent block, avete qualche dritta o link che mi guidino? |
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Valentikit
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 20:27:04
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Di che materiale è fatto il biscotto?? Bella domanda... , intanto vi posso dire che la calamita attacca, poi sembrerebbe lo stesso materiale del coperchio cromato del commutatore luci... Questa è uan foto del suo interno..
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penso che siano fatti tutti dello stesso materiale... o no? |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 21:31:11
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Ciao non ricodo dove, però ho visto che vengono rimossi forando la gomma stessa dei silent block, e poi le levano. |
P 125 X 1980 |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2015 : 23:53:25
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| daartagnan ha scritto:
Ciao ragazzi, devo rimuovere i silent block, avete qualche dritta o link che mi guidino?
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c'è una FAQ nella apposita sezione! una è questa ma ce ne altre: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15367
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 00:18:53
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Grazie mauyblade! Da una prima visione sembra abbastanza complessa come operazione, domani leggerò attentamente la procedura. :-( |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 00:48:14
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Bella guida. |
P 125 X 1980 |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 00:49:58
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Ciao Valentikit! Il mio coprimozzo é fatto in allumino, quindi di " facile recupero ". Se un componente in alluminio presenta delle imperfezioni estetiche o piccole ammaccature, si può procedere al restauro con le seguenti operazioni: Battitura delle parti danneggiate al fine di ripristinare eventuali malformazioni. Levigatura delle imperfezioni mediante carte abrasive di grane 150 > 180 > per rimozione di segni evidenti e successivamente, levigazione con carte abrasive 400 > 600 > 800 > 1000. In questo modo preparerai il pezzo alla lucidatura finale mediante disco in feltro e pasta abrasiva per alluminio, ottenendo un buon risultato. Nel tuo caso credo che si tratti di " metallo " cromato. Dalle varie info di vari restauratori, mi é stato detto che le corrosioni delle cromature sono difficili da eliminare. Credo che anche se facessi un ottimo lavoro di levigatura, ci sarebbe sempre la possibilità che il metallo "ossidato" possa far emergere le bolle dell'ossidazione del pezzo cromato. Nei prossimi giorni dovrò contattare un cromatore per dei lavori della mia vespa, se vuoi provo a chiedere info in merito. |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 00:54:27
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Marcello sei pratico nella rimozione dei silent block? Mi sembra un po' complicato, non voglio danneggiare i carter motore ma non voglio delegare ad altri questo lavoro.  Dovrò studiamo bene quella guida! |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 01:02:40
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Io sinceramente non sono molto pratico, fortunatamente la mia non ne ha bisogno, però quella dei fori serbra più veloce, nel mio caso un lato entra una punta del 2-3mm.... Non so cosa consigliarti, mi sembra che fino ad ora hai fatto un bel lavoro, è la tua ha bisogno della sostituzione sono decentrati, leggi entranbi e magari cerca altre guide. |
P 125 X 1980 |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 21:51:28
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Grazie marcello4895! Concordo nell'approfondire l'argomento, onde evitare danni al cater. |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 22:51:15
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###################################### Restauro sella singola e sella lunga ######################################
Devo acquistare la gommapiuma d'apporre tra la suoletta copri molle in gomma e la fodera. Che materiale / spessore mi consigliate? Gommapiuma o lattice? |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
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