Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX che strappa....che fare???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 PX che strappa....che fare???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik1qhb
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova Sestri Ponente

36 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 21:13:45  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Buonasera

....Mi sono armato di pazienza per cercare di risolvere un problemino che il mio PX prima non faceva.
Ad acceleratore poco aperto....per proseguire a bassa velocita ...il motore strappa un pochino ....singhiozza poco ma lo fa...e fino a due mesi fa non lo faceva..... ed ultimamente tendeva oramai a spegnersi e ad accentuare i problema in maniera davvero consistente.
Per mancanza di tempo lascio la vespa ad un amico....il quale smonta il serbatoio (che era zozzo, e lo pulisce per bene) anche per rimettere a posto la molla dell'aria che si era sganciato, ed in seconda battuta pulisce a fondo tutto il carburatore e sostituisce i tubo benzina che era pieno di schifezze....
Ora la vespa va bene, non si spegne tiene bene il minimo ma il problemino dello strappo persiste....poco ma c e ancora...
A tal punto mi viene da pensare a qualche cosa di elettrico...ma cosa? La Candela è nuova nuova....
Cos'altro potrei controllare per eliminare questo piccolo ma fastidioso problemino?

Grazie a chi mi potrà aiutare...

....è tornata finalmente...PX 150!

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 23:41:33  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Pulire: filtro, getto del minimo ed emulsionatore.
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 15:11:14  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Pulire: filtro, getto del minimo ed emulsionatore.

cosa intendi per emulsionatore??

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 15:51:26  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Nella colonna del massimo c'è l'emulsionatore, pulisci tutto.

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 20:29:31  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Chiederò a chi mi ha fatto il lavoro ....
Ora una sera devo andare da lui per cambiare un pezzo del selettore....e vedremo insieme di rismontare la parte carburazione/carburatore interessata e vedere se cambia....altriment non so che fare....
non puo essere che un problema di carburazione, passaggio benzina....
La parte eletrica non puo centrae in questo tipo di problema?????

Grazie ragazzi

paolo

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 19:44:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sei grasso al minimo,carbura bene parti con giro aria svitato 1 giro ,poi cambia lo spillo.

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 20:18:39  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Scusa, ma mancano dei dettagli:
gt e carburatore, giusto per capire.

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 23:33:26  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
177 dr e getti originali.... ma fino a due mesi fa era perfetta.... candela nocciola e motore regolarissimo.....

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 23:25:16  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
IO avevo dei vuoti in quarta sui 60/70 km/h
quando decelleravo e poi riacelleravo dava dei piccoli vuoti.

Ho scoperto che se manca la paratia sotto il serbatoio, oppure se questa e' staccata a una certa velocita' l'aria che entra dall'anteriore penetra nel tunnel e arriva al carburatore.

io ho risolto provvisoriamente con uno straccetto a chiudere il foro sotto il nasello.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever