Autore |
Discussione |
kamakama78
Utente Normale
Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 12:00:27
|
Eh si dopo tanto 50 pk è arrivato il momento di passare ad un PX. Arriverà sabato a casa e vorrei già metterci le mani, l'idea è quella di passarci l'estate per poi lavorarci più approfonditamente nell'inverno. Il Vespone è un px dell'82 ed ha problemi nell'accensione, non arriva corrente. Una volta a casa mi aiutate a capire come mi devo muovere per rimetterlo in strada?
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 13:40:25
|
Cercheremo di darti tutto l'aiuto possibile tranquillo. Ascolta ridimensiona la foto che non si vede è troppo grande risoluzione consigliata 640x480 grazie |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 13:41:03
|
ovviamente con tanto di foto |
|
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 21:38:11
|
BEH è un ottima base |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 21:45:55
|
È un accensione elettronica ,le foto non mostrano particolari ma sembra messa bene,da quel che si vede,per la corrente che dici che non arriva,devi fare delle prove,prova per primo a staccare il filo verde sulla centralina quello verso il volano che in realtà e il spegni motore,almeno incominci a vedere se la causa e quella. |
|
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 09:25:08
|
accendione elettronica??? Ma dai davvero?? è un 1982 non credevo fosse elettronica. Stacco il filo verde e che faccio? Mi ci vuole una guida passo passo...
come vedete c'è anche diversi fili staccati, non dubito che non parta..
Per dargli una grande pulita che suggerite? c'è tanta morchia.. |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 13:36:36
|
Ma li hai staccati tu o li hai trovati così?
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 14:07:21
|
trovati così.... Ho scaricato lo schema elettrico voglio cercare di rimetterla in moto..
|
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 14:14:36
|
Ecco un'altra foto.. |
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 14:20:49
|
Ancora qualche scatto, non vorrei che qualche filo servisse all'impianto stereo che avevano montato nel bauletto. |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 23:21:53
|
Per il collegamento della centralina allo statore e il seguente Partendo da destra fronte alla centralina. Verde del'impianto se vuoi puoi metterla in moto senza collegarlo quello serve per spegnerlo. Verde dello statore. Rosso Bianco che in realtà e la massa Che poi sono segnati i colori sulla centralina |
|
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 09:44:18
|
Io vedo la seguente situaizone sulla mia centralina, Verde e Giallo collegati, poi sopra ho il rosso ed il Blu scollegati.
|
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 11:13:40
|
Ascolta ti inserisco gli schemi elettrici della px125e, controlla che ogni cavo e colore sia al posto giusto tramite lo schema. Ti inserisco sia quello senza e quello con avviamento elettronico, dalle foto che hai inserito all'inizio non riesco a capire se la ha o meno
SENZA accensione elettronica
CON accensione elettronica
|
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 11:47:44
|
No non penso che ce l'abbia, almeno la batteria lato ruota di scorta non c'è. Spero che i colori dei cavi possano coincedere se no sono del gatto.
Poi secondo voi quali sono le manutenzioni minime da farci sopra per poterlo utilizzare? thanks |
|
|
kamakama78
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 11:49:54
|
Oggi mi è arrivato il foglio del passaggio di proprietà, domani vado a ritirarla... ci siamo, sale l'emozione... Speriamo di non trovare sorprese! |
|
|
Discussione |
|