Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ecco il mio PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Ecco il mio PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/06/2014 : 12:23:53  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
zio Mimmo c è del lavoro!!!!

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno

63 Messaggi

Inserito il - 20/06/2014 : 14:20:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Chi è Zio mimmo?? ahahah
Beh non ho dubbi che ci sia del lavoro... però mi piacerebbe renderla viaggiabile per ora...

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 20:50:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Finalmente a casa... ho aperto il coperchio contachilometri e il blocchetto della chiave era collegato con un solo filo (nero). Per il resto qualche altra foto, ora sotto con il lavaggio e pulizia... e poi ho bisogno di voi per rimetterla in moto...

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 21:27:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
kamakama78 ha scritto:

Chi è Zio mimmo?? ahahah
Beh non ho dubbi che ci sia del lavoro... però mi piacerebbe renderla viaggiabile per ora...

è l esperto di impianti elettrici del forum

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 21:33:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
mimmo aiutami

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 23:39:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
guarda che metterla in moto basta che colleghi i tre fili come gia detto alla centralina,poi ti metti a posto l'impianto.

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 23:46:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
mica ho capito che fili devo collegare

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 22/06/2014 : 12:33:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Centralina collegata come da schema, ma di scintille non se ne vedono.
In pratica hanno cambiato i fili,l'arancione che viene dalla chiave è quello che dovrebbe essere stato il primo verde della centralina, il grigio è il secondo verde che viene dallo statore, rosso che viene dallo statore, e la terra. Dallo statore vengono altri due fili uno nero e uno blu che erano scollegati, penso che vadano collegati con quelli dello stesso colore che vengono dal tunnel..

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 22/06/2014 : 20:33:02  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Piano piano ripassati con lo schema che ti ho inviato tutto l'impianto elettrico e vedrai che ne vieni a capo io per prima cosa toglierei tutti i fili dello stereo che non ti servono così intanto eviti confusioni, quindi sfila tutti i cavi della radio per prima cosa

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 00:29:50  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se i colori non rispettano i fili,e normale che non vedi la scintilla,poi 2 cose lo statore e elettronico ho ha le puntine,poi se dai una pedalata vedi quale e il filo che porta corrente quello sara il verde della centralina,lasciando libero il primo verso dx,per poi il rosso del pick up,ed infine il bianco,ma assicurati che statore hai.poi per il filo blu e nero quella e la corrente che e per i servizi per intenderci del tunnel.

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 17:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Ho rimesso tutti i capicorda ma niente, non c'è corrente a questo punto penso che sia lo statore.
E' stato modificato in quanto escono fili di colore diverso dall'originali. Penso che dovrò sostituirlo... Non avevo il multimetro purtroppo..
Oggi ho pulito il motore, cambiato olio cambio, vetri frecce nuove....
Il copriventola comprato non ci và, non torna con i fori.... pensavo fosse standard..

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 17:53:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Oggi ho visto che le luci si accendono al pedivellare, ma di corrente alla candela nmmeno l'ombra. Visto che non ho l'estrattore l'ho portata da un esperto a domani per la risposta.
Oggi comunuque sono andato avanti, ho cambiato il bloccasterzo, il cupolino del manubrio e l'olio al cambio.
Vediamo se domenica riuscirò a portarla di nuovo in strada, mi aspetta un giro nel chianti se no mi tocca andare con il pk appaccio.. ahhah

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:30:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
E' di pochi minuti fà la notizia che il mio statore è andato......
Purtroppo qualche sorpresa nella vespa dovevo pur trovarla....
Statore nuovo....

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 21:17:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Eccomi a scrivere il resoconto della prima scampagnata lunga con il nuovo pxone...
La vespa è andata e non c'ha lasciato a piedi, il cambio statore ha risolto tutti i problemi elettrici, però sono sorti alcuni problemi meccanici, la terza salta ad alti giri e alle volte anche la seconda, problemi di crocera finita immagino..
La velocità massima non supera gli 80 e la 4 marcia fatica a prendere potenza..
Ora a voi suggerimenti e consigli per rimettere apposto anche queste magagne e far tornare il pxone a correre veloce... (anche aulche elaborazione potrebbe essere un idea)...
Ah un'altra cosa in salita la vespa arranca e non poco...
Grazie mille

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 23:08:37  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Beh... in base al chilometraggio che hai, la crocera è il minimo
sindacale che dovevi aspettarti.
Anche riguardo le prestazioni, magari si tratta solo di un
gt con qualche immancabile scaldata o con tanti km.
morale, sicuramente è un motore che va revisionato in toto.
Solo dopo in base a ciò che trovi e quel che vuoi,
penserai ad una elaborazione

passa l'estate divertendoti col tuo PX, poi quest'inverno ci penserai!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever