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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk 102/115
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi


Inserito il - 31/07/2014 : 14:05:49  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Giorno a tutti!

È arrivato il momento di rielaborare (e questa volta seriamente) il mio pikappino.
Inizialmente volevo montarci un Parma SP09, ma mio padre ha bocciato l'idea (mannaggia a lui) quindi l'idea è quella di un 102 bello ca**uto o a un 115 cattivello pure lui, potreste farmi una configurazione per ogni cilindrata??
Io pensavo a:

-GT 102/115 (polini? Pinasco? Corsa lunga o corta? Quale delle due cilindrate? Differenze? Ah, entrambi ALU)

-Carter raccordati (potete consigliarmi che dremel prendere e con quali punte?)

-Albero?

-Carburo pensavo un bel 24 ignorantello per il 102, per il 115 cosa monto?

-Lamellare (mi hanno parlato un po male dei pacchi Polini, voi cosa mi consigliate?)

-Rapporti non ne ho la più pallida idea, sono nelle vostre mani. Contate che abito in zona collinare, quindi deve venire su bene dalle salite, magari anche se perdo qualcosa in allungo

-Campana denti dritti

-Frizione monto la 3 dischi con molla dorata del primavera, pensavo di mantenerla

-Marmitta attualmente ho la Polini a serpentone, dovrebbe andare bene ma ditemi voi

-Accensione? Tengo l'originale o metto una a anticipo variabile? Quale mi consigliate?

Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure

Grazie!

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 23:05:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di siro

Giorno a tutti!

È arrivato il momento di rielaborare (e questa volta seriamente) il mio pikappino.
Inizialmente volevo montarci un Parma SP09, ma mio padre ha bocciato l'idea (mannaggia a lui) quindi l'idea è quella di un 102 bello ca**uto o a un 115 cattivello pure lui, potreste farmi una configurazione per ogni cilindrata??
Io pensavo a:

-GT 102/115 (polini? Pinasco? Corsa lunga o corta? Quale delle due cilindrate? Differenze? Ah, entrambi ALU)

-Carter raccordati (potete consigliarmi che dremel prendere e con quali punte?)

-Albero?

-Carburo pensavo un bel 24 ignorantello per il 102, per il 115 cosa monto?

-Lamellare (mi hanno parlato un po male dei pacchi Polini, voi cosa mi consigliate?)

-Rapporti non ne ho la più pallida idea, sono nelle vostre mani. Contate che abito in zona collinare, quindi deve venire su bene dalle salite, magari anche se perdo qualcosa in allungo

-Campana denti dritti

-Frizione monto la 3 dischi con molla dorata del primavera, pensavo di mantenerla

-Marmitta attualmente ho la Polini a serpentone, dovrebbe andare bene ma ditemi voi

-Accensione? Tengo l'originale o metto una a anticipo variabile? Quale mi consigliate?

Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure

Grazie!

La corsa lunga la escludo piuttosto ,miro ad un 130 Parmakit,un bel albero RDT anticipato gabbia argentata sullo spinotto,ovviamente raccordando,un bel 24 come carburo ed una 24/72 come rapporto,proma banana come marma.

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 00:27:05  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Il Parmacotto 130 è escluso a priori
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 19:49:30  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Perché tanto per sapere?

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 10:43:18  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Mio padre dice che è troppo e che devo accontentarmi del 102, quindi io ho provato a mediare andando sul 115.
Quando avrò le cfg di entrambe le cilindrate deciderà cosa farmi fare
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 16:21:35  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
intanto quanto devi spendere?

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 19:32:31  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Il budget non è un grosso problema, intorno ai 1000€ ci arrivo tranquillo
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 07/08/2014 : 18:11:09  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Perfetto, io farei così:

102 Polini o Pinasco alu, meglio il secondo, entrambi allargando i travasi di base solo per togliere il gradino sul secondario, e poi scarico allargato al 68% dell'alesaggio e fasi 185 scarico e 125 travasi

Albero DRT corsa 45 spalle piene

Lamellare MRT e carburatore 28 (il phbh va bene)

24/72 e quarta corta, frizione va bene la tre dischi con molla rinforzata

Marmitta Zirri silent, ci vedrei bene anche una M6, ma se la trovi una bella m3xc piccola (pre 2009)

Accensione variabile , una qualsiasi, sono tutte le stesse, per il prezzo o Pinasco da 1,4 kg o Polini da 1,2 kg

Per starci con il budget, alcune cose tipo il carburatore e la marmitta li puoi prendere usati, però ci stai tranquillo, e avresti un motore non troppo vuoto sotto e bello grintoso sopra

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 08/08/2014 : 11:16:33  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ciao Mik, grazie dei consigli.

Potresti spiegarmi meglio che interventi fare sul cilindro dato che di rifasature non so proprio nulla??

per la quarta corta da quanti denti la devo montare?

Grazie!!
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