Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - espansione 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 espansione 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi


Inserito il - 17/07/2014 : 00:52:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
Ciao a tutti volevo qualche consiglio da qualche esperto su quale marmitta montare sul 130 polini doppia ? Attualmente e configurato con 130 polini doppia con apertura 3o travaso solo al cilindro e testa ribassata albero mazzucchelli anticipato con valvola abbassata di 5mm phbl 24 cambio 4m e 27/69 e attualmente la semi espansione della leovince a banana, secondo voi ke marmitta potrei montare x sfruttarlo al meglio senza montare 4a corta? Io avevo pensato di mettere una simonini d&f o una zirri sport road o qualche altra espansione nn troppo potente

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 11:03:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
alla simonini preferirei la zirri sport road, la prima svuota un po' che io sappia.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

flyover
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano


36 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 18:25:52  Mostra Profilo Invia a flyover un Messaggio Privato
ciao pietro, ho la configurazione simile soltanto con il 28 polini pwk, mazzucchelli ulteriormente lavorato (fasi aspirazione 122/61) e niente testa abbasata. Mi dovrebbe arrivare proprio la simoini d&f nei prossimi gg.
Poi ti faccio sapere come va. Da quanto ho sentito le fasi ideali dovrebbero essere 185-190 e 120 per la Simonini, ma il polinazzo ha 178 di scarico...vedremo

Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;)
[url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url]
Torna all'inizio della Pagina

flyover
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano


36 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 14:29:34  Mostra Profilo Invia a flyover un Messaggio Privato
Allora arrivata la Simonini d&f con silenziatore in carbonio, presa su ebay x 150 incluso spedizione.
Montata 3 ore fa e con le fasi travaso e scarico originali del polini in ghisa con testa vecchia, ha un erogazione molto lineare e tira anche molto bene ai bassi.
Configurazione:
27/69 primari, 4 marcie originali
28 pwk Polini col suo collettore aspirato al carter, fasi aspirazione 122/61
3. travaso aperto, luce pistone raccordata, raccordato carter e travasi in base, tagliato camicia cilindro e pistone alla larghezza travasi base

Prima montavo il sito siluro e tirava da mostro ai bassi ma murava tanto agli alti
Ora l'erogazione é molto costante fino ai massimi giri, un po meno della siluro ai bassi ma un po meglio agli alti. Si sente che questa espansione é +aperta della siluro che é un tappo agli alti.
Comunque sarebbe da fare una basetta da 2mm che alzerebbe la fasatura del corsa lunga di circa 10° per avere il rendimento giusto per la simonini.
La prima fino alla terza le tira un po di+ e la quarta uguale come con la siluro, soltanto in discesa fa 5 km orari di+
Ora quando inizierebbe andare in risonanza l'espansione, le fasature originali del polini limitano i giri.

Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;)
[url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url]
Torna all'inizio della Pagina

flyover
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano


36 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a flyover un Messaggio Privato
mi stavo chiedendo se avendo un motore tipo 130 polini con fasi originali che poi non gira tanto alto xche ha le fasi basse, allungando di 2-4cm il collettore scarico di un espansione che é fatta per 190°, si riesce a portare il rendimento migliore 1000-1500giri +in basso ?
Sicuramente non é la cosa ottimale ma se non sbaglio anche con i cart fanno cosi ?

Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;)
[url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url]
Torna all'inizio della Pagina

pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 01:38:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
Infatti di rifasarlo ci avevo pensato anche io ma a basettare il doppia e un casino, o alzo lo scarico soltanto di 1mm oppure lo tolgo e prendo il mono aspirazione e rifaso ; )
Torna all'inizio della Pagina

flyover
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano


36 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 10:06:03  Mostra Profilo Invia a flyover un Messaggio Privato
Ultimamente ho provato alcuni doppi e sinceramente non sono amico di quelli. Non mi sembra poi sta gran difernza tra aspirato al carter e doppio e se ci vuoi lavorare con l'altezza diventa un casino...piuttosto ti prendi uno normale e far i lavoretti non é poi tanto difficile:
http://eliapanetti.wordpress.com/elaborare-un-2-tempi/

Ce di meglio...ma non a quel prezzo ;)
[url=http://www.bilder-hochladen.net/files/g2yy-1e-f457-jpg-rc.html][/url]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever