Autore |
Discussione |
|
Lale
Nuovo Utente
Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City
35 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 19:35:23
|
Ciao ragazzi! Saranno 22 vite e mezza che non passo da qui, ma tra lavoro e gli alti e bassi della vita l'unica costante è stata la mia fida Vespetta. Purtroppo è stata...
Sono riuscito, non so realmente come, a sbiellare. Ma tant'è. Ora siccome ci sarebbe un gt 125 o 130 (non ricordo di preciso in questo momento) che aspetta di essere montato ho pensato che già che si apre il motore... perché non approfittare per montare questo gt?
La domanda che sorge, siccome di fare le gare non mi interessa poi tanto, secondo voiper fare un motore liscio e tranquillo, che ovviamente faccia le salite senza tanti sforzi ma che al contempo sia anche longevo (meglio eterno) quali accorgimenti dovrei apportare al motore ?
Al momento la configurazione è questa: 102 Polini (che poi diventa 125 o 130) rapporti originali pk meno campana 22 o 24 denti carburatore 19 Marmitta padellino pk 50 (eventualmente sostituibile con padellino della 125)
Grazie per qualsiasi informazione in merito
|
http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg |
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 12:30:28
|
| Messaggio di Lale
Ciao ragazzi! Saranno 22 vite e mezza che non passo da qui, ma tra lavoro e gli alti e bassi della vita l'unica costante è stata la mia fida Vespetta. Purtroppo è stata...
Sono riuscito, non so realmente come, a sbiellare. Ma tant'è. Ora siccome ci sarebbe un gt 125 o 130 (non ricordo di preciso in questo momento) che aspetta di essere montato ho pensato che già che si apre il motore... perché non approfittare per montare questo gt?
La domanda che sorge, siccome di fare le gare non mi interessa poi tanto, secondo voiper fare un motore liscio e tranquillo, che ovviamente faccia le salite senza tanti sforzi ma che al contempo sia anche longevo (meglio eterno) quali accorgimenti dovrei apportare al motore ?
Al momento la configurazione è questa: 102 Polini (che poi diventa 125 o 130) rapporti originali pk meno campana 22 o 24 denti carburatore 19 Marmitta padellino pk 50 (eventualmente sostituibile con padellino della 125)
Grazie per qualsiasi informazione in merito
|
Ciao, per andare bene in salita col 125-130 ti consiglio come rapporti 22/63 de. La marmitta devi per forza cambiarla, ci vuole quella per corsalunga, evita la sito standard che tappa troppo, almeno una sito plus, un mezzo tappo ma almeno non ti uccide del tutto i medi regimi ed i 7000rpm te li fa sfiorare (del resto di più non ti serve per le tue esigenze). Albero mi orienterei sull'originale piaggio, io preferisco evitare rms ed anche mazzucchelli, sono un po' "a come riescono". Carbura bene mi raccomando, non girare magro. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Lale
Nuovo Utente
Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City
35 Messaggi |
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 20:29:29
|
Come marma una siluro senza silenz. |
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 10:39:14
|
Credo abbia una pk. In effetti se può rinunciare alla ruota di scorta una bella siluro ets non sarebbe male, con fondello bucato |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
|
Discussione |
|
|
|