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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 09:33:36
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filettatura della candela ripristinato in rettifica
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 09:59:30
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Direi bentornato, e ben fatto!!!!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 10:17:56
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grazie mille…. Ho una cosa da dirvi, ho rimontato la testata e candela, ho provato a far girare l’albero motore e ho avvertito che dal lato volano quando il pistone scende verso il p.m.s. esce un colpo d’aria, è normale oppure è il paraolio che è da sostituire?
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 10:47:01
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No non dovresti avvertire alcuno sfiato o colpo d'aria in zona volano! dovresti avvertire solo l'aspirazione in zona valvola, e lo scarico in zona collettore !
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 11:36:02
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capito, allora mi sa tanto che dovrò sostituire anche questo paraolio lato volano |
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GTR1969
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 13:17:34
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scusa ma non hai messo i paraoli nuovi??? non vorrei fare lo scassamxxxa ma quando si apre un motore che ha girato parecchio come il tuo è buona norma cambiare tutte le parti soggette ad usura quali paraoli, o-ring, cuscinetti, dischi frizione, crocera...
si spende qualcosa ma si evita di dover riaprire tutto a lavoro terminato per colpa di una cavolata.
per il resto ottimo lavoro!!!
marco |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 13:28:56
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Se non sbaglio credo che steste89 non abbia aperto il motore! Lo ha "solo" ripulito esternamente molto molto bene!
ciauu
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 15:17:25
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esattamente mauyblade
non l'ho aperto per il semplice motivo che non ho modo per aprirlo, tutti i componenti funzionano alla perfezione, non ho notato alcun malfunzionamento prima di partire con il restauro, dato che la vespa è stata messa in moto proprio il giorno prima di smontare tutto, e ci ho sempre girato, non è una vespa che è stata ferma secoli sotto la pioggia, sole, neve ecc quindi non vedevo il motivo per cui dovevo aprire i carter.
ora ho notato questo "problemino" ma sostituire il paraolio lato volano ci vogliono 2 minuti senza aprire nulla (almeno credo) |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 22:00:07
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Raga dato che devo acquistare anche una candela quale mi consigliate? Marca gradazione e passo lungo o corto? Il motore è un polini 102 testa vecchia |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 10:13:22
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aggiungo anche che tipo di olio posso usare da mettere nel carter? e quanti cl vanno messi? |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 14:00:15
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Probabilmente il paraolio si è danneggiato col diluente. Comunque se tira aria te ne accorgi quando lo metti in moto. Se lo devi cambiare fai con molta cautela quando lo estrai perchè potresti fare dei solchi sul cono dell'albero sopratutto se usi cacciaviti taglienti. Una volta ho letto che si possono utilizzare due raggi di bici piegati a manica di ombrello. Per quanto riguarda la candela ne devi prendere una a passo corto possibilmente una champion L78C....se non la trovi (cosa molto probabile) puoi mettere anche una champion normale marcata piaggio. Per quanto riguarda l'olio del cambio io mi trovo bene con 300 g di 80w/90 (olio cambio automobili). |
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 14:18:29
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grazie 1000 francesco... infatti anche io ho pensato che si è danneggiato con diluente e sgrassatore... vorrei cambiarlo ora dato che ho il blocco sul banco ed è più facile lavorarci...
per quanto riguarda l'olio se è quello forse forse gia ne ho un messo litro a casa devo controllare, per la candela ok vedo cosa riesco a trovare
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 16:24:08
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altra domanda raga: ma il bordoscudo per la vespa 50 L quale ci va? quello cromato 2 pezzi con le viti? |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 22:32:16
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Attento l'olio motore devi usare il SAE30 altrimenti la frizione ne risente. Gli altri non sono quelli giusti, anche se non funzionano ugualmente. Anche su questo argomento se non sbaglio c'è una discussione. Cercala!
ciauu
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steste89
Utente Normale
Città: cercemaggiore
59 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 09:28:46
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raga sinceramente non ci ho capito più di tanto nelle discussioni del forum...
tutti dicono che va usato il SAE30 ma poi tutti ribadiscono che con il SAE30 la frizione slitta e quindi deve essere usato un 80W/90... ma altri utendi dicono chhe l'80W/90 è un olio per differenziali e non va bene per la frizione delle vespe
quale olio devo usare? |
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