Autore |
Discussione |
irvine
Nuovo Utente
Città: Perugia
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 18:41:50
|
Ciao a tutti, ho un problema con le luci del mio P200E. Non mi funzionano più né i fari, né la posizione, né la luce posteriore. Tutto il resto va: clacson, frecce, stop posteriore.
A guardarle le lampade sono buone e fino a qualche settimana fa tutto funzionava. Cosa potrebbe essere? Dico la verità: non ho fatto la prova con lampade nuove perché in questo momento non ne ho e non ho negozi di ricambi vicini. Però mi sembra strano che si siano fulminate tutte insieme. Grazie già da ora per l'aiuto Ivano
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 19:01:17
|
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 19:17:46
|
Ciao JasonPX, hai ragione. Sono nuovo del Forum e dei forum in generale, ho seguito il tuo consiglio
|
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:01:50
|
se hai bruciato tutte quelle lampade hai problemi col regolatore,se cosi fosse salteranno anche le altre. |
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:19:57
|
Condivido ciò che detto da 150, sei sicuro che siano bruciate hai controllato i filamenti |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:36:10
|
No, come dicevo nel post sembrano tutte integre guardando i filamenti. Ho anche controllato se ci fosse un filo staccato ma onestamente non so bene dove guardare e così a prima occhiata non ho trovato fili staccati |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:51:03
|
testa le lampadine,almeno vai per esclusioni,se sono buone allora e l'interruttore. |
|
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:55:58
|
Farò come dici, la mia richiesta di un consiglio era soprattutto su dove guardare nell'ipotesi (quasi sicura) che le lampade non siano fulminate e quindi il problema sia all'impianto elettrico. Ma, giustamente, meglio controllare tutto, a partire dalle lampade. Vi farò sapere. Grazie, intanto
| 150 ha scritto:
testa le lampadine,almeno vai per esclusioni,se sono buone allora e l'interruttore.
|
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:00:15
|
io parto sempre dalla cosa banale perché se poi e quella,ai risolto senza ammattire,e ripeto se sono bruciate e il regolatore. |
|
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:05:45
|
E' una buona dritta
| 150 ha scritto:
io parto sempre dalla cosa banale perché se poi e quella,ai risolto senza ammattire,e ripeto se sono bruciate e il regolatore.
|
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:11:08
|
puoi anche montare quella di posizione sul portalampada dello stop per provare se si accende apri il comutatore e dagli un po di svitol sull'interruttore. |
|
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 12:23:25
|
Ora ho la certezza: ho sostituito le lampade (solo quella posteriore era fulminata) e non si accende niente come prima ...a questo punto mi tocca mettere mano all'impianto elettrico e qui vado in crisi...
| 150 ha scritto:
puoi anche montare quella di posizione sul portalampada dello stop per provare se si accende apri il comutatore e dagli un po di svitol sull'interruttore.
|
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 13:44:30
|
controlla l'interruttore evidentemente ha ossido e non da contatto lubrificalo con lo svitol,e dai una controllata ai fili dietro il nasello nella cassetta di derivazione. |
|
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 20:16:22
|
Ho controllato tutti i contatti, passato lo svitol ovunque, sostituito tutte le lampade. Nel limite delle mie capacità non ho trovato nessun filo staccato né contatto ossidato, anche nella scatola di derivazione. A questo punto deve esserci qualcosa di rotto...caro 150 sto quasi per alzare bandiera bianca e portarla da un elettrauto (anche perché non ho un tester e non saprei come verificare se c'è qualcosa di rotto. Che dici, mi arrendo o hai qualche altro suggerimento?
| 150 ha scritto:
controlla l'interruttore evidentemente ha ossido e non da contatto lubrificalo con lo svitol,e dai una controllata ai fili dietro il nasello nella cassetta di derivazione.
|
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 21:34:14
|
Fai una cosa manda un messaggio privato a Mimmo,lui è l'elettricista del forum,io se dovrei pasto chiare sicuramente c'è la farei ma tutte le prove del caso faccio fatica a dirtele,sicuramente degli indizi te li ho dato e qualcosa ti è sfuggito ,scrivi a Mimmo lui ti aiuterà con dritte più azzeccate. |
|
|
|
irvine
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 21:58:11
|
Ok! Grazie mille 150! |
|
|