Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio batteria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Montaggio batteria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ernesto
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None

6 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 02:21:16  Mostra Profilo Invia a Ernesto un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono possessore di una pk 125 s, avevo intenzione di montare sulla mia vespa l'accendisigari per collegare eventuale navigatore e carica batteria x il cellulare, preciso x quello che ne so, la mia vespa è dotata di regolatore di tensione, posso montare la batteria ? Grazie a tutti, aspetto vostre info
Ernesto

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 09:34:16  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Allo stato attuale del tuo impianto non puoi montarla, nel senso che non ti si ricarica, facendo delle modifiche all impianto è fattibilissimo, si può procedere in diversi modi, anche in baae all utiizzzo che vuoi fare dlla pesa accendisigari ed alla familiarità che hai nel campo elettrotecnico.

Vesponept

... sono tutti uguali....
Torna all'inizio della Pagina

Ernesto
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 13:56:56  Mostra Profilo Invia a Ernesto un Messaggio Privato
Ciao, grazie per la tua risposta, diciamo che ne capisco qualcosa, per il momento sto confrontando i due schemi elettrici della mia vespa, in pratica da quello che ho dedotto dovrei sostituire il regolatore di tensione da 3 a 5 contatti e poi montare un raddrizzatore

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 17:50:36  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io non mene intendo molto. Ma se hai una batteria, Non ti ci vuole anche un generatore per ricaricarla

Walter

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 20:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ernesto ha scritto:

Ciao, grazie per la tua risposta, diciamo che ne capisco qualcosa, per il momento sto confrontando i due schemi elettrici della mia vespa, in pratica da quello che ho dedotto dovrei sostituire il regolatore di tensione da 3 a 5 contatti e poi montare un raddrizzatore

Non ti serve altro!!! Il regolatore é anche raddrizzatore !!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 20:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Forse ti serve il contatto quadri polare per staccare la batteria a vespa spenta per evitare di scaricare. Inutilmente la batteria

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 21:32:43  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
si ok devi cambiare il regolatore da 3 a 5 contatti, poi interporre un Diodo tra uno dei contatti dell impianto attuale che sono attestati al regolatore ed il contatto C (mi pare si chiami cosi), il +B a positivo della batteria e dovresti essere a posto

Se invece vuoi fare un lavoro decisamente migliore devi cambiare il blocchetto di accensione e metterlo a 4 fili, vedrai che in + avrai un rosso ed un bianco dal blocchetto di accensione, porta il + dalla batteria al rossso, il C del regolatore al bianco, in questo caso non ti serve il diodo

Vesponept

... sono tutti uguali....

Ernesto
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 00:20:32  Mostra Profilo Invia a Ernesto un Messaggio Privato
ok, proverò ad effettuare la sostituzione del blocchetto poi vi faccio sapere, grazie ancora a tutti

Ernesto
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 10:03:55  Mostra Profilo Invia a Ernesto un Messaggio Privato
Ciao Viaggiatore, sono sempre io, ho ordinato il commutatore a 4 fili, sei sicuro che non serve altro ?

Ernesto
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 15:15:14  Mostra Profilo Invia a Ernesto un Messaggio Privato
Ho verificato i collegamenti e il regolatore a tre poli non ha l'ingresso "C", devo montare il regolatore a 5 poli?

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 00:41:27  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Volendo montare una batteria su una vespa 50 n qualcuno ha un'idea su dove potrebbe essere posizionata?
Premetto che ho già accensione elettronica pinasco e tutto, producendo quest'accensione a giri bassi poca corrente non posso montare lampade da piú di 25w per non parlare del minimo dove la luce si affievolisce molto. La batteria dovrebbe quindi fare da tampone. Purtroppo non ho un' idea ne delle dimensioni ne del posizionamento.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 23:57:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
La posizione per la batteria adattabile se proprio si vuole e nel sotto sella ,ma il problema si può risolvere diversamente.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 20/06/2014 : 00:59:51  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Per esempio?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 00:46:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Per esempio?

hai qualche dispersione nell'impianto.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 00:48:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
poi dimenticavo per la batteria devi montare un carica batteria,sempre se e un impianto a 12V.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever