Autore |
Discussione |
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Ernesto
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None
6 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 02:21:16
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Salve a tutti, sono possessore di una pk 125 s, avevo intenzione di montare sulla mia vespa l'accendisigari per collegare eventuale navigatore e carica batteria x il cellulare, preciso x quello che ne so, la mia vespa è dotata di regolatore di tensione, posso montare la batteria ? Grazie a tutti, aspetto vostre info Ernesto
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 09:34:16
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Allo stato attuale del tuo impianto non puoi montarla, nel senso che non ti si ricarica, facendo delle modifiche all impianto è fattibilissimo, si può procedere in diversi modi, anche in baae all utiizzzo che vuoi fare dlla pesa accendisigari ed alla familiarità che hai nel campo elettrotecnico.
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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Ernesto
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None
6 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 13:56:56
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Ciao, grazie per la tua risposta, diciamo che ne capisco qualcosa, per il momento sto confrontando i due schemi elettrici della mia vespa, in pratica da quello che ho dedotto dovrei sostituire il regolatore di tensione da 3 a 5 contatti e poi montare un raddrizzatore |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 17:50:36
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Io non mene intendo molto. Ma se hai una batteria, Non ti ci vuole anche un generatore per ricaricarla |
Walter |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 20:56:09
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| Ernesto ha scritto:
Ciao, grazie per la tua risposta, diciamo che ne capisco qualcosa, per il momento sto confrontando i due schemi elettrici della mia vespa, in pratica da quello che ho dedotto dovrei sostituire il regolatore di tensione da 3 a 5 contatti e poi montare un raddrizzatore
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Non ti serve altro!!! Il regolatore é anche raddrizzatore !!!
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 20:58:59
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Forse ti serve il contatto quadri polare per staccare la batteria a vespa spenta per evitare di scaricare. Inutilmente la batteria |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 21:32:43
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si ok devi cambiare il regolatore da 3 a 5 contatti, poi interporre un Diodo tra uno dei contatti dell impianto attuale che sono attestati al regolatore ed il contatto C (mi pare si chiami cosi), il +B a positivo della batteria e dovresti essere a posto
Se invece vuoi fare un lavoro decisamente migliore devi cambiare il blocchetto di accensione e metterlo a 4 fili, vedrai che in + avrai un rosso ed un bianco dal blocchetto di accensione, porta il + dalla batteria al rossso, il C del regolatore al bianco, in questo caso non ti serve il diodo
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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Ernesto
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None
6 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 00:20:32
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ok, proverò ad effettuare la sostituzione del blocchetto poi vi faccio sapere, grazie ancora a tutti |
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Ernesto
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None
6 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 10:03:55
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Ciao Viaggiatore, sono sempre io, ho ordinato il commutatore a 4 fili, sei sicuro che non serve altro ? |
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Ernesto
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: None
6 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 15:15:14
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Ho verificato i collegamenti e il regolatore a tre poli non ha l'ingresso "C", devo montare il regolatore a 5 poli? |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 00:41:27
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Volendo montare una batteria su una vespa 50 n qualcuno ha un'idea su dove potrebbe essere posizionata? Premetto che ho già accensione elettronica pinasco e tutto, producendo quest'accensione a giri bassi poca corrente non posso montare lampade da piú di 25w per non parlare del minimo dove la luce si affievolisce molto. La batteria dovrebbe quindi fare da tampone. Purtroppo non ho un' idea ne delle dimensioni ne del posizionamento. |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 23:57:00
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La posizione per la batteria adattabile se proprio si vuole e nel sotto sella ,ma il problema si può risolvere diversamente. |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 00:59:51
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Per esempio? |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 00:46:27
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| andrea55 ha scritto:
Per esempio?
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hai qualche dispersione nell'impianto. |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 00:48:32
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poi dimenticavo per la batteria devi montare un carica batteria,sempre se e un impianto a 12V. |
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Discussione |
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