Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Luci non funzionano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Luci non funzionano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

irvine
Nuovo Utente

Città: Perugia

15 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 18:41:50  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho un problema con le luci del mio P200E.
Non mi funzionano più né i fari, né la posizione, né la luce posteriore.
Tutto il resto va: clacson, frecce, stop posteriore.

A guardarle le lampade sono buone e fino a qualche settimana fa tutto funzionava. Cosa potrebbe essere? Dico la verità: non ho fatto la prova con lampade nuove perché in questo momento non ne ho e non ho negozi di ricambi vicini. Però mi sembra strano che si siano fulminate tutte insieme.
Grazie già da ora per l'aiuto
Ivano

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 19:01:17  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 19:17:46  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Ciao JasonPX, hai ragione. Sono nuovo del Forum e dei forum in generale, ho seguito il tuo consiglio

JasonPX ha scritto:

Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:01:50  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se hai bruciato tutte quelle lampade hai problemi col regolatore,se cosi fosse salteranno anche le altre.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:19:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Condivido ciò che detto da 150, sei sicuro che siano bruciate hai controllato i filamenti

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:36:10  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
No, come dicevo nel post sembrano tutte integre guardando i filamenti.
Ho anche controllato se ci fosse un filo staccato ma onestamente non so bene dove guardare e così a prima occhiata non ho trovato fili staccati

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:51:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
testa le lampadine,almeno vai per esclusioni,se sono buone allora e l'interruttore.

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:55:58  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Farò come dici, la mia richiesta di un consiglio era soprattutto su dove guardare nell'ipotesi (quasi sicura) che le lampade non siano fulminate e quindi il problema sia all'impianto elettrico. Ma, giustamente, meglio controllare tutto, a partire dalle lampade. Vi farò sapere. Grazie, intanto

150 ha scritto:

testa le lampadine,almeno vai per esclusioni,se sono buone allora e l'interruttore.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:00:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io parto sempre dalla cosa banale perché se poi e quella,ai risolto senza ammattire,e ripeto se sono bruciate e il regolatore.

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:05:45  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
E' una buona dritta

150 ha scritto:

io parto sempre dalla cosa banale perché se poi e quella,ai risolto senza ammattire,e ripeto se sono bruciate e il regolatore.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:11:08  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puoi anche montare quella di posizione sul portalampada dello stop per provare se si accende apri il comutatore e dagli un po di svitol sull'interruttore.

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 12:23:25  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Ora ho la certezza: ho sostituito le lampade (solo quella posteriore era fulminata) e non si accende niente come prima ...a questo punto mi tocca mettere mano all'impianto elettrico e qui vado in crisi...

150 ha scritto:

puoi anche montare quella di posizione sul portalampada dello stop per provare se si accende apri il comutatore e dagli un po di svitol sull'interruttore.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 13:44:30  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
controlla l'interruttore evidentemente ha ossido e non da contatto lubrificalo con lo svitol,e dai una controllata ai fili dietro il nasello nella cassetta di derivazione.

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 20:16:22  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Ho controllato tutti i contatti, passato lo svitol ovunque, sostituito tutte le lampade. Nel limite delle mie capacità non ho trovato nessun filo staccato né contatto ossidato, anche nella scatola di derivazione. A questo punto deve esserci qualcosa di rotto...caro 150 sto quasi per alzare bandiera bianca e portarla da un elettrauto (anche perché non ho un tester e non saprei come verificare se c'è qualcosa di rotto. Che dici, mi arrendo o hai qualche altro suggerimento?

150 ha scritto:

controlla l'interruttore evidentemente ha ossido e non da contatto lubrificalo con lo svitol,e dai una controllata ai fili dietro il nasello nella cassetta di derivazione.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 21:34:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Fai una cosa manda un messaggio privato a Mimmo,lui è l'elettricista del forum,io se dovrei pasto chiare sicuramente c'è la farei ma tutte le prove del caso faccio fatica a dirtele,sicuramente degli indizi te li ho dato e qualcosa ti è sfuggito ,scrivi a Mimmo lui ti aiuterà con dritte più azzeccate.

irvine
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 21:58:11  Mostra Profilo Invia a irvine un Messaggio Privato
Ok! Grazie mille 150!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever