Autore |
Discussione  |
Guido VBA59
Utente Normale

Città: Amsterdam (NL)
54 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 19:42:13
|
Ciao amici vespisti, purtroppo turbolenze in famiglia hanno bloccatto i lavori alla Vespa. Ora sono in vacanza con i miei figli in Italia. Conoscete dei negozi nel Casertano dove posso comprare, a prezzi ragionevoli delle bobine x lo statore della mia 150 VBA1? |
Guido |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:56:38
|
Prova qui BORROZZINO ANTONIO & C. SAS Via Dei Romani, 11 81055 Santa Maria Capua Vetere
Vendono sia online sul proprio sito che su ebay, io mi sono trovato bene e hanno ricambi originali |
 |
|
Guido VBA59
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 22:41:29
|
Grazie Riddik per l'informazione; purtroppo le vacanze sono finite e sono gia' tornato a casa ad Amsterdam. Lungo il rientro ho fatto una "piccola" deviazione per passare da Landsberg an Lech, in Germania, sede di SIP scootershop. Ho trovato la bobina e questo fine settimana la monto.... spero proprio che sia la volta buona e che la Vespa resusciti.
Grazie ancora e ciao |
Guido |
 |
|
Guido VBA59
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 09:57:40
|
Ciao, prima di cimentarmi nel cambio della bobina dello statore (quella collegata alle puntine) vorrei un vostro parere sulla "qualita' dei fili elettrici provenienti dello statore. Non vorrei creare nuovi problemi sostituendo la bobina interna di accensione (che magari e' perfetta) quando la causa della mancata scintilla potrebbe essere un cortocircuito generato dalle pessime condizioni dei fili dello statore.
Per cortesia guardate le foto e ditemi cosa ne' pensate e se davvero potrebbe essere un problema "solo" di fili. Grazie

|
Guido |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 00:26:50
|
Quei cavi sono in condizioni a dire poco spaventose... Se non sei capace a saldare, anche se a stagno ci vuole davvero pochissimo, a mio parere segna statore e carter con un colpetto di bulino in modo da avere un riferimento per rimontarli, smonta lo statore e portalo da un elettrauto a rifare integralmente. Con bobina nuova e piatto statore revisionato risolvi al 100%...  |
 |
|
Guido VBA59
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 09:44:59
|
Grazie Marco.87
Ieri, con pazienza ho isolato i fili e cambiato gli "anellini" di congiunzione che dallo statore arrivano alla scatola di plastica nera. Purtroppo non e' successo nulla, la candela non fa' la scintilla. Effettivamente non sono capace di saldare anche a stagno (mi tremano le mani e le poche saldature che ho fatto sono risultate in un pastrocchio.
Il tuo suggerimento di smontare lo statore e portarlo ad un elettrauto e' molto saggio; purtroppo qui in Olanda non ci sono elettrauti come quelli delle nostre citta' (se fossi ancora a Novara saprei da chi farlo fare) ed i prezzi dei meccanici generici sono assurdi; per non parlare delle "officine" Vespa, tutte alla moda ....... sono solo dei rivenditori di "frullatori".
Ho visto che, nei negozi internet specializzati, con 73€ si puo' acquistare uno statore nuovo della Bajai.
A me che la Vespa abbia pezzi originali importa veramente poco; la Vespa la voglio usare e godermela anche d'inverno, quindi mi interessa solo l'affidabilita' e.... che parta
Cosa ne pensate dello statore Bajai, qualcuno dei vespisti del Forum ha gia' avuto qualche esperienza con lo statore Indiano?
|
Guido |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 10:44:53
|
| Guido VBA59 ha scritto:
Grazie Marco.87
Ieri, con pazienza ho isolato i fili e cambiato gli "anellini" di congiunzione che dallo statore arrivano alla scatola di plastica nera. Purtroppo non e' successo nulla, la candela non fa' la scintilla. Effettivamente non sono capace di saldare anche a stagno (mi tremano le mani e le poche saldature che ho fatto sono risultate in un pastrocchio.
Il tuo suggerimento di smontare lo statore e portarlo ad un elettrauto e' molto saggio; purtroppo qui in Olanda non ci sono elettrauti come quelli delle nostre citta' (se fossi ancora a Novara saprei da chi farlo fare) ed i prezzi dei meccanici generici sono assurdi; per non parlare delle "officine" Vespa, tutte alla moda ....... sono solo dei rivenditori di "frullatori".
Ho visto che, nei negozi internet specializzati, con 73€ si puo' acquistare uno statore nuovo della Bajai.
A me che la Vespa abbia pezzi originali importa veramente poco; la Vespa la voglio usare e godermela anche d'inverno, quindi mi interessa solo l'affidabilita' e.... che parta
Cosa ne pensate dello statore Bajai, qualcuno dei vespisti del Forum ha gia' avuto qualche esperienza con lo statore Indiano?
|
Beh, se eri ancora a Novara potevi farti un giro a Borgomanero visti quei 30 km scarsi di distanza e te lo facevo volentieri io...  Per lo statore bajaj non saprei aiutarti anche se con 79 euro trovi quello apposta per vba e saresti in una botte di ferro... Costerebbe poi 6 euro in più, spedizione esclusa... |
 |
|
Guido VBA59
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 11:03:37
|
Marco, intendi dire che a 79€ trovo lo statore originale Vespa oppure che trovo il Bajai giusto x la mia Vespa (73€ dalla Germania)? Comunque se passi da Amsterdam vienimi a trovare, spero che la Vespa funzioni di gia' (anche se e' da un anno che ci dedico nottate senza risultati), un giro in VBA sui canali e' garantito. Se non dovesse funzionare, beh il saldatore c'e' l'ho .... avrei cosi' anche l'esperto  |
Guido |
 |
|
Discussione  |
|