Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 150 VBA1 problemi impianto elettrico: Please
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Vespa 150 VBA1 problemi impianto elettrico: Please
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 14:52:57  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Esatto 150 . Il condensatore e le puntine le ho cambiate io. I fili nuovi sono quelli del condensatore; ho messo quello a due fili perche' non son capace a saldare (...il vecchio rosso al condensatore). Nuovi sono anche i fili che vanno dall'uscita della scocca alla scatola di raccordo (vedi foto). Avevo trovato parecchi rammendi fatti male (nastro adesivo e fili "mangiati") ed ho sostituito il pezzo tra uscita scocca e scatolina di raccordo.
La batteria e' stata "cassata" dal vecchio proprietario (piu' di 25 anni fa'), ha unito verde - blu - giallo e isolato il filo bianco.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Ho fatto una prova con il tester, misurando su scala om (posizione 2k) cosa succede collegando il pin rosso alla bobina di accensione esterna ed il pin nero alla "forcella" che collega la candela ( come da foto).

Non succede assolutamente nulla nel tester.

Se collego i due pin alle viti di attacco di ciascuna bobina interna dello statore il tester da dei valori a che scendono rapidamente (0,8 - 0,6 - 0,2 ..)

Come vanno interpretati i risultati? Quale test posso eseguire per capire chi e' il "colpevole"?

Grazie per l'aiuto, non vedo l'ora di fare partire la mia Vespa. Da mesi adopero la Vespetta di mia figlia (50S-2T del 2008) velocita' max 25km (ma chi l'ha avuta prima ha levato le limitazioni e corre i suoi buoni 55km/h) da usare esclusivamente su piste ciclabili.... senza casco
(questa e' anche l'Olanda).

Ciao


Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:18:58  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Scusate la foto e' al contrario (me la carica cosi' e non so' come girarla). Sorry

Guido
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 00:15:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
le puntine sono regolate a dovere???

Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 00:44:10  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
si, 0.4.
Io credo che il problema sia la dinamo esterna. Non so' se il mio test sia significativo; ma se collego ai pin del tester il polo rosso della dinamo esterna con la forcella della dell'attacco della candela non registro alcun segnale sulla scala ohm (2k). Lo stesso se collego al pin il polo nero e la forcella. Cosa significa?

Grazie per l'aiuto

Guido
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 11:22:01  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
hai controllato che il filo nero(grosso) che collega la bobina AT alla candela(forcina),
sia ben inserito nella bobina?
va avvitato fino in fondo, nell'apposita sede della bobina. all'interno dovresti vedere una
vite autofilettante rivolta all'insù.

non so, può essere una cosa da controllare!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Grazie Mauyblade, no non l'ho controllato. Non sapevo che quel filo fosse avvitato. Levo la guaina di gomma e controllo. Ciao

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 14:37:53  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Ho smontato ed aperto la bobina AT. La prima impressione e' stata... una forte puzza (tipo piscia di gatto x intenderci). Il cavo di collegamento bobina/forcella candela e' saldato (e pure un po' ossidato).
Spero che le foto siano dritte perche' non so' girarle.

e questa e' storta.

Ho fatto le seguenti prove:
Collegamento dei due poli esterni al tester (scala ohm 2k)= rilevazione 0,02


Collegamento polo esterno (nero) bobina interna (rosso) = nessun segnale


Collegamento bobina interna (rosso) - forcella candela Nero) = rilevazione 0,3 ma anche 0,03



Le ultime due foto sono dritte (devo vedere come le ho scattate;)

Cosa ne pensate, devo cambiare la bobina AT?

Se cosi' fosse domani faccio l'ordine e per venerdi' ho quella nuova e sabato.....

Grazie per i suggerimenti per i quali mostrero' la mia riconoscenza quando verrete a trovarmi ad Amsterdam

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 08:37:53  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Amici Vespisti, potete confermarmi che lo statore AT è da cambiare? Nei web-shop specializzati ho visto due modelli: uno normale e uno potenziato (180ss). Secondo voi quale è il più affidabile/ efficiente?
Per a farla ripartire questo fine settimana (dopo 16 anni) devo inviare l'ordine di acquisto oggi pomeriggio...
Grazie
Ciao

Guido
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:00:19  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
hai acquistato la bobina AT?

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:02:29  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
La sto acquistando adesso

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:03:05  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
devo fermarmi?

Guido
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:09:25  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
chiedevo perchè sto seguendo con interesse il tuo problema!
probabilmente al punto in cui sei, la avrei sostituita anche io!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:14:10  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Grazie Mauybalde, ho interrotto il pagamento perche' avevo paura di acquistare qualcosa e sapere dopo 2 secondi, da piu' esperti, che sarebbe stato meglio.....

Riprendo l'ordine e senz'altro ti tengo aggiornato dei progressi.... speriamo che sia la volta buona..

Ciaooo

e grazie per l'interessamento

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Guido VBA59
Utente Normale

VBA1 '59

Città: Amsterdam (NL)


54 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:30:25  Mostra Profilo Invia a Guido VBA59 un Messaggio Privato
Bobina AT ordinata, oltre ai pezzi necessari per completare la sostituzione del carb (filtro Vespa PX unificato, getto mimino 48-160 etc etc).
Spero che arrivi il tutto ad Amsterdam per Venerdi' altrimenti questo fine settimana mi dedico al giardino...

Ciao,

Guido
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever