Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rendere più "sprintosa" vespa gran turismo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Rendere più "sprintosa" vespa gran turismo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Turco
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

2 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 23:11:03  Mostra Profilo Invia a Il Turco un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Ho una vespa Gran Turismo del 67 di cui sono molto soddisfatto,50000 Km originali,motore originale mai un problema.
Vorrei però che diventasse un pò più performante,soprattutto in salita dove è veramente fiacca,con il passeggero poi non ne parliamo.
Arrivo al dunque..Avrei la possibilità di acquistare un blocco motore 150 sprint veloce e le mie domande sono:

Prima di tutto è compatibile con la gran turismo?
Ne potrebbe valere la pena secondo voi? Oppure è più consigliabile modificare il mio attuale?E in che modo?

Mi affido alla vostra sapienza

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 23:39:28  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Caro turco, se vuoi puoi seguire la mia modifica, su questo sito, che permette prestazioni sbalorditive senza toccare i carter.
La differenza la fanni i soldi che puoi investire.
Soluzione 1: Pinasco alluminio due travasi, carburo 20/20, Megadella
Soluzione 2: Gruppo termico Polini/Malossi lavorato e abbassato per lavorare con i due travasi, albero anticipato, carburo 20/20, Megadella
Soluzione Joedreed su Gtr '74: Malossi 166 stravolto e lavorato, albero anticipato, carburo 24, Megadella 1.4, rapporti Polini 23/64, frizione Drt, cambio nuovo, dischi drt, accensione anticipo variabile pinasco, conetto polini e nessun senza filtro.

Gt e Gtr hanno lo stesso motore VLN3M.
Torna all'inizio della Pagina

Il Turco
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

2 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 17:58:40  Mostra Profilo Invia a Il Turco un Messaggio Privato
Ok grazie!Eventualmente mi interesserebbe la prima modifica che mi hai elencato.
Leggevo commenti positivi anche sul gruppo termico in ghisa,sostanzialmente c'è tanta differenza a livello di affidabilità e durata nel tempo?

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 18:01:03  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Lascia stare la ghisa, non tela consiglio hanno grippato in molti per le tolleranze strette.
Io mi farei i 1500 km con olio al 3% in alluminio, con megadella e 20/20 meglio se ovalizzato getto 112 max, minimo 50/160 e via. Poi 2% scarso sintetico 100% e avrai il motore mai spompo!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 18:02:11  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
A proposito manca la campana con anello, altrimenti si apre. Se lo fai ben felice di darti consigli.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 19:33:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Lascia stare la ghisa, non tela consiglio hanno grippato in molti per le tolleranze strette.
Io mi farei i 1500 km con olio al 3% in alluminio, con megadella e 20/20 meglio se ovalizzato getto 112 max, minimo 50/160 e via. Poi 2% scarso sintetico 100% e avrai il motore mai spompo!

sono d'accordo col gt in alluminio,io con la ghisa ho grippato dr,polini,non so quante volte,con tanto di rettifiche,parliamo di gt,che ho uso solo per viaggi autostradali,il centro urbano lo faccio solo per partenze ed arrivi,mentre con l'alluminio,no problem,anche perché dilata come il pistone,poi le canne al silicio sono una garenzia,ovvio occhio alla carburazione ed anticipo,perche nulla e scontato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever