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rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 21:53:48
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Ad ogni modo 77,6 km\h che equivalgono a 7165 giri al minuto :-P. Per quanto riguarda il "problema" dell'ultimo quarto di acceleratore c'è qualche soluzione? Son ancora indeciso se andare sul pignone del 25 lasciando cmq le ruote da 9 e la siluro che potrei eventualmente bucarle il fondello della mitraglia dato che ne ho un'altra vecchia. Ogni altro piccolo consiglio è ben accetto :-) Grazie mille Ciao |
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specialorenz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gianico
23 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:56:19
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il problema dell'ultimo quarto di acceleratore potrebbe essere dovuto ad un getto del massimo troppo ricco il quale impedisce al motore di salire di giri a tutta apertura creando un leggero rifiuto...controlla per bene la carburazione... |
Lorenzo |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 00:20:30
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io allungherei, troppi giri |
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rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 14:27:48
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Tutto sommato la mia configurazione mi sta dando soddisfazioni...Però son convinto ora di cambiare sia ruote portandole a 10" sia pignoncino portandolo a 25. Ho fatto questo ragionamento e ditemi se sbaglio. Attualmente ho molti giri (ok tappati dalla siluro) e tutte le 3 marce sono relativamente corte ma prendono bene. Non sento tantissimo il salto dalla 2 alla 3 o almeno per me è accettabilissimo. Quindi il cambio 3 marce non lo tocco. Ora vorrei mettere le ruote da 10. Queste sicuramente oltre a maggiore stabilità mi danno un maggiore allungo quindi a parità di velocità di crociera precedente avrò cmq meno giri e quindi il motore sarà più disteso. Vorrei anche cambiare il pignoncino portandolo a 25. Credo e spero (ditemi voi) che con l'abbinamento delle ruote da 10 non dovrei aver problemi. Immagino in salita potrei avere qualche differenza rispetto a prima, ma avendo le ruote più grandi e questo pignone più grande potrei restare in 2 (avendo meno giri e la marcia risulterebbe leggermente più lunga) che cmq tira come un trattore. In pianura attualmente se sono in 3 a pochi giri e accelero la vespa sale molto bene. Il distacco della 2 -3 potrebbe si aumentare ma credo non sarebbe così brutto come immagino. Cosa mi dite voi? Procedo con ruote da 10 e pignoncino da 25? La accendiamo :-P ? Grazie Ciao Rinpe80 |
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specialorenz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gianico
23 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 21:26:43
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Io se fossi in te proverei a vedere come cambia con le ruote da 10 per capire quanto si accentua il "buco" tra 2a e 3a....poi se non sei soddisfatto andrai anche di pignone...che poco non costa!!comunque sia ci vorrebbe una marmitta più aperta e un cambio 4 marce per far le cose fatte bene!!lasciando perdere il pignone...alla fine sei limitato da ruote,cambio,scarico.... |
Lorenzo |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 22:16:01
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Sono d'accordo, se hai cambiato idea sulle ruote e metti quelle da 10 lascia stare il pignone, anzi potresti avere bisogno di quello da 23! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 20:50:44
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Modifica ruote da 10" fatta...credo resterò così senza cambiare pignoncino. Sono abbastanza soddisfatto :-) Vorrei chiedere aiuto però su un dubbio che credo sia legato alla domanda precedente dell'ultimo 4° di acceleratore. In pratica mi son accorto che addirittura nell'ultimo 4° di acceleratore sembra che ci sia un vuoto. Monto come getto max un 80 sul 19shbc. Ho provato quindi a tirare l'aria quando ero a manetta e non riuscivo a capire se andava meglio o comunque non succedeva nulla. Se non sbaglio se si ha una buona carburazione e si è a manetta e si tira l'aria, la vespa dovrebbe peggiorare vero? Quindi ho pensato di aumentare il getto max e portarlo a 85. Ho fatto la stessa prova di tirare l'aria ma la cosa era ininfluente (mentre a basso regime se tiro l'aria da caldo o si spegne o borbotta). Ricordo la configurazione è quella sopra descritta in più aggiungo informazioni che ho allargato i travasi alla base del cilindro raccordandoli al carter e sul cilindro ho aperto un po' il terzo travaso alla base per poi raccordarlo ai carte con uno scivolo. Secondo voi sono ancora basso di getto massimo? Accetto qualsiasi suggerimento e consiglio. Grazie mille Ciao Rinpe80 |
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rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 19:45:29
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Ecco in allegato la foto del colore della candela dopo una tirata in 3a marcia (ce ne ho solo 3 :-P ). A me sembra un bel colore nocciola quindi la carburazione dovrebbe essere ok vero? Ma allora perchè a manetta se tiro l'aria non succede praticamente niente? Non dovrebbe peggiorare? Io aumenterei ancora il getto, che ne dite? Grazie Ciao Rinpe80
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rinpe80
Nuovo Utente
Città: Vicenza
46 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 12:23:34
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Nessuno??? :-) |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 08:55:30
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Puoi ingrassare. Ma la prova va fatta in seconda nel tuo caso, devi andare al limite dei giri per un po', dopo aver fatto bene scaldare il motore e guidato per un po' bello allegro, per lo più a full gas ed altino di giri, solo allora vai di seconda al massimo per un bel tratto e spegni al volo (= a pieno regime metti la chiave a off e contemporaneamente, o quasi visto che le mani sono solo 2, chiudi il gas e tiri la frizione) se no la lettura risulta falsata. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 18:44:14
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Poi con l'altra mano mentre accelleri ti gratti la schiena, poi con l'altra mano fumi una sigaretta e con l'altra ti allacci le scarpe
Mitico Grandeveget!!!! ne sa una più del diavolo |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:28:48
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| JasonPX ha scritto:
Poi con l'altra mano mentre accelleri ti gratti la schiena, poi con l'altra mano fumi una sigaretta e con l'altra ti allacci le scarpe
Mitico Grandeveget!!!! ne sa una più del diavolo
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In arte oscar |
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