Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Richiesta placchetta x immatricazione in Svizzera?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Richiesta placchetta x immatricazione in Svizzera?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sciamano
Nuovo Utente

vespa p125x
Città: Domodossola

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 11:57:39  Mostra Profilo Invia a sciamano un Messaggio Privato
Buongiorno
Vi chiedo aiuto: questa mattina ho fatto il collaudo in Svizzera della mia vespa P 125 X immatricolata nel 1981 e non l'ho passato in quanto mi hanno detto che manca la "placchetta" con modello marca ecc.
Mi hanno detto che di solito si trova a sx del freno posteriore (a pedale).
Ho fatto delle ricerche su internet ma non sono riuscito a trovare nulla...
Qualcuno sa dirmi cos'e' questa "placchetta" e dove posso trovarla?

Grazie e buona vespa a tutti!

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 12:00:09  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
La trovi o su Sip oppure puoi richiederla alla Piaggio; la placca ha semplicemente i dati di immatricolazione del tuo motociclo, in tedesco
die Typenschild.
http://www.sip-scootershop.com/de/products/targhetta+piaggioco+genova+_11039000
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 12:37:58  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Si mi pare che sia di colore nero e che è applicata sul tunnel vero? Ma è obbligatorio averla anche qui in italia? O è solo per quelle destinate al mercato estero?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 12:47:05  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Allora nei modelli Europa è applicata a lato del tunnel, nei modelli America al centro. E' identificativa del modello ed obbligatoria solo per il mercato estero.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 12:51:22  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo non si finisce mai di imparare

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

sciamano
Nuovo Utente

vespa p125x

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 13:18:46  Mostra Profilo Invia a sciamano un Messaggio Privato
Grazie!
Effettivamente si tratta proprio della TYPENSCHILD: quella nel link e in vendita è solo per vespa del 67... ma se gli spazi per i dati sono liberi e trascrivibili, penso vada bene... che ne dite?
Infatti credo che chiederla alla piaggio mi costerebbe più di 10 franchi svizzeri :-)
Grazie e se ci sono altri suggerimenti... sono benvenuti :-)

Buona Vespa a tutti!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 17:20:41  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Su Sip mi sembra ce ne siano altre, ma in ogni caso se vuoi essere preciso dovresti chiederla alla Piaggio.
Io per esempio me la sono autocostruita; in pratica ho tagliato il lamierino, rifilato, smussato ed applicato un film adesivo con sopra stampati i dati matricolati.
Ciao!

sciamano
Nuovo Utente

vespa p125x

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 20:01:06  Mostra Profilo Invia a sciamano un Messaggio Privato
L'ho ordinata su Sip che faccio prima, poi me la personalizzo :-)
Grazie a tutti x avermi aiutato a risolvere il problema!

Buona Vespa a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever