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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:35:21
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Cari amici vespisti, finalmente con i miei amici abbiamo deciso di fare un giro attraverso l'Umbria... circa 450km! Il punto è questo... non voglio dubitare della proverbiale affidabilità del PX, ma vista la veneranda età e i 30.000 km mi domandavo cosa dovrei controllare per stare sicuro di non restare a piedi!!! Grazie a tutti per l'aiuto!!!! ps: negli anni ho fatto molti km senza nessun problema... ma mai tutti insieme!!!
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Alex |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:44:50
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avevo pubblicato una sorta di ceck list da qualche parte sul forum... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:47:37
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| mimmo ha scritto:
avevo pubblicato una sorta di ceck list da qualche parte sul forum...
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non ti ricordi proprio in che sezione?
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Alex |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:48:31
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ti ho battuto di 5 secondi     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:49:31
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Grazie!!!
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Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 23:14:51
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avevi il link in tasca?
cmq ho messo le scarpine nuove alla vespa, cacciavite piaggio, chiavi inglesi fino alla 13, chiave candela, candela... farò le varie ispezioni... mi mancano le corde!!! tuttavia estrattore bobine statore ecc. ecc. mi pare troppo!!!
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Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 00:05:37
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ho deciso di cogliere l' occasione del primo viaggio in vespa per fare una bella revisione al motore! tutti i lavori del caso... l'unica cosa è: sono un sostenitore del "tutto originale", infatti preferirei mantenere il 125 piuttosto che montare un GT maggiorato! vorrei sapere solo cosa poter fare al mio 125 per sfruttarlo al massimo delle sue prestazioni... grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto!!!
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Alex |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 12:42:46
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Ah si... quello lo faccio già ora... salita discesa pianura... povera vespa, se resiste con me resiste con tutti!!! Appunto volevo cavargli qualche giro in più...
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Alex |
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 13:25:00
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Allora se proprio vuoi mantenere quel motore devi: alesare, cambiare pistone accoppiandolo, abbassare la testa, rivedere lo squish, filtro t5 e risavel, ottimizzare e lavorare il cilindro, ovalizzare il carburatore a 24, candela 7. |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 13:43:33
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per lavorare il cilindro intendi lucidare testa, pistone, allargare i travasi e lucidare i condotti?
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Alex |
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 17:06:05
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Alesare il cilindro, lavorare lo scarico ed i travasi, alleggerire il pistone, abbassare la testa e rivedere lo squish. Ottimo sarebbe mettere uno scarico megadella v1.2 e filtro t5 con risavel ovalizzando il carburatore a 24,
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 21:43:56
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spero di poter iniziare la settimana prossima... posterò qualche foto... sono proprio curioso di vedere come si porta i suoi trentamila chilometri!!! |
Alex |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 08:35:42
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Giusto per capire, mi spieghi che differenza c'è tra smanettare con il 125 originale e sostituire il gt con uno più grande?   Preciso che chiunque è libero di fare e pensare ciò che vuole ma se sei così sostenitore del "tutto originale" sarebbe coerente lasciare tutto originale, se cominci a smanettarci beh fa le cose fatte per bene magari con un un upgrade molto soft e non da smanettoni. Mi sembra tanto la situazione di quello che ha smesso di fumare ma le cerca ad altri con la scusa che ha smesso.   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 20:46:06
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mah... perchè infondo cerco di ottenere il massimo da un 125, che resta 125 (infatti non vorrei alesare il cilindro), così da non aver problemi con le autorità! Tutto qui... ci tengo a dire che la prima volta che ho messo un Gt maggiorato avevo solo 15 anni e lo Zippino volava (Malossi MHR in alluminio, che bomba!)... ma faceva un bel casino e stavo sempre con il cuore in gola! |
Alex |
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