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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 11:56:01
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| alerossi83 ha scritto:
mah... perchè infondo cerco di ottenere il massimo da un 125, che resta 125 (infatti non vorrei alesare il cilindro), così da non aver problemi con le autorità! Tutto qui... ci tengo a dire che la prima volta che ho messo un Gt maggiorato avevo solo 15 anni e lo Zippino volava (Malossi MHR in alluminio, che bomba!)... ma faceva un bel casino e stavo sempre con il cuore in gola!
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- albero motore px 200 c.57 lavorato - cilindro LML 5 travasi lavorato nello scarico e nelle luci - testata LML ricalcolata - pistone Honda NSR 125 d.54 - cambio ravvicinato DRT con primaria 21/68 o 22/68 in base alle esigenze - megadella 1.8 - carburatore 20/20 con cornetto pinasco
ho fatto un motore così, costa quasi come un motore vero e può arrivare a superare i 110km/h per intenderci va come un T5 ma con più schiena.
ecco il pistone: http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=446
così è tutto regolare perchè il diametro è regolare (3a maggiorazione), la corsa è regolare, il carburatore pure e la marmitta ha l'omologazione piaggio.
Si potrebbe utilizzare anche il cilindro piaggio anzichè LML, ma credo che la velocità cali almeno di 10km/h |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 16:08:10
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bella... mi piace!!! ma ora mi sorge una domanda... e se riuscissi a trovare il cilindro di un T5? si monta sul px? |
Alex |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 21:37:46
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| alerossi83 ha scritto:
mah... perchè infondo cerco di ottenere il massimo da un 125, che resta 125 (infatti non vorrei alesare il cilindro), così da non aver problemi con le autorità! Tutto qui... ci tengo a dire che la prima volta che ho messo un Gt maggiorato avevo solo 15 anni e lo Zippino volava (Malossi MHR in alluminio, che bomba!)... ma faceva un bel casino e stavo sempre con il cuore in gola!
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Ma ci sono modifiche soft totalmente antisgamo che ti danno più brio alla vespa, mantenendo affidabilità e senza patemi d'animo quando incroci le forze dell'ordine e quando devi fare la revisione   E soprattutto senza spedere una carriola di soldi! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 21:43:12
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Tipo dr 177 intendi??  iovespo chissà come mai ne sai qualcosa ho questo presentimento  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 21:59:01
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ma facciamo un ipotesi... in caso d'incidente (che speriamo non accada mai) qualche perito dell'assicurazione, magari troppo zelante... potrebbe rompere? |
Alex |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 06:13:35
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ok... facciamo quest'ipotesi. il perito smonta la vespa? No. Ammesso e non concesso che dovesse mettersi a smanettare cosa vede? una marmitta omologata e cos'altro? toglie la cuffia e... vede un gt... toglie la testa? no, non lo fa, non ha nessuna ragione di farlo. Se l'elaborazione è antisgamo... è antisgamo.
x jason ce ne sono tante, personalmente ho scelto quella e per ora sono soddisfattissimo. Il mio punto di vista in questo caso è un'altro... se si vuol rispettare l'originalità...bene, anzi benissimo, ma se si vuol chiedere qualcosa di più alla tua vespa mi sembra inutile e incoerente smanettare sul gt originale rischiando di comprometterne l'affidabilità e ottenendo risultati insoddisfacenti quando con pochi spicci riesci a ottenere ottimi risultati ed avere un mezzo longevo e sicuro! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 10:24:20
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| IO VESPO ha scritto:
x jason ce ne sono tante, personalmente ho scelto quella e per ora sono soddisfattissimo. Il mio punto di vista in questo caso è un'altro... se si vuol rispettare l'originalità...bene, anzi benissimo, ma se si vuol chiedere qualcosa di più alla tua vespa mi sembra inutile e incoerente smanettare sul gt originale rischiando di comprometterne l'affidabilità e ottenendo risultati insoddisfacenti quando con pochi spicci riesci a ottenere ottimi risultati ed avere un mezzo longevo e sicuro!
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Condivido in pieno, stavo scherzando perchè ho seguito la tua modifica  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 07:25:28
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damiano ama la sofisticheria... bellissimo il suo step... raffinato... ma costoso per un ragazzo che vuole solo skiodarsi dai fatidici 80 km/h della 125cc...
al caso suo se ha qualcosina in più della micragna da spendere consiglio per certo Damiano... ti fa il motore bellissimo... soprattutto te lo rifà tutto e da zero.... mi ha fatto dei lavori anche a me... tutto da urlo.
se il budget è da solito sfigato (scherzo) direi il solito cilindro DR, il getto puntale da 106, la megadella o al minimo una sito simil origina'ls nuova, e se avanzano 40 euro un pignone da 22 denti al posto del cortissimo 20 originale...
la vespa segna sui 100-110 come nulla... ed ha più spinta.... cambia il mondo con appena 200 euro... ma certo nulla a che vedere con il motore di Damiano, che seppur avrebbe cilindrata da soli 125cc ha ben altre prestazioni per certo! |
pugnodidadi |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 08:27:27
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Chiedo umilmente scusa per aver chiesto una cosa del genere... sembra che ho bestemmiato in chiesa! ho solo paura di incorrere in problemi con la legge... diamine il rumore in più si sente, o perlomeno è più corposo! Una volta dissi ad un Carabiniere: la prego, la marmitta originale si è bucata, e questa costava meno... si trattava di una malossi da 600.000£... non so se gli ho fatto pena o ci ha creduto... ma non voglio fare sempre la scena patetica quando mi fermano! ho fatto talmente tante figure di M**** ! Mi comprerei un 200... ma non ho la patente A! Dovrò decidermi... |
Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 08:30:51
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Poeta, non so quanto chiede Damiano per un elaborazione... ma stiamo su cifre astronomiche? perché al limite... |
Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 21:49:04
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allora...la situazione ora è questa... ho sostituito frizione, cuscinetti, paraolii, crociera, sostituito fili statore,candela,corde, ganasce posteriori, gomma posteriore...e... il gruppo termico ancora non ho deciso!!! però mi sto convertendo all' idea di mettere un DR P&P...dovrei poterne prendere uno a 90€ nuovo... il prezzo mi sembra molto buono! che ne dite? |
Alex |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 14:18:39
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azz... mi sono scordato di scrivere che ho preso una sito!! non la plus... quella simile all' originale! mi hanno detto che è leggermente più aperta... ma ho l' omologazione...
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Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2014 : 10:59:59
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sto leggendo in giro... ho già sostituito frizione, cuscinetti, paraolii, crociera... ma il DR posso montarlo senza fare modifiche, cioè veramente p&p? affidabilità e consumi come sono? |
Alex |
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alerossi83
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 18:20:09
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finalmente è arrivato il DR... nel frattempo avevo messo su il 125, ma ancora mi sa che non posso godermi la modifica!!! Apro la scatola e... la finitura superficiale della testa fa veramente schifo!!! sembra che abbiano messo ritagli di ferraccio sullo stampo, o che ci abbiano provato gli elettrodi... o che sia caduta dal camion... non so! ma di certo ha bisogno di un ritocchino!!!
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così, tanto per investire un paio d'ore... consumare le dita... sporcarmi le mani come un minatore... ho ottenuto questo:
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che ve ne pare? |
Alex |
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