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IO VESPO
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Inserito il - 04/03/2014 : 21:21:10
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| IO VESPO ha scritto:
| rudy ha scritto:
Cuscinetti, crociera, paraolii e il necessaire 100 euri circa..
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Certo certo, ma se devi cambiare anche albero e rettificare?
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Intanto che trovo un pò di tempo per cominciare il lavoro, ho dato un'occhiata "preparativa" sia per i ricambi che per gli estrattori e, ho trovato differenze di prezzo assurde. Per gli attrezzi diciamo che non dovendo fare il meccanico magari risparmierei pure ma, per i ricambi ESEMPIO. Crocera da € 6,00 a € 25,00 di chi fidarsi visto che non si tratta neanche di ricambi originali. Spero comunque di trovare tutto presso rivenditori di zona. |
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IO VESPO
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Inserito il - 10/03/2014 : 19:58:48
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Consigli e incoraggiamenti andati a buon fineeeee  
Oggi sono tornato "bambino" sono tornato 20 anni indietro quando avevo la PK più pulita del sud Italia, visto che la smontavo tutta per pulirla ovunque 
Ho tirato giù il motore e ho cominciato a smontare un pò: Primo particolare pensavo di avere una px a puntine invece il volano è senza finestrella, il gruppo termico mi sembra in buono stato ha solo dei piccoli segni in zona fronte scarico. A breve posto foto
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Inserito il - 10/03/2014 : 21:34:49
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Il tartaro trentennale si vede tutto
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 78,83 KB la marmitta non ha nè marchio nè n° di omologazione
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 88,53 KB Come vi sembra è necessario rettificare a me i "solchi" sembrano trascurabili, la "sfiammata" del pistone è pulendo è scomparsa...il carburatore era tutto bagnato di benza esternamente  |
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IO VESPO
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vespa 125 et3
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Inserito il - 10/03/2014 : 22:30:03
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il cilindro è da rettificare |
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Inserito il - 13/03/2014 : 09:43:37
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Finalmente ho aperto il motore non è stato difficile ma grazie al GRANDE manuale d'officina che si chiama VESPAFOREVER Ed in particolare al topic di Poeta e all'esparienza condivisa di Iovespo Ora mi resta da aprire la frizione e il parastrappi, che Vi chiedo se va aperto a prescindere o se ne possono verificare le condizioni da fuori  e poi mi restano da estrarre la fantomatica boccola dell'albero e quella piccola del primario che non sò come va estratta (a sorte ) Più tardi posterò qualche foto per adesso GRAZIE |
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Inserito il - 13/03/2014 : 16:30:29
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Ecco le foto:
Bisogna sostituire i fili dello statore, quel sigillante si può sostituire non vernice   l'anticipo va bene così 
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il momento fatidico
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Questo ingranaggio è privo di marchi e numeri
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la maledetta
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paraoli corteco
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cuscinetti skf
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Inserito il - 14/03/2014 : 07:38:01
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Bravo, segui la faq di Poeta come la bibbia e non sbagli!!! ricorda che gli ingranaggi delle marce vanno rimontati nel verso giusto, fai attenzione quando li smonti. Per il parastrappi.. smontalo compra il kit revisione e rimontalo con le molle doppie. per la frizione... beh ti trovi... smontala e cambia tutto campana se necessario, dischi, molle scodellini, rondella di ottone e boccola di ottone nuova. Cambia tutto ora che non te ne pentirai dopo.   Ottimo lavoro, vai avanti così   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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Inserito il - 14/03/2014 : 16:38:20
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Oggi ho cominciato a fare un pò di spesa tipo guarnizioni, paraoli parastrappi ecc. ma soprattutto mi sono litigato di brutto coi ribattini del parastrappi ma alla fine dopo a ver spezzato due punte al cobalto e tirato un sacco di  l'ho vinta io bastardi erano duri quasi come la corona  Domani pulisco tutto e si comincia con l'avventura del rimontaggio... |
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Inserito il - 19/03/2014 : 18:18:05
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finalmente mi sono arrivati tutti i cuscinetti mancanti, ricominciano le danze
però mi è venuto un dubbio da perfetto ignorante quale sono mi domando è possibile inputare il fatto che saltavano le marce oltre che alla crocera anche al gioco degli ingranaggi   Aiutoooo   |
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