Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Acquisto PX,Nuova!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Acquisto PX,Nuova!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 18:55:50  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Si, certo, uno solo...... usala tanto, lei ti ringraziera'!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:33:14  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ragazzi l ho presa! L ho ritirata oggi..
Beh che dire,l emozione era tanta..onestamente per lo più però è stata mitigata dal fatto di essere concentrato sulla guida.
Abituato per 15 anni ad sh il cambio e' stato sostanziale e non facile,sopratutto stando in una città caotica come Roma.
Per quel poco che l ho guidata comunque ho capito che stiamo parlando di un altro mondo,uno stile di guida differente,un stile di vita differente.
Con lo scooter prendi e parti.ti metti a manetta e pensi ad arrivare il prima possibile!con tutte le comodità del caso,vero!
Con la vespa niente di tutto questo.son partito e mi è spuntato un sorriso sul viso..tutto incentrato sul cambiare marcia e fregandomene di chi mi stava intorno,di chi ti sorpassa o di partire a razzo al semaforo.
girando per il centro mi sentivo entusiasta!
Queste sono state le mie prime,primissime sensazioni.non vedo l ora di riguidarla...
E penso che acquisendo più dimestichezza potrò godermela ancora di più.
Un saluto grande,
Buonanotte!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:44:03  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Auguriiiiiiii, finalmente benvenuto nel mondo vespa, non ti preoccupare ci prendi presto la mano stai tranquillo aspettiamo ora con ansia le foto dajeeeee

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:26:45  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Augurissimissimi
Son felice x te

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 18:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Siate felici sulla vostra vespa....
e ricordate per quanto dura la salita, scalare marcia e procedere!!!

".. era dunque giunto il momento, dopo tante attese, piccole delusioni, spese eccessive, eccomi finalmente sulla mia vespa, una questione personalissima, tutto finalmente in ordine, aziono la pedivella il battito è sincrono al mio cuore che batte di semplice emozione, fuori quasi piove e fa un freddo bestiale, ma ho atteso troppo e troppo a lungo, inserisco la marcia e la frizione finalmente perfetta non trascina, affronto la piccola rampa e mi reco con il mio sorriso migliore a 30 cm dal suolo, mai piccola cosa è la felicità, lontani i tempi della sabbiatura, dimenticati piccoli screzi dovuti a ricambi che non arrivano e se arrivano eran sempre sbagliati, eccomi mondo arrivo, o meglio torno! Piove accidenti... eppure è questo comunque un giorno di sole! E pensare che nemmeno mi piacevano le vespe.... ma quel tal Pugnodidadi aveva proprio ragione... c'hanno l'anima queste lamiere rugginose, l'anima...., fantastico dico tra me e me, mentre la candela scoppietta... no... non farmi questo non ora! La vespa ascolta, perfetta si riprende... luci nella notte, luci di passione, in vespa accidenti.. dopo tanti e troppi anni, dopo tante e troppe avventure, ieri come oggi... sono io ancora quel ragazzino che sogna davanti alla vetrina della Piaggio una splendida Special azzurra a prezzo proibito, eccola, la mia prossima vespa! Devio davanti alla vetrina della concessionaria, dentro plasticosi senza cuore... ma ti troverò amata special, prima o poi ti troverò... sono 30 anni che aspetto... i desideri son fatti per essere eusaditi... puoi avere di tutto nella vita, guidare di tutto, ma una vespa è diversa, la vespa fa parte del DNA è insomma un prolungamento del nostro sistema nervoso, quei cavi e quelle trasmissioni arrivano per certo al mio cuore, al mio fragile cuore di vespa! Siate felici sulla vostra vespa! Io lo sono... e piove da bestie ma poco importa, gli scudi ben tesi verso l'avvenire, ci sarà sempre una vespa in strada, sempre, le cose belle non muoiono mai."

pugnodidadi

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

209 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 20:20:07  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
Bella poeta!!! infatti è proprio così... la vespa ti mette il sorriso, non c'è nulla a che vedere con un mezzo senz'anima come uno scooter... non c'è gusto ne divertimento! Io vado in vespa e sono contento... faccio giri a vuoto per le colline umbre... sole, vento, pioggia (dalle mie parti si dice: "ho preso 'na giubbata d'acqua" ),quante ne ha viste la mia Gigia! Ma mi ha sempre riportato a casa... devono proprio avere un' anima!!!

Alex

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 23:33:51  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Splendide parole quelle di Poeta,splendido mondo quello Vespa!
E' incredibile come le emozioni siano così vere e così comuni a tutti noi.
Grazie ragazzi,grazie amici miei,di cuore!
Gran bella famiglia sto forum!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 00:06:22  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ah poè parole sante

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 00:05:05  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ragazzi ho qualche domanda da farvi e qualche dubbio da togliermi.
Stasera in particolare non mi si accendeva ne con la pedivella ne con l accensione elettronica,a quel punto ho tirato l aria ma nulla.
Ho dovuto provare più di qualche volte,e dopo un po' finalmente è' partita con l accenzione elettronica.
E' normale o ha qualche problema??poi non è che facesse così freddo.
Secondo punto,dopo partita,l aria la richiudo o la lascio aperta qualche minuto?
Un altro dubbio,ma le marcie,considerando che sto nel rodaggio,meglio tirarle o cambiare più corto?
Grazie e buonanotte! ;)

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 14:20:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
A freddo accendila da subito con l'aria, deve partire al massimo al secondo/terzo colpo.
L'aria dopo qualche secondo che è accesa toglila e vai piano piano finchè si scalda.

In rodaggio devi fare in modo che le parti possando "assestarsi" per poter lavorare al meglio, tradotto significa guidare dolcemente senza far soffrire il motore.
Molto importante è anche la gradualità con cui fai il rodaggio, non puoi fare 1000km piano e poi andare subito a cannone, fai qualche pieno stando molto attento alla guida e poi inizia via via a guidare più normalmente, dando magari una tirata ogni tanto.
Ti dirà lei quando hai finito il rodaggio, la sentirai girare rotonda e fluida

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 17:28:53  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Apri l'aria e accendi, poi la chiudi; scaldi un minuto il motore e inizi ad andare pian pianino. Fai un bel rodaggio aumentando gradatamente il numero dei giri della cambiate; ogni tanto in terzi tiri un pochino di più e metti la quarta. Controlli sempre l'olio e regoli il minimo alla perfezione cercando di dimenticare l'accensione elettronica ma usando la pedivella !!
Dopo 500 km puoi iniziare a tirare un po' di più fino ai 1000 per tirare al massimo; così facendo stai ultra sicuro, ma calcola che c'è in giro gente che non sa proprio cosa sia un rodaggio.........

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 06:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se ingolfa.... tutto gas aperto in folle rubinetto benza aperto e giù di avviamento....e/o pedivella alla terza parte...

se il problema si ripresenta insistente devi verificare che la vite dietro del carburo sia svitata di almeno 4 mezzi giri..

ok non sai di cosa parlo.... fa nulla... è tutto ok.

pugnodidadi

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 12:47:25  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
AHaah no no qualcosina sul carburatore ho letto.
Cmq seguo fedelmente i vostri consigli e vi faccio sapere!
grazie..

P.s.altra domanda,sciocca,nella guida,normale usare molto poco la prima?
praticamente solo per partire..o sforzo troppo nei bassi la seconda?

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 14:12:02  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
E' giusto se sei in rodaggio; dai forza falla camminare!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 23:06:40  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

E' giusto se sei in rodaggio; dai forza falla camminare!

Rob non ho capito!! Cioè dopo il rodaggio nn va più bene?
Se il tempo migliora la faccio camminare si!! Piove sempre:((
T aspetto per il caffè
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever