Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Acquisto PX,Nuova!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Acquisto PX,Nuova!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 10:51:02  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
immaginavo che Poeta non avesse tempo ma dai retta la si trova e si prende una bella px....hai possibilita di leggeri spostamenti????
Torna all'inizio della Pagina

fabio.81
Utente Medio

Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 23:10:49  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli innanzitutto...
Non vi nego che mi trovo ancora indeciso se prendere un nuovo o il vecchio!
Penso che poi tutte e due le soluzioni abbiano dei pro e dei contro.
Il mio discorso della nuova era legato a quello che poi ha ben spiegato poeta,ovvero il rischio possibile di prendere fregature,che è abbastanza alto essendo mezzi di 30anni!
Ma anche di pagarla troppo,o comunque di non trovarla!
Inoltre ovviamente non avrei l usura del tempo che mi garantirebbe di non metterci le mani frequentemente come immagino in un anni 80.
Di contro avrei di lasciare un px nuovo per strada,e non mi lascia tranquillo!
E i costi ovviamente..
Detto ciò se ci fosse qualcuno che essendo vicino mi può dare una mano,ben volentieri.se c'è ' qualcuno che potrebbe venire con me a visionarla,al momento dell acquisto,ben venga.io porti i soldi e voi la competenza!
Con questo discorso non avrei problemi e prenderei più a cuor leggerò un px D annata.
di spostamenti potrei farne.non ho problemi.dovrei affittare un furgone comunque.
La spesa max potrei sui 1800€
Sinceramente sto fremendo un po'.spero in un modo o nell altro di trovarla presto!
Intanto metto qualche link su subito.così che voi potrete giudicare

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1983-frosinone-84785771.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-rieti-80231790.htm

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 05:31:47  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
ad esempio questa a € 1500 la porti a casa, ha anche il mix, gli togli quelle cafonerie una lucidata e nel peggiore dei casi gli devi revisionare il motore che con 300 euri te la cavi. http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-125-e-arcobaleno-mix-1984-frosinone-84790664.htm

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 08:26:47  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
ti diro...io adoro il px nero....se vuoi prendi appuntamento andiano a fr cob furgone e soldi...1500 viene via..tranquillo

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 01:02:02  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Vi aggiorno perché la scelta e' stata fatta...
Oggi ho ordinato il px,il nuovo,125.
So già che molti,anzi quasi tutti,non sarete D accordo,ma così ho scelto!
Ho capito perfettamente le motivazioni che alcuni mi hanno ben spiegato,ma ho preferito cominciare,entrare,nel mondo vespa così..

Principalmente perché seppur di qualità un pochino più bassa da quel che ho letto e'rimasta una buona vespa,fedele all originale ..affidabile per usarla tanto e sempre.
Un po' per l assicurazione che mi è venuta moderatamente poco,450€,comprensiva di furto per cui facendo le corna in caso di furto non rimango a bocca vuota e poi l ho visto,e mi è piaciuta tanto!
Non ultimo mi piace anche l idea di comprarla,e di farmela durare per tanto e tanto tempo...per cui la spesa sarà diluita nel tempo.
Mi hanno fatto anche un buon prezzo con la rottamazione poi!

In definitiva la voglia era tanta,e dalla special mai arrivata da cui ero partito ne è passato di tempo..fremevo!
E chissà tra quanto ma proprio la special sarà l occasione di prendere un mezzo storico,con più esperienza e conoscenza....mi è rimasta qui!

Ma intanto sono molto molto contento e soddisfatto di aver preso la px..non vedo l ora che arrivi!!
Mi sembro un bambino che aspetta il natale!:)
Vi tengo aggiornati,tempo1 settimana...
Colore.?? bianco!!!
Notte..

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 06:16:04  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Bravo, una vespa è pur sempre una vespa!
In futuro la scatalizzi, cambi centralina e magari, dopo un po' di tempo, un bel malossi o polini......con megadella!!
Per la Special c'è sempre tempo e magari trovi una buona occasione!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 17:50:35  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Mi consigliate di aspettare il primo tagliando (a 1000km?) per scatalizzare o da subito?
Altre modifiche da fare o all inizio me la godo così com e'?
Grazie

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 20:10:41  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Aspetta qualche migliaio di chilometri, poi appena la pedana è "cotta" a puntino e la velocità ti ha ormai fatto annoiare, scatalizzi e cambi centralina.
Dopo 15000 cambi il gt con un bel polini/malossi!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 21:50:00  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Scusa Roberto ma come sai non sono un esperto.
Che intendi per pedana cotta?
Quale centralina va cambiata?
Grazieee

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 21:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottima scelta, complimenti,

la Vespa usala così e tra un annetto dopo il primo inutile tagliando dove ti fregheranno 150 euro senza fargli praticamente nulla me la porti ti skatalizzo e ci sbattiamo sotto lo statore cem vecchia maniera... più che il malossi direi un banale 150cc originale che trovi da bic4sbi4 così come lo statore... la marma và bene la sua originale privata del catalizzatore interno così rimani invisibile per le revisioni.... insomma gli dai "respiro" ed un pizzico di brio senza alterarla... come costi sei basso lo statore originale sugli 80, il cilidnro sui 130, un getto da 104 sui 3 euro, oppure direi lasciando tutto così e solo liberando la marma già và meglio e spendi direi pochissimissimo, o nulla.

pugnodidadi

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 10:53:47  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ottima scelta, complimenti,

la Vespa usala così e tra un annetto dopo il primo inutile tagliando dove ti fregheranno 150 euro senza fargli praticamente nulla me la porti ti skatalizzo e ci sbattiamo sotto lo statore cem vecchia maniera... più che il malossi direi un banale 150cc originale che trovi da bic4sbi4 così come lo statore... la marma và bene la sua originale privata del catalizzatore interno così rimani invisibile per le revisioni.... insomma gli dai "respiro" ed un pizzico di brio senza alterarla... come costi sei basso lo statore originale sugli 80, il cilidnro sui 130, un getto da 104 sui 3 euro, oppure direi lasciando tutto così e solo liberando la marma già và meglio e spendi direi pochissimissimo, o nulla.

Detto da te mi fa gran piacere,grazie!!
Bene, il programmino mi piace molto..
vorrei migliorarla nelle sue lacune ma senza stravolgerla!
Ti prendo in parola,quando sara il momento la affido a te certo del risultato!
Sto studiando nel frattempo per capire un po tutto il funzionamento delle varie componenti per avere quantomeno le nozioni base.
il primo tagliando sarebbe quello dei 1000km quando finisce il rodaggio no?non gli fanno nulla?
ciaoo

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 13:45:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
La pedana ti si cuoce per l'enorme calore dell'inutile catalizzatore; per il resto si prende statore e centralina di un px vecchio e si montano. Fai fare a Paolo è imbattibile!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 19:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sono imbattibile! In confronto a tanti tanto più bravi di me per certo... ma i meccanici, b'hè quelli me li mangio a colazione in fatto di vespa è fatto certo!

Che c'è una sottilissima differenza tra un MECCANICO ed un UOMINI AZZURRI...

ma forse il fatto sfugge ai vostri ricordi....

CHIEDILO AGLI UOMINI AZZURRI!

pugnodidadi

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 00:11:04  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ecco siccome dove l ho acquistata il tipo m ha detto che poi ci pensa lui per sistemarla a dovere ed anche se mi fido perché mi sembra competente sarei più contento se quando sarà ci mettessi le mani tu!
Penso di ritirarla sabato comunque,poi ci devo prendere un po' la mano,non avendola mai portata una vespa!

Non sto più nella pelle

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 17:01:10  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Domani o sabato al max la prendo!!
E' tutta pronta...
consigli essendo un nuovo vespista??

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever