Autore |
Discussione |
fabio.81
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
149 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 12:41:35
|
Ciao ragazzi,è il momento delle scelte,della scelta del px! Sto monitorando parecchi annunci su internet per trovare qualcosa,ma ancora nulla. Ora pero mi sto facendo delle considerazioni mie..dopo aver sentito qualche autorevole considerazione vostra.
E mi è passata per la mente di fare una "follia"! Sarei tentato di farmi il nuovo px 125,e per nuovo intendo da concessionario!
Innanzitutto il nuovo mi piace molto a livello estetico,e poi sopratutto pur essendo moderno non perde il suo stile classico anni 80..
secondo poi mi piace l idea di avere una vespa mia,dall'inizio,scegliendola come la voglio! Sicuramente da conservare per tanto e tanto tempo.
altra osservazione importante,in mancanza di tempo e capacità,essendo la mia prima,vado piu sul sicuro nell acquisto(2 anni di garanzia). Ovvero da quel che mi avete detto trovare un px d annata,è davvero complicato,quanto meno devi essere molto fortunato e cmq il prezzo non è basso come ci si aspetterebbe(2000/2500) per poi cmq dover cambiare qualcosa(come è giusto che sia). Il prezzo appunto..è vero che la differenza c è,ma non è tantissima,1000€ piu o meno in definitiva,anche perche naturalmente la finanzierei.
Quello che ancora mi frena sono 2 aspetti.
ovvero l assicurazione ovviamente,ma ho trovato una polizza a 780 che mi offre rc e incendio e furto,per 3000€,che non mi sembra male!
e l altra,il fatto do doverla lasciare per strada seppur in una zona abb tranquilla(come trastevere per chi conosce).
Che ne pensate??
un saluto e grazie!
|
|
vespino
Utente Attivo
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 12:51:16
|
, 780 euro di assicurazione sono pochi? Cioè in 3 anni di assicurazione ti compri un altro px!!!! Per me è assurdo, poi vedi tu!!!
Ho capito che ti danno. 2 anni di garanzia, ma sempre di un motore vespa si tratta!!
Se hai da spendere 3000 euro io. Prenderei un 200 con miscelatore anni 80! Il 200 ha tutto un altro motore!! È se sistemato come dio comanda non avrai problemi, come quello nuovo!!!
Ciao |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 13:23:08
|
Fabio lo sai come la penso, ma ti faccio un discorso diverso. La qualità Piaggio è totalmente diversa da prima; a questo punto meglio LML se nuovo. L'assicurazione è una follia secondo me, risparmia i soldi e investi in un px d'epoca. Ti chiamo forse ho una soluzione. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
|
fabio.81
Utente Medio
149 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 16:26:16
|
No no non so pochi per niente,anzi,mi sono spiegato male io... intendevo che gia di rc comunque costicchia un 125...e dovendola lasciare per strada e quindi rischiando che me la possano rubare,il furto nell assicurazione mi lascia piu tranquillo e mi copre l intera somma.quindi tutto sommato non è poco ma non ho alternative.. Comunque ora poi con un altra compagnia l ho trovata a 487€...molto meglio! Per il discorso del 200 ho il problema di non poterlo portare perche non ho la patente! |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 17:48:52
|
Vabbè prendi un t5, tanto è brutto e non telo toccano. Se proprio hai fegato la Cosa, moderna, veloce e bruttina. |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 18:49:30
|
Bhe lasciare una vespa per strada specialmente nuova rode abbastanza, inoltre l'assicurazione è na botta, comunque un px anni 80 sui 2000/2500 mi sembra un po assai se li trovi a quel prezzo sono già completi e restaurati a nuovo. O sbaglio? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
jodreed
Utente Attivo
564 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 18:52:46
|
Guarda ne è passato uno rifatto a 1900 chiaro di luna; i px girano e ogni tanto ne capita uno, ma vola via quello buono! |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 19:05:53
|
http://www.subito.it/vi/84543064.htm
Questo non sembra male tranne per la sella che è orribile ma quella co du soldi si prende, manca il gommino pedivella accensione, e copertura in plastica della ruota di scorta, scritta sulla chiappa posteriore sinistra, e serratura bauletto, ma sono cose di poco conto e facili da trovare.
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 20:19:11
|
in foto son tutte belle, ma trovarne una buona davvero è una impresa ardua...
la fregatura è sempre in agguato.... devi conoscerle per saperle ben valutare e tu non le conosci...
la Px nuova... in fin dei conti... spendi e non hai sorprese...
però devi cambiargli da subito lo statore e skatalizzarla se vuoi che cammini decente e non si cuocia il motore per fatti suoi!!!
Incredibile ma vero... la nuova PX ha un accrocco di catalizzatore che la limita e la danneggia a mio dire!!!
và quindi skatalizzata subito... lo statore nuovo vecchio tipo sui 40 nuovo, la skatalizzazione e tutto un meccanico sui 100... ma volendo si fa a molto meno... la vespa rimane originale in tutte le sue parti, và solo meglio. |
pugnodidadi |
|
|
danydib9
Utente Medio
189 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 09:06:51
|
fabio non dire minchiate a Roma siamo curca 15 tutti appassionati e a disposizione...jidreed e firte...Poeta credimi fa i miracoli....io son forte a spulciare occasioni...(preso un p125x sebza frecce a 1050euri).... dacci il budget e le preferenze e lo troviamo un bel px fatto a dovere....lascia stare i nuovi la VESPA E 2tempi e solo made in Piaggio original |
|
|
danydib9
Utente Medio
189 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 09:18:36
|
ho visto gli annunci..che ti hanno postato....se vuoi la vespa io farei cosi....con l aiuto di uno piu esperto di te .....Poeta se lo convinci andrei a vedere il ROMA39 NERO e il carta da zucchero da 1700euro....vai gia con 1700/1800 euro in tasca se il mezzo e ok al parere di Poeta cacci fuori il denaro e fai subito l offerta 1500 il nero o 1300/1400 per il carta da zucchero e poi tratti piano a salire..ripeto non offerta a parole ma A SOLDI CONTANTI LIVE...se puoi a 50euro fanno piu scena e vedi che uno lo porti a casa......io il nero sr Poeta mi desse l ok lo pagherei fino a 1800/1850 euro.....lascia stare anche dolo l idea della px nuova...a noi le Vespe piaccion con targa bianca e blu..vernice un po sbiadita...freni che non frenano e se proprio siam costretti al massimo...Arcobaleno!!! |
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 09:29:23
|
Altra considerazione: non ho esperienza di come si comporti oggi con la garanzia la Piaggio ma, considerando la scatalizzazione (necessaria) i due anni in caso di problemini, siamo sicuri di stare "tranquilli" E poi idem per l'eventuale incendio e furto sappiamo che la copertura integrale NON esiste |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 09:56:22
|
Io per esempio quando comprai la mia andai insieme ad un mio amico che ha un negozio di pezzi di ricambio di vespe d'epoca, certo ha anche pezzi per le nuove, ma lavora molto di più con i pezzi d'epoca ha proprio tutto. Comunque con lui andai a vedere molte vespa px e alcune che a me sembravano buone, lui le ha scartate da subito, poi un bel giorno mia moglie trovò un signore che vendeva la sua ganci bassi, andammo a vederla e il mio amico disse come la vide a primo occhio questa è, prendila a occhi chiusi e così fu, e come dice dany andai con il contante e cominciammo una trattativa lui partì con una cifra di 2200 euro, alla fine gli misi 1500 euro in mano e la vespa venne vie con me, puoi vedere la mia vespa al link che ti allego così come l'ho comprata, e ne sono soddisfattissimo. Quindi chiedi a qualche guru del forum, hai la fortuna di essere a roma e li hai dei membri del forum davvero in gamba, di darti una mano vedrai che troverai la loro disponibilità ad andare a vedere una vespa.
Questa la mia giulia: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 19:39:20
|
Se fossi in te una nuova di concessionario non la guarderei neanche! Con i soldi che spenderesti tra acquistarla e fargli l'assicurazione ne compri tranquillamente una d'epoca e la rimetti su! Certo che ci vuole un po' d'esperienza per non prendere fregature come dice Poeta, ma e'anche vero che a roma puoi farti aiutare dai romanacci del forum e comunque se condividi gli annunci qui con tutti noi vedrai che la percentuale di fragatura si abbassa tanto, tanti altri utenti sono stati aiutati nell'acquisto. Stai tranquillo e fatti passare queste idee dalla testa |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 21:35:07
|
Il tempo.... manca... non avrò mai la possibilità di visionarti vespe di persona, quindi mi tiro fuori da subito....
la PX scatalizzata rimane in garanzia perché invisibile...
se la prendi a 3200 è ottima... si skatalizza con 100 subito e con 150 se cambi pure lo statore...
le vecchie px a 1700 te le scordi a Roma dai retta, dany l'ha presa vero a 1000 la SF, ma ci ha speso qualcosina e deve reimmatricolare e poi NON a Roma....
a Roma ho amici che cercano una buona Px da 1800-2000 da anni senza trovarla... la fortuna capita, ma pare sempre ad altri!!!
Non è facile...chi ha una buona Px se la tiene anche se ha altre moto, pre i motivi più varii, dall'affetto alla affidabilità, non so se ti è mai capitato di averci lo scooter nuovo da 3500 pippi che dopo un mese si pianta di batteria.... oppure la moto più bella del mondo e nessuno ti caga, mentre in Ufficio i colleghi quando ti vedono su una vecchia vespa son tutti lì a dirti che bella, ce l'avevo anche io ecc....
diamine 10.000 euro di yamahha invisibili e questo catorcio di Gtr da rifare in toto mi fanno i complimenti!!!!
E' un mondo strano, a suo modo difficile... ti travolge poi, sappilo, quindi con una vecchia PX potrebbe bastare una sistemata e sei ok, o rivelarsi una mezza maledizione.... la cosa allucinante è che ho veduto molti vespisti pagarne una 1000 e spenderci altri 1000 per averla diciamo "decente" e rimanere convinti del fatto di aver fatto un buon affare...
Il momento di crisi aiuta però negli acquisti a spuntare prezzi decenti....
il momento è buono per comprare, ho idea che tra qualche anno accaparrarsi una vespa ad un prezzo logico sarà praticamente impossibile... infatti non decrescono, ma solo rimangono sulla valutazione al peggio...
con la nuova PX sei tutelato, ma non và come una vecchia tamburo ed è vero,,, il giorno dopo vale 1000 di meno... non assicuri storico... maledette vespe!!!
E pensare che negli anni 80-90 le regalavano e le strade ne erano piene.
Quante px a 500 non ho preso perché non erano TS o Gtr!!!! ma d'altronde mica potevo prenderle tutte!!! Presi allora solo le 200cc.. che nessuno voleva per questioni di patente credo... e le 50cc che sono state sempre la mia vera passione....
non so, devi cercare, ma non è facile come la raccontano e te ne accorgerai... serve pazienza, alla fine se non la trovi... lei troverà te. |
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|