Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carta di cirolazione e nuova targa su vespa 50 hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Carta di cirolazione e nuova targa su vespa 50 hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matrix11
Nuovo Utente

Wile

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

1 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 16:26:03  Mostra Profilo Invia a matrix11 un Messaggio Privato

Salve a tutti, ho una vespa 50 HP4 costruita nel 1994, siccome avevo intenzione di restaurarla e metterla in regola mi chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi qui sul forum.
Il problema è che dovrei fare la nuova targa e la nuova Carta di circolazione... c'è un problema: non ho più il certificato di idoneità tecnica (libretto vecchio, quello verde per intenderci!) perchè 8 anni fa mi rubarono il portafogli con tutti i documenti tra cui anche il librettino della vespa... ho solo la denuncia presentata lo stesso giorno del furto (era agosto 2005!).
Ora il probema è che non so come fare... anche perchè ho letto che nel caso di certificato di idoneità tecnica smarrito, rubato o deteriorato, può essere richiesta la visita e prova del ciclomotore! (cosa assurda dato che la vespa era un pokino modificata di motore, e quindi vi lascio immaginare le conseguenze!)
Inoltre: dato che la vespa ha 20 anni ormai vorrei cmq fare l'assicurazione storica per pagare pochissimo d'assicurazione! Ma come fare? Come faccio a farmi fare il nuovo certificato di circolazione in cui si afferma che è stata costruita nel 1994????

Ad ogni modo io avevo una fotocopia del vecchio librettino, che ahimè non riesco più a trovare! porcaccia pu*****ccia! Ho trovato solo un vecchio contratto di assicurazione di 11 anni fa in cui c'è scritto il numero di telaio e mese ed anno di mmatricolazione!

Mi dato un aiuto a risolvere questa spinosa situazione?

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:13:16  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Ciao benvenuto,purtroppo ti comunico che se non hai più il vecchio librettino l' unica strada per riaverlo è quella di fare il collaudo in motorizzazione.
Per farlo ti rechi alla motorizzazione con la denuncia di smarrimento che già hai e prenoti il collaudo ( dovrai pagare tre bollettini, in tutto una 90ina di euro).
Naturlamente la vespa dovrà fare i 45 km/h.

Per l' assicurazione storica dovresti iscirverla fmi o asi,il problema è che la maggior parte delle assicurzioni non li vogliono proprio assicurare i 50ini d' epoca,purtroppo

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever