Autore |
Discussione |
|
kecco505c
Utente Normale
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 05:53:29
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio, riguardo il modo giusto da seguire per effettuare il passagio di proprietà.. Sto per comprare un px 125 dell'81 in una provincia diversa dalla mia (la vespa si trova in provincia di Sassari, mentre io vivo in provincia di Cagliari) a circa 300 km di distanza, quindi avevo intenzione di recarmi dal venditore già con una scrittura privata di compravendita pronta da far autenticare in comune dopo l'acquisto in modo da risparmiarmi un ulteriore viaggio.. Secondo voi basta solo quella o devo per forza fare anche qualcos'altro.. Ps la vespa è perfettamente in regola con tutti i documenti.. Saluti a tutti francesco
|
kecco505c |
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 09:13:05
|
Basta l' atto di vendita,con firme autenticate in comune,poi puoi fare tutto da solo al pra. |
Mods & Rockers
|
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 10:59:46
|
Atto di vendita, 2 fotocopie delle vostre carte di identità e dei vostri Codici Fiscali, marca da bollo da 16,00 euro, visura alla targa a tua discrezione. Divertiti!! |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 13:32:38
|
La Vespa dici che è dell'81. Se uniproprietario deve esserci il Foglio Complementare, e quindi deve essere fatto un atto di vendita. Se invece quella Vespa ha fato passaggi di proprietà dopo l'85 deve avere il C.d.P., ed allora il'atto di vendita deve essere fatto sul Cert. Di Proprietà stesso |
Walter |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 19:15:42
|
la vespa ha già avuto 2 proprietari ed io sarei il terzo.. ricapitolando scrittura privata con autentica delle firme in comune e poi posso fare tutto io al pra della mia provincia o devo per forza recarmi al pra della provincia del venditore?? se fosse possibile mi piacerebbe fare tutto in giornata, anche se dubito fortemente di riuscirci... comunque vi terrò informati.. saluti francesco |
kecco505c |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 19:17:04
|
la vespa ha già avuto 2 proprietari ed io sarei il terzo.. ricapitolando scrittura privata con autentica delle firme in comune e poi posso fare tutto io al pra della mia provincia o devo per forza recarmi al pra della provincia del venditore?? se fosse possibile mi piacerebbe fare tutto in giornata, anche se dubito fortemente di riuscirci... comunque vi terrò informati.. saluti francesco |
kecco505c |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 19:19:08
|
Se vuoi, con il venditore vai PRA e se c'è il delegato ti autentica e fai il passaggio, informati e chiedi quando il Pra fa questo servizio. Ciao! |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 13:12:07
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli, ma purtroppo non ho avuto fortuna.. avevo parlato con il proprietario ed eravamo rimasti d'accordo per vedere la vespa oggi, così stamattina lo chiamo prima di partire e mi risponde dicendomi che la vespa la aveva già venduta ieri e dire che ci eravamo sentiti anche due giorni fa....... pazienza, non mi resta che sbollire la rabbia accumulata e ritentare sperando di essere più fortunato.. |
kecco505c |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 16:39:05
|
Di persone poco serie ce ne sono molte in giro, non ti arrabbiare, prendila così non era la vespa giusta per te vedrai che la prossima sarà quella giusta, auguri! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 16:39:29
|
Di persone poco serie ce ne sono molte in giro, non ti arrabbiare, prendila così non era la vespa giusta per te vedrai che la prossima sarà quella giusta, auguri! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
|
Discussione |
|