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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi


Inserito il - 21/01/2014 : 21:10:14  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi, FINALMENTE!!!
Mi è arrivato il DR 177
Preso il pignone z22
ho ricomprato lo statore (il maldestro tentativo di restauro non è andato bene)
Ho ricomprato anche la gemma dello stop che era rotta almeno dal 1993 (non esagero)
domani prendo il getto da 108 e dulcis in fundo oggi ho parlato con Mega... mi sono convinto a prendere una Megadella V1.4!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per montare tutto!!!
Sono felice come un bambino

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Lavora quel dr e vedrai come ti diverti.....
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 21:45:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Entri anche tu nel tunnel...

Nel migliore dei casi porta ad amare i miglioramenti ottenuti col faidate, tipo filtri aperti o teste tornite.
Nel peggiore si trasforma in fame di prestazioni che porta a cilindri sempre più spinti e pezzi sempre più performanti

In ogni caso ti verrà una sincera fame verso tutto ciò che è di plastica e non supera i 200cc (salvo il runner 2t...)

Benvenuto
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:04:50  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato

Tienici aggiornato sui lavori e sulle prestazioni

Sicuramente ti divertirai di più
Ciao ciao
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 21:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
abbinerei il tutto al bel conetto venturi della polini, è una modifica del filtro esiste sia per il 24 che per il 20.... in pratica prendi il kit filtro aria racing polini butti tutto e monti il solo cono venturi al posto del filtro aria, abbini tutto ad un puntale getto da 112 punti, alla bella ed indispensabile megadella, pignone da 22 e via!

Tutti ti diranno che il DR fa la suo meglio 105....

io ti dico che così configurato, se tuto ben montato, i 115 sono la sua velocità!!!

Sia chiaro originale fa 90 e i 115 sono ben altra velocità che non i 90!!!

Certo il polini ben messo spinge con una cattiveria che non ci si aspetta, ma quanto lavoro di travasi albero e rapporti!!! Il dr è plug&play facile facile.... ti soddisferà vedrai almeno per un annetto o due....

il rumore che fa poi con i chilometri un poco si addolcisce... il DR al minimo suona brutto...la megadella però copre un poco lo scampanellio, altro pregio della marmitta del mega

pugnodidadi
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 12:44:04  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Cono venturi polini???
cos'è? mi spiegate meglio???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:38:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
E' un cono di aspirazione da mettere al posto del filtro: serve ad aumentare l'aria in ingresso per effetto venturi.

Secondo me non conviene metterlo, a meno di non rivisitare la conformazione del coperchio della scatola (rialzi o ampliamenti).
E' molto più conveniente ed economico togliere il filtro e mettere una doppia rete da zanzariera all'ingresso della scatola (ovviamente con soffietto collegato), in questo modo la distanza tra la fine del venturi del carburatore e il coperchio della scatola rimane massima (senza fare modifiche come detto prima), con sensibili benefici per le prestazioni.


In ultimo non aspettarti velocità supersoniche, per arrivare a 115 col pignone da 22 servono parecchi giri...
Tieni conto che il mio polini raccordato con SI24 senza filtro, valvola allungata, megadella e rapporti originali P125X (configurazione molto semplice, l'abbiamo fatto in una giornata...) arriva a circa 105 effettivi con pilota eretto.

In ogni caso non rimarrai deluso dall'iniezione di brio che un gt maggiorato ti darà
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Io consiglio il filtro t5 ed il risave; inoltre molto è dovuto ad un albero adatto al motore. Due travasi sul carter e una valvola originale possono essere capaci di prestazioni ottime se si monta un albero artigianale e si rivede cilindro e pistone con filtro t5 e risavel; certo servono parecchi giri anche con il 23 per arrivare a 115,e non è facile, nemmeno con l'accensione variabile.
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 20:06:34  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi, sinceramente non mi interessa fare i 115!!! L'unica cosa che mi interessa è avere più spunto e poter viaggiare con una velocità di crociera intorno agli 80 senza dover stare quasi a manetta.
A proposito..... presa la megadella... lunedi o martedi arriva!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tu il conetto polini nel caso provalo, ricorda puntale da 110... poi a levare il filtro puoi provarla anche da subito... sono due viti...

il rialzo ed il filtro T5 servono a nulla con il 20-20, infatti il filtro T5 ha diametro 24 e combacia male...

115 di strumento sono alla tua portata... se segni meno di 108 di gps hai toppato qualcosa...

il polini a 105 di GPS????

P&P senza rapporti e raccordi forse.... ma a 105 di GPS ci arriva la mia PX 150 My del 2006 originale!!!!!???

Continuo a non capire simili consuete prestazioni.... un POLINI non può fare meno di 110 a mio dire, seppure montato sul marciapiede con la 11 della candela e la pinza.

pugnodidadi
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 01:10:36  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
In effetti se il 20/20 nn è ovalizzato a 24 non combacia il filtro.
Il polini 177 raccordato,con 24, megadella e valvola deve fare almeno 110 di gps; certo l'albero è importante, così come l'anticipo che spesso si sottovaluta.
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