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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 21:10:14
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Ragazzi, FINALMENTE!!! Mi è arrivato il DR 177 Preso il pignone z22 ho ricomprato lo statore (il maldestro tentativo di restauro non è andato bene) Ho ricomprato anche la gemma dello stop che era rotta almeno dal 1993 (non esagero) domani prendo il getto da 108 e dulcis in fundo oggi ho parlato con Mega... mi sono convinto a prendere una Megadella V1.4!!!! Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per montare tutto!!! Sono felice come un bambino
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video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 21:44:27
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Lavora quel dr e vedrai come ti diverti..... |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 21:45:29
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Entri anche tu nel tunnel...
Nel migliore dei casi porta ad amare i miglioramenti ottenuti col faidate, tipo filtri aperti o teste tornite. Nel peggiore si trasforma in fame di prestazioni che porta a cilindri sempre più spinti e pezzi sempre più performanti
In ogni caso ti verrà una sincera fame verso tutto ciò che è di plastica e non supera i 200cc (salvo il runner 2t...)
Benvenuto |
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vespino
Utente Attivo
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 22:04:50
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Tienici aggiornato sui lavori e sulle prestazioni
Sicuramente ti divertirai di più Ciao ciao |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 21:26:37
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abbinerei il tutto al bel conetto venturi della polini, è una modifica del filtro esiste sia per il 24 che per il 20.... in pratica prendi il kit filtro aria racing polini butti tutto e monti il solo cono venturi al posto del filtro aria, abbini tutto ad un puntale getto da 112 punti, alla bella ed indispensabile megadella, pignone da 22 e via!
Tutti ti diranno che il DR fa la suo meglio 105....
io ti dico che così configurato, se tuto ben montato, i 115 sono la sua velocità!!!
Sia chiaro originale fa 90 e i 115 sono ben altra velocità che non i 90!!!
Certo il polini ben messo spinge con una cattiveria che non ci si aspetta, ma quanto lavoro di travasi albero e rapporti!!! Il dr è plug&play facile facile.... ti soddisferà vedrai almeno per un annetto o due....
il rumore che fa poi con i chilometri un poco si addolcisce... il DR al minimo suona brutto...la megadella però copre un poco lo scampanellio, altro pregio della marmitta del mega |
pugnodidadi |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:38:28
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E' un cono di aspirazione da mettere al posto del filtro: serve ad aumentare l'aria in ingresso per effetto venturi.
Secondo me non conviene metterlo, a meno di non rivisitare la conformazione del coperchio della scatola (rialzi o ampliamenti). E' molto più conveniente ed economico togliere il filtro e mettere una doppia rete da zanzariera all'ingresso della scatola (ovviamente con soffietto collegato), in questo modo la distanza tra la fine del venturi del carburatore e il coperchio della scatola rimane massima (senza fare modifiche come detto prima), con sensibili benefici per le prestazioni.
In ultimo non aspettarti velocità supersoniche, per arrivare a 115 col pignone da 22 servono parecchi giri... Tieni conto che il mio polini raccordato con SI24 senza filtro, valvola allungata, megadella e rapporti originali P125X (configurazione molto semplice, l'abbiamo fatto in una giornata...) arriva a circa 105 effettivi con pilota eretto.
In ogni caso non rimarrai deluso dall'iniezione di brio che un gt maggiorato ti darà |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 18:17:05
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Io consiglio il filtro t5 ed il risave; inoltre molto è dovuto ad un albero adatto al motore. Due travasi sul carter e una valvola originale possono essere capaci di prestazioni ottime se si monta un albero artigianale e si rivede cilindro e pistone con filtro t5 e risavel; certo servono parecchi giri anche con il 23 per arrivare a 115,e non è facile, nemmeno con l'accensione variabile. |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 23:12:41
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tu il conetto polini nel caso provalo, ricorda puntale da 110... poi a levare il filtro puoi provarla anche da subito... sono due viti...
il rialzo ed il filtro T5 servono a nulla con il 20-20, infatti il filtro T5 ha diametro 24 e combacia male...
115 di strumento sono alla tua portata... se segni meno di 108 di gps hai toppato qualcosa...
il polini a 105 di GPS????
P&P senza rapporti e raccordi forse.... ma a 105 di GPS ci arriva la mia PX 150 My del 2006 originale!!!!!???
Continuo a non capire simili consuete prestazioni.... un POLINI non può fare meno di 110 a mio dire, seppure montato sul marciapiede con la 11 della candela e la pinza. |
pugnodidadi |
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
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Inserito il - 24/01/2014 : 01:10:36
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In effetti se il 20/20 nn è ovalizzato a 24 non combacia il filtro. Il polini 177 raccordato,con 24, megadella e valvola deve fare almeno 110 di gps; certo l'albero è importante, così come l'anticipo che spesso si sottovaluta. |
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