Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FINALMENTE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 FINALMENTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 21:10:14  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi, FINALMENTE!!!
Mi è arrivato il DR 177
Preso il pignone z22
ho ricomprato lo statore (il maldestro tentativo di restauro non è andato bene)
Ho ricomprato anche la gemma dello stop che era rotta almeno dal 1993 (non esagero)
domani prendo il getto da 108 e dulcis in fundo oggi ho parlato con Mega... mi sono convinto a prendere una Megadella V1.4!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per montare tutto!!!
Sono felice come un bambino

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Lavora quel dr e vedrai come ti diverti.....
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 21:45:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Entri anche tu nel tunnel...

Nel migliore dei casi porta ad amare i miglioramenti ottenuti col faidate, tipo filtri aperti o teste tornite.
Nel peggiore si trasforma in fame di prestazioni che porta a cilindri sempre più spinti e pezzi sempre più performanti

In ogni caso ti verrà una sincera fame verso tutto ciò che è di plastica e non supera i 200cc (salvo il runner 2t...)

Benvenuto

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:04:50  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato

Tienici aggiornato sui lavori e sulle prestazioni

Sicuramente ti divertirai di più
Ciao ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 21:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
abbinerei il tutto al bel conetto venturi della polini, è una modifica del filtro esiste sia per il 24 che per il 20.... in pratica prendi il kit filtro aria racing polini butti tutto e monti il solo cono venturi al posto del filtro aria, abbini tutto ad un puntale getto da 112 punti, alla bella ed indispensabile megadella, pignone da 22 e via!

Tutti ti diranno che il DR fa la suo meglio 105....

io ti dico che così configurato, se tuto ben montato, i 115 sono la sua velocità!!!

Sia chiaro originale fa 90 e i 115 sono ben altra velocità che non i 90!!!

Certo il polini ben messo spinge con una cattiveria che non ci si aspetta, ma quanto lavoro di travasi albero e rapporti!!! Il dr è plug&play facile facile.... ti soddisferà vedrai almeno per un annetto o due....

il rumore che fa poi con i chilometri un poco si addolcisce... il DR al minimo suona brutto...la megadella però copre un poco lo scampanellio, altro pregio della marmitta del mega

pugnodidadi

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

1183 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 12:44:04  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Cono venturi polini???
cos'è? mi spiegate meglio???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 14:38:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
E' un cono di aspirazione da mettere al posto del filtro: serve ad aumentare l'aria in ingresso per effetto venturi.

Secondo me non conviene metterlo, a meno di non rivisitare la conformazione del coperchio della scatola (rialzi o ampliamenti).
E' molto più conveniente ed economico togliere il filtro e mettere una doppia rete da zanzariera all'ingresso della scatola (ovviamente con soffietto collegato), in questo modo la distanza tra la fine del venturi del carburatore e il coperchio della scatola rimane massima (senza fare modifiche come detto prima), con sensibili benefici per le prestazioni.

In ultimo non aspettarti velocità supersoniche, per arrivare a 115 col pignone da 22 servono parecchi giri...
Tieni conto che il mio polini raccordato con SI24 senza filtro, valvola allungata, megadella e rapporti originali P125X (configurazione molto semplice, l'abbiamo fatto in una giornata...) arriva a circa 105 effettivi con pilota eretto.

In ogni caso non rimarrai deluso dall'iniezione di brio che un gt maggiorato ti darà

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Io consiglio il filtro t5 ed il risave; inoltre molto è dovuto ad un albero adatto al motore. Due travasi sul carter e una valvola originale possono essere capaci di prestazioni ottime se si monta un albero artigianale e si rivede cilindro e pistone con filtro t5 e risavel; certo servono parecchi giri anche con il 23 per arrivare a 115,e non è facile, nemmeno con l'accensione variabile.

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

1183 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 20:06:34  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi, sinceramente non mi interessa fare i 115!!! L'unica cosa che mi interessa è avere più spunto e poter viaggiare con una velocità di crociera intorno agli 80 senza dover stare quasi a manetta.
A proposito..... presa la megadella... lunedi o martedi arriva!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tu il conetto polini nel caso provalo, ricorda puntale da 110... poi a levare il filtro puoi provarla anche da subito... sono due viti...

il rialzo ed il filtro T5 servono a nulla con il 20-20, infatti il filtro T5 ha diametro 24 e combacia male...

115 di strumento sono alla tua portata... se segni meno di 108 di gps hai toppato qualcosa...

il polini a 105 di GPS????

P&P senza rapporti e raccordi forse.... ma a 105 di GPS ci arriva la mia PX 150 My del 2006 originale!!!!!???

Continuo a non capire simili consuete prestazioni.... un POLINI non può fare meno di 110 a mio dire, seppure montato sul marciapiede con la 11 della candela e la pinza.

pugnodidadi

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 01:10:36  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
In effetti se il 20/20 nn è ovalizzato a 24 non combacia il filtro.
Il polini 177 raccordato,con 24, megadella e valvola deve fare almeno 110 di gps; certo l'albero è importante, così come l'anticipo che spesso si sottovaluta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever