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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DR 177
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 DR 177
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi


Inserito il - 03/01/2014 : 18:35:59  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Finalmente l'ho comprato!!!! settimana prox arriva e se Dio vuole il prox fine settimana lo monto!!!
Oltre a condividere questo momento di gioia volevo rinfrescare quella che è l'elaborazione che mi appresto a fare
DR 177
getto max 108
foro da 5mm sul filtro altezza getto
Sito plus (x ora monto questa che già ho, appena potrò Megadella)
Pignone... z21 o z22? Chi mi conosce sa che uso molto la vespa e anche se vivo in pianura spesso salgo in montagna e a volte con la mia signora.
altra domanda, pensate che sia necessario un anello di rinforzo alla frizione o non è necessario?
Comunque sia non vedo l'ora di montare, rodaggio e giù chilometri!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 18:57:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Bene, è sempre un'emozione elaborare, dal più soft p&p al racing assoluto. La prima emozione è l'acquisto, e quando è a distanza la seconda, più grande, aprire il pacco ed ammirare i pezzi comprati poi montaggio, setup, rodaggio fino alle prime tirate
Non hai alcun bisogno di anello di rinforzo, e visto che mantieni il carburatore originale da 20 e vuoi andare bene anche in salita ti direi pignone da 21. Se prenderai una megadella bella coppiosa allora potrai provare col 22.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 12:02:50  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Bene, quello che ipotizzavo!!!
Grazie Oscar

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 14:30:16  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Peccato per la scelta del DR......con una maciata di euro in più ....avresti avuto più qualità più prestazioni e meno consumi.
Comunque auguri e buon divertimento.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 15:47:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Magari gli puoi dare una sbassatina alla testata per dargli un po di vigore
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 16:22:59  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Questo è il mio post sul DR 177 che devo ancora assemblare. Poeta mi ha dato una sistemata ai carter edval carburatore...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25894&whichpage=8&SearchTerms=%2Cdr%2C177

A pag.8 c'è qualche foto. ...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 22:34:38  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Grazie Fra, ma non ho allungato la valvola a suo tempo e sinceramente scendere il motore, scoppiarlo... non ho ne tempo ne voglia!!! Poi la vespa va bene con questa elaborazione soft, non cerco prestazioni elevate o chissà cosa, non su questa vespa!!! quando avrò tempo, spazio e soldi da investire ho in mente un'altro progetto e sarà una vespa da far paura e altro che DR!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 22:35:49  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
AUTOGASTWINS ha scritto:

Peccato per la scelta del DR......con una maciata di euro in più ....avresti avuto più qualità più prestazioni e meno consumi.
Comunque auguri e buon divertimento.


Tipo? cos'hai in mente?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 22:37:19  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

Magari gli puoi dare una sbassatina alla testata per dargli un po di vigore


Non ora, si fa sempre a tempo comunque!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 23:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
pignone da 22, puntale getto da 106, marmitta rigorosamente padellino sito o megadella o simil original's svuotata insomma (no originale piaggio)...

non è una furia, scampanella un pochino (dopo nel tempo migliora però), ma almeno a 105 ci arrivi!

Sembrasse poco...

Il dr è la base delle elaborazioni per large... ottima nave scuola... robusto... onesto e facile.

pugnodidadi
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AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 01:09:07  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Vuoi andare o far ridere.....
se vuoi andare stando sul ghisa Polini tutta la vita.
Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere.
Sembro antipatico o forse lo sono davvero.....per fortuna i motori non sono sentimentali, o li sai fare o non li sai fare.
Chi ti consiglia prima deve fare delle domande, per capire cosa realmente vuoi poidopo e solo dopo puo' dare consigli....

Ciao Buona notte

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 08:09:27  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
AUTOGASTWINS ha scritto:

Vuoi andare o far ridere.....
se vuoi andare stando sul ghisa Polini tutta la vita.
Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere.
Sembro antipatico o forse lo sono davvero.....per fortuna i motori non sono sentimentali, o li sai fare o non li sai fare.
Chi ti consiglia prima deve fare delle domande, per capire cosa realmente vuoi poidopo e solo dopo puo' dare consigli....

Ciao Buona notte


Hai perfettamente ragione, dipende da cosa si vuole, e aggiungerei anche da cosa non si vuole. Non voglio assolutamente toccare i carter per cui l'elaborazione deve essere P&P e da qui l'esclusione del Polini. C'è chi l'ha montato P&P ma... un inutile rischio di rimanere a piedi in mezzo al nulla, visto che ci vado spesso.

Vero anche che i motori li sai fare o non li sai fare. Io non li so fare e per esperienze passate non mi fido più di nessuno che mette le mani sotto la mia sella, preferisco fare da me qualcosa di semplice che in caso di malaugurato guasto so anche riparare e tornare a casa.

Per quanto riguarda sui consigli... beh è più di un anno che faccio domande su quale elaborazione potrei fare in base alle mie esigenze e i suggerimenti che mi sono stati dati sono più che ponderati.

Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto ma che tipo di intervento è " vuoi andare o far ridere... " chi dovrei far ridere??? Non ti conosco personalmente e credo sia la prima vota che ci scriviamo quindi non so se sei antipatico o meno, e non è un problema mio, ma certo è che un'intervento come questo lo è... molto!!!

Comunque sia grazie per essere intervenuto

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
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IO VESPO
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IO VESPO

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1183 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 08:14:40  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

pignone da 22, puntale getto da 106, marmitta rigorosamente padellino sito o megadella o simil original's svuotata insomma (no originale piaggio)...


Monto già una Sito Plus e per ora lascio questa, non è il massimo ma dovrebbe andare bene. Mi suggerisci il 106? non è magro?
Prenderò tutti e due e farò delle prove

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
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AUTOGASTWINS
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Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
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67 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 23:04:21  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

AUTOGASTWINS ha scritto:

Vuoi andare o far ridere.....
se vuoi andare stando sul ghisa Polini tutta la vita.
Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere.
Sembro antipatico o forse lo sono davvero.....per fortuna i motori non sono sentimentali, o li sai fare o non li sai fare.
Chi ti consiglia prima deve fare delle domande, per capire cosa realmente vuoi poidopo e solo dopo puo' dare consigli....

Ciao Buona notte




Hai perfettamente ragione, dipende da cosa si vuole, e aggiungerei anche da cosa non si vuole. Non voglio assolutamente toccare i carter per cui l'elaborazione deve essere P&P e da qui l'esclusione del Polini. C'è chi l'ha montato P&P ma... un inutile rischio di rimanere a piedi in mezzo al nulla, visto che ci vado spesso.

Vero anche che i motori li sai fare o non li sai fare. Io non li so fare e per esperienze passate non mi fido più di nessuno che mette le mani sotto la mia sella, preferisco fare da me qualcosa di semplice che in caso di malaugurato guasto so anche riparare e tornare a casa.

Per quanto riguarda sui consigli... beh è più di un anno che faccio domande su quale elaborazione potrei fare in base alle mie esigenze e i suggerimenti che mi sono stati dati sono più che ponderati.

Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto ma che tipo di intervento è " vuoi andare o far ridere... " chi dovrei far ridere??? Non ti conosco personalmente e credo sia la prima vota che ci scriviamo quindi non so se sei antipatico o meno, e non è un problema mio, ma certo è che un'intervento come questo lo è... molto!!!

Comunque sia grazie per essere intervenuto


Sono simpaticissimo, non te ne eri accorto da come ho esordito....
Il Polini Di scatola lo monti esattamente come ogni altro cilindro.
Chi dice che è obbligatorio raccordare dice una fesseria, quel cilindro se raccordi puoi ottenere grandi prestazioni se non lo raccordi non pregiudichi proprio nulla, è affidabilissimo ma deve essere messo bene a punto mentre il DR anche se non sei al top con la messa a punto non soffre ,semplicemente perchè non scalda a causa delle sue scarse prestazioni.


ciao e bona serata.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 17:28:28  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao Vespo....Siccome voglio fare anche io una modifica soft con il dr come la tua, una volta montato e settato, dimmi come va, che se va bene te la copio..
Ah potresti dirmi dove hai preso il kit e quanto hai speso?, se vuoi anche in mp..
Grazie
Vespino
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 12:23:44  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Un amico mio ha il dr con valvola albero lavorati carburatore 24 Sìp Road e testa mmw e pignone da 22. Il motore va benissimo non si siede in quarta e tira anche in due senza problemi!!
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