Autore |
Discussione |
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 18:35:59
|
Finalmente l'ho comprato!!!! settimana prox arriva e se Dio vuole il prox fine settimana lo monto!!! Oltre a condividere questo momento di gioia volevo rinfrescare quella che è l'elaborazione che mi appresto a fare DR 177 getto max 108 foro da 5mm sul filtro altezza getto Sito plus (x ora monto questa che già ho, appena potrò Megadella) Pignone... z21 o z22? Chi mi conosce sa che uso molto la vespa e anche se vivo in pianura spesso salgo in montagna e a volte con la mia signora. altra domanda, pensate che sia necessario un anello di rinforzo alla frizione o non è necessario? Comunque sia non vedo l'ora di montare, rodaggio e giù chilometri!!!!
|
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 18:57:49
|
Bene, è sempre un'emozione elaborare, dal più soft p&p al racing assoluto. La prima emozione è l'acquisto, e quando è a distanza la seconda, più grande, aprire il pacco ed ammirare i pezzi comprati poi montaggio, setup, rodaggio fino alle prime tirate Non hai alcun bisogno di anello di rinforzo, e visto che mantieni il carburatore originale da 20 e vuoi andare bene anche in salita ti direi pignone da 21. Se prenderai una megadella bella coppiosa allora potrai provare col 22. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 14:30:16
|
Peccato per la scelta del DR......con una maciata di euro in più ....avresti avuto più qualità più prestazioni e meno consumi. Comunque auguri e buon divertimento. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 15:47:48
|
Magari gli puoi dare una sbassatina alla testata per dargli un po di vigore |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 22:34:38
|
Grazie Fra, ma non ho allungato la valvola a suo tempo e sinceramente scendere il motore, scoppiarlo... non ho ne tempo ne voglia!!! Poi la vespa va bene con questa elaborazione soft, non cerco prestazioni elevate o chissà cosa, non su questa vespa!!! quando avrò tempo, spazio e soldi da investire ho in mente un'altro progetto e sarà una vespa da far paura e altro che DR!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:46:08
|
pignone da 22, puntale getto da 106, marmitta rigorosamente padellino sito o megadella o simil original's svuotata insomma (no originale piaggio)...
non è una furia, scampanella un pochino (dopo nel tempo migliora però), ma almeno a 105 ci arrivi!
Sembrasse poco...
Il dr è la base delle elaborazioni per large... ottima nave scuola... robusto... onesto e facile. |
pugnodidadi |
|
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
67 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 01:09:07
|
Vuoi andare o far ridere..... se vuoi andare stando sul ghisa Polini tutta la vita. Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere. Sembro antipatico o forse lo sono davvero.....per fortuna i motori non sono sentimentali, o li sai fare o non li sai fare. Chi ti consiglia prima deve fare delle domande, per capire cosa realmente vuoi poidopo e solo dopo puo' dare consigli....
Ciao Buona notte |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 08:09:27
|
| AUTOGASTWINS ha scritto:
Vuoi andare o far ridere..... se vuoi andare stando sul ghisa Polini tutta la vita. Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere. Sembro antipatico o forse lo sono davvero.....per fortuna i motori non sono sentimentali, o li sai fare o non li sai fare. Chi ti consiglia prima deve fare delle domande, per capire cosa realmente vuoi poidopo e solo dopo puo' dare consigli....
Ciao Buona notte
|
Hai perfettamente ragione, dipende da cosa si vuole, e aggiungerei anche da cosa non si vuole. Non voglio assolutamente toccare i carter per cui l'elaborazione deve essere P&P e da qui l'esclusione del Polini. C'è chi l'ha montato P&P ma... un inutile rischio di rimanere a piedi in mezzo al nulla, visto che ci vado spesso.
Vero anche che i motori li sai fare o non li sai fare. Io non li so fare e per esperienze passate non mi fido più di nessuno che mette le mani sotto la mia sella, preferisco fare da me qualcosa di semplice che in caso di malaugurato guasto so anche riparare e tornare a casa.
Per quanto riguarda sui consigli... beh è più di un anno che faccio domande su quale elaborazione potrei fare in base alle mie esigenze e i suggerimenti che mi sono stati dati sono più che ponderati.
Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto ma che tipo di intervento è " vuoi andare o far ridere... " chi dovrei far ridere??? Non ti conosco personalmente e credo sia la prima vota che ci scriviamo quindi non so se sei antipatico o meno, e non è un problema mio, ma certo è che un'intervento come questo lo è... molto!!!
Comunque sia grazie per essere intervenuto |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
1183 Messaggi |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
67 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 23:04:21
|
| IO VESPO ha scritto:
| AUTOGASTWINS ha scritto:
Ciao Buona notte
|
Hai perfettamente ragione, dipende da cosa si vuole, e aggiungerei anche da cosa non si vuole. Non voglio assolutamente toccare i carter per cui l'elaborazione deve essere P&P e da qui l'esclusione del Polini. C'è chi l'ha montato P&P ma... un inutile rischio di rimanere a piedi in mezzo al nulla, visto che ci vado spesso.
Vero anche che i motori li sai fare o non li sai fare. Io non li so fare e per esperienze passate non mi fido più di nessuno che mette le mani sotto la mia sella, preferisco fare da me qualcosa di semplice che in caso di malaugurato guasto so anche riparare e tornare a casa.
Per quanto riguarda sui consigli... beh è più di un anno che faccio domande su quale elaborazione potrei fare in base alle mie esigenze e i suggerimenti che mi sono stati dati sono più che ponderati.
Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto ma che tipo di intervento è " vuoi andare o far ridere... " chi dovrei far ridere??? Non ti conosco personalmente e credo sia la prima vota che ci scriviamo quindi non so se sei antipatico o meno, e non è un problema mio, ma certo è che un'intervento come questo lo è... molto!!!
Comunque sia grazie per essere intervenuto
|
Sono simpaticissimo, non te ne eri accorto da come ho esordito.... Il Polini Di scatola lo monti esattamente come ogni altro cilindro. Chi dice che è obbligatorio raccordare dice una fesseria, quel cilindro se raccordi puoi ottenere grandi prestazioni se non lo raccordi non pregiudichi proprio nulla, è affidabilissimo ma deve essere messo bene a punto mentre il DR anche se non sei al top con la messa a punto non soffre ,semplicemente perchè non scalda a causa delle sue scarse prestazioni.
ciao e bona serata. |
|
|
vespino
Utente Attivo
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 17:28:28
|
Ciao Vespo....Siccome voglio fare anche io una modifica soft con il dr come la tua, una volta montato e settato, dimmi come va, che se va bene te la copio.. Ah potresti dirmi dove hai preso il kit e quanto hai speso?, se vuoi anche in mp.. Grazie Vespino |
|
|
teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 12:23:44
|
Ciao ragazzi! Un amico mio ha il dr con valvola albero lavorati carburatore 24 Sìp Road e testa mmw e pignone da 22. Il motore va benissimo non si siede in quarta e tira anche in due senza problemi!! |
|
|
|
Discussione |
|