poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2013 : 20:30:55
|
Eccoli....
al raduno nella piazza coloratissima di cento scocche variopinte, i Vespisti!
Ognuno ha la sua storia, il suo affare e la sua fregatura, il suo bel da fare insomma...
ognuno ha le sue vespe, la sua fascia, eppure...
per quanto numerosi non sono loro in vero, o almeno solo loro i vespisti!
C'è anche Andrea con la sua mezza special ibrida sempre piena di problemi, a forza di smontarla gli ha spanato i prigionieri, ma sa benissimo che un giorno tutto sarà Ok, o almeno funzionerà con quel minimo di decenza che si addice ad una vespa.
C'è Roberto in età da pensione che ha il suo bel vanto nel raccontarmi i bei tempi andati delle ginkane e del senza casco, senza assicurazione ecc... ama le small, complice della sua bassa statura credo...
C'è Ratman o almeno c'era o ci sarà, rapito dal lavoro, ne ha tre in garage e spera un giorno di trovare il tempo per farci un giro con la figlia spericolata.
C'è Alessio che rimira la sua primavera in vetrina mai guidata, e passa ore a lucidarla per solo vanto...
C'è Alessandro che ieri era in un piazzale ad imparare come si usa il cambio ed oggi sfreccia nella notte gelida di un Audax in decima posizione, a vederlo non ci credo...
C'è insomma in ogni dove un Vespista a suo modo, chi per necessità, chi per vanto, chi come me senza vero perchè.
Mille modelli e mille modi di viverla, una Vespa si rinnova non solo nel restauro, ma soprattutto nella gioia di sentirsi ed essere ognuno a suo modo....VESPISTI
E' bello essere qui, tra gente tanto diversa eppure così simile a me, proprio identica a me....
come se io fossi ratman Alessandro Andrea e tutti gli altri, sfrecciassi nella notte verso mete lontane, o fossi il mago della meccanica..... a suo modo ogni vespista è un po' di noi ed ogni sua vespa un poco ci appartiene..
Sciame è la parola che mi viene in mente.....
|
pugnodidadi |
|