Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scelta px 125 senza frecce o px200 con frecce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 scelta px 125 senza frecce o px200 con frecce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sollevante
Nuovo Utente

Città: bari


3 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 21:40:20  Mostra Profilo Invia a sollevante un Messaggio Privato
Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.
Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 08:35:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
sollevante ha scritto:

Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.
Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.

Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l'altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

gilgamesh
Utente Medio

gilgamesh

Città: catania


152 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 10:53:38  Mostra Profilo Invia a gilgamesh un Messaggio Privato


wikipedia offre anche questo:

Immagine:

26,6 KB




-125 faro basso VN2T '57
-150GS VS5T '60
-180SS VSC1T '65
-150 Ape AB faro basso 1955
Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 16:19:15  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Daiiiiii!!! NON siate così "acidi"
Si tratta di un nuovo utente, così lo fate scappare

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

gilgamesh
Utente Medio

gilgamesh

Città: catania


152 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 17:20:30  Mostra Profilo Invia a gilgamesh un Messaggio Privato
si scherza per farlo sentire subito a casa.

-125 faro basso VN2T '57
-150GS VS5T '60
-180SS VSC1T '65
-150 Ape AB faro basso 1955
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 17:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
125 per passione
200 per girare.....specie in 2

Fa come me, prima ti compri un 125, poi un 200 oppure l'inverso.

io uso il 125 per stare intorno a casa, inverno compreso e il 200 (appena restaurato) lo uso per viaggi più lunghi in 2.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33528



PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'arcobaleno ha una nuova strumentazione di diametro più grande munita per altro del comodo indicatore spia del livello carburante sul quadro interno, in ragione di ciò la levetta della benzina non ha tre posizioni (aperto-chiuso-riserva) ma sole le due posizioni (aperto chiuso), sul quadro oltre all'indicatore di livello ad ago è quindi presente la spia arancione luminosa della riserva (ti eviti insomma mentre cammini di entrare in riserva).

Il bauletto portaoggetti è di capienza maggiore, ma la serratura di metallo dolce è soggetta ad usura e crea vibrazioni dello sportello, si risolve sostituendo lo scrocco della serratura e rimontando il cilindretto originale, questo perchè la Arcobaleno ha una unica chiave per le tre serrature mentre le vecchie PX di solito hanno due chiavi una per i servizi ed una per il quadro, di solito anzi hanno anche una chiave in più per la sella.


la sella identica nel telaio alla PXE ha una nuova copertina con riquadro in rilievo e la scritta sul retro sella (PIAGGIO) ha fondo argento e caratteri neri (contraria alla PX quindi).

Codino e centrale pedana poggiapiedi sono in plastica grigia (differenti e meno rifiniti di quelli PX)

Il nasello anteriore le scritte su cofano e scudo hanno una grafica differente...

Il coperchio manubrio alloggia uno strumento differente quindi è differente dalla PX.

Cambia anche dal 1988 il gommino pedivella e freno (non a quadri ma a righe)

Migliorata la camma del freno anteriore sul mozzo forcella, che sulla arcobaleno ha un dado per il centraggio dei ferodi, questo migliora la frenata.

Per certo una Arcobaleno ha piccole ma utili modifiche che la rendono preferibile alla pX comune, il bauletto generoso, la strumentazione chiara e ben leggibile, la nuovaed unica chiave accensione/ blocco/ servizi che per altro non è sul cruscotto ma direttamente sulla nuova serratura del cannotto di sterzo ed aziona anche il bloccasterzo di nuovo tipo molto robusto ed affidabile.

Il TOP di gamma prevede mix automatico de avviamento elettrico, per assurdo per questioni di manutenzione si preferiscono senza mix ed avviamento, ma innegabilmente sono accessori molto utili e robusti...(incidevano parecchio sul prezzo di acquisto di un buon 20%) con solo mix di un 10% ( nei casi che fossero previsti come accessorio)

solitamente le PXE Arcobaleno soffrono di un endemico problema alla saldatura dell'attacco sul telaio dell'ammo post, verifica che sopra la aletta sx di ancoraggio della fiancata motore (cofano laerale) non vi siano esternamente delle piccole crepete circolari sul telaio, lì dietro c'è infatti la staffa inkriminata che supporta l'ammo post...

Infatti seppur meglio allestita di una classica PX, al Arcobaleno a mio dire non ha la solidità generale di una vecchia PX, che per lamierati risulta più gradevole sia di disegno che di qualità...

una curiosità con freno a disco dal 1997

con albero rumoroso dal 1997

insomma a parità di condizioni una Arcobaleno non ha in fin dei conti solo pregi...per certo piace meno con la sua estetica un poco FIAT... piccole cose la distinguono da una PX, ma sono modifiche estetiche che la fanno somigliare troppo ad una vespa PK... e seppur tutto utile e bello, la PX ci piace di più... a prescindere.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever