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sollevante
Nuovo Utente
Città: bari
3 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 21:40:20
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Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico. Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)
Che caratteristiche ha l'arcobaleno? |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 08:35:20
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| sollevante ha scritto:
Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico. Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)
Che caratteristiche ha l'arcobaleno?
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L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.
Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l'altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 10:53:38
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wikipedia offre anche questo:
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26,6 KB
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 16:19:15
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Daiiiiii!!! NON siate così "acidi" Si tratta di un nuovo utente, così lo fate scappare |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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gilgamesh
Utente Medio
Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 17:20:30
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si scherza per farlo sentire subito a casa.
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-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
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1982LIPR
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia
130 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 17:56:54
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125 per passione 200 per girare.....specie in 2
Fa come me, prima ti compri un 125, poi un 200 oppure l'inverso.
io uso il 125 per stare intorno a casa, inverno compreso e il 200 (appena restaurato) lo uso per viaggi più lunghi in 2.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33528
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PX125E del 1982 PX200E mix del 1983 |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 09:01:00
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l'arcobaleno ha una nuova strumentazione di diametro più grande munita per altro del comodo indicatore spia del livello carburante sul quadro interno, in ragione di ciò la levetta della benzina non ha tre posizioni (aperto-chiuso-riserva) ma sole le due posizioni (aperto chiuso), sul quadro oltre all'indicatore di livello ad ago è quindi presente la spia arancione luminosa della riserva (ti eviti insomma mentre cammini di entrare in riserva).
Il bauletto portaoggetti è di capienza maggiore, ma la serratura di metallo dolce è soggetta ad usura e crea vibrazioni dello sportello, si risolve sostituendo lo scrocco della serratura e rimontando il cilindretto originale, questo perchè la Arcobaleno ha una unica chiave per le tre serrature mentre le vecchie PX di solito hanno due chiavi una per i servizi ed una per il quadro, di solito anzi hanno anche una chiave in più per la sella.
la sella identica nel telaio alla PXE ha una nuova copertina con riquadro in rilievo e la scritta sul retro sella (PIAGGIO) ha fondo argento e caratteri neri (contraria alla PX quindi).
Codino e centrale pedana poggiapiedi sono in plastica grigia (differenti e meno rifiniti di quelli PX)
Il nasello anteriore le scritte su cofano e scudo hanno una grafica differente...
Il coperchio manubrio alloggia uno strumento differente quindi è differente dalla PX.
Cambia anche dal 1988 il gommino pedivella e freno (non a quadri ma a righe)
Migliorata la camma del freno anteriore sul mozzo forcella, che sulla arcobaleno ha un dado per il centraggio dei ferodi, questo migliora la frenata.
Per certo una Arcobaleno ha piccole ma utili modifiche che la rendono preferibile alla pX comune, il bauletto generoso, la strumentazione chiara e ben leggibile, la nuovaed unica chiave accensione/ blocco/ servizi che per altro non è sul cruscotto ma direttamente sulla nuova serratura del cannotto di sterzo ed aziona anche il bloccasterzo di nuovo tipo molto robusto ed affidabile.
Il TOP di gamma prevede mix automatico de avviamento elettrico, per assurdo per questioni di manutenzione si preferiscono senza mix ed avviamento, ma innegabilmente sono accessori molto utili e robusti...(incidevano parecchio sul prezzo di acquisto di un buon 20%) con solo mix di un 10% ( nei casi che fossero previsti come accessorio)
solitamente le PXE Arcobaleno soffrono di un endemico problema alla saldatura dell'attacco sul telaio dell'ammo post, verifica che sopra la aletta sx di ancoraggio della fiancata motore (cofano laerale) non vi siano esternamente delle piccole crepete circolari sul telaio, lì dietro c'è infatti la staffa inkriminata che supporta l'ammo post...
Infatti seppur meglio allestita di una classica PX, al Arcobaleno a mio dire non ha la solidità generale di una vecchia PX, che per lamierati risulta più gradevole sia di disegno che di qualità...
una curiosità con freno a disco dal 1997
con albero rumoroso dal 1997
insomma a parità di condizioni una Arcobaleno non ha in fin dei conti solo pregi...per certo piace meno con la sua estetica un poco FIAT... piccole cose la distinguono da una PX, ma sono modifiche estetiche che la fanno somigliare troppo ad una vespa PK... e seppur tutto utile e bello, la PX ci piace di più... a prescindere. |
pugnodidadi |
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