Autore |
Discussione |
sollevante
Nuovo Utente
Città: bari
3 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 16:00:41
|
Salve, sarebbe il mio primo px d'epoca. A parità di prezzo (1700 circa) cosa consigliereste tra quelle in oggetto? Grazie mille e saluti a tutti e la prima volta che scrivo
|
|
pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 16:39:55
|
se sono nelle stesse condizioni e se la devi usare abbastanza spesso direi il 200 |
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 17:17:43
|
Ciao e benvenuto! Dal punto di vista storico è meglio il senza frecce (attento alle truffe che ne esistono di "espiantati" ) Dal punto di vista pratico col 200 si va meglio in due, si possono percorrere tangenziali e autostrade e poi è detto il mulo.....
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 17:17:44
|
Dissento....
il 200 in fin dei conti beve come un cammello, vibra tanto sempre...
il 125 per assurdo se và bene è più giusto, più parco, più equilibrato... in senza frecce poi ricercato....
p125X senza frecce a mio dire, senza dubbio alcuno. |
pugnodidadi |
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 17:36:35
|
Grazie Poeta! Mi hai reso più felice della mia scelta (P125X) soprattutto adesso che mi è arrivato il C.R.S. e domani l'assicuro Quindi se l'amico SOLLEVANTE parla di primo PX d'epoca e non ha necessità autostradali non si discute!!! 125SENZAFRECCE!!!! Capito???? Ciao
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
sollevante
Nuovo Utente
Città: bari
3 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 17:36:44
|
Come faccio per verificare eventuali truffe (sul senza frecce). Come viene trasformato? La quotazione per entrambi di circa 1700 come la giudicate? |
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 18:03:01
|
Ti consiglio di leggerti l'appassionante post di Fabio81 "Omaggio al PX" lo trovi in vespa veritas Per il prezzo se posti qualche foto ti si può aiutare meglio così senza sapere le condizioni la vedo dura...
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 18:29:03
|
Sono poche 1700.... quindi o hai FORTUNA, o sono mezze skifezze... servon un paio di foto dice bene greenpx...
se la 200 fosse buona e la 125 marcia o viceversa ovviamente il giudizio ed i consigli sarebbero ben differenti!!!
Tra 125 Senza frecce e 200 con frecce a parità di prezzo scegli la migliore in base allo stato di conservazione !!!
Anche se a 1700, per certo non sono due meraviglie.... già lo sappiamo...
trovare una buona vespa è questione di fortuna a volte....
rare volte ahimè!
E sempre più rare aggiungerei....
"Hobby durissimo quello del Vespista."
Tra 125 Sf e 200 con frecce... uhmmmm.... preferisci la 200 senza frecce!!! A trovarne.. accidentaccio!
Voglio la 180SS... da restaurare... se qualcuno sà... che parli!
Sono ovviamente disposto a corrompervi anche con il denaro.
"Hobby durissimo quello del Vespista!"
Come aveva ragione Pugno di dadi! |
pugnodidadi |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 08:15:55
|
sicuramente quello senza frecce ,ma il mio è un parere sul gusto estetico...per la tecnica poeta ti può consigliare molto meglio di me |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 10:36:26
|
Px 125 senza frecce, un classico.....l'unico vero px. Prendilo, conserva la vernice se riesci o magari piccoli ritocchi da qualche artista.....alla fine se vuoi essere veramente cool metti un bel 166, 172 o 177 raccordato e rifasato, cambia il carburatore , scarico e.... vola!!!! |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 12:08:07
|
Chi sale sul 200.... non scende più |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:19:26
|
...vero perchè continua a vibrare anche dopo sceso!!!!!!!!!!!! |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:02:32
|
| jodreed ha scritto:
...vero perchè continua a vibrare anche dopo sceso!!!!!!!!!!!!
|
|
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:35:04
|
in vero ho ottime 200 e altro...
la 125 se và bene è quasi più piacevole da guidare, la 200 è bella per chi in vespa ci "vive", ma vibra e consuma troppo, diciamo poi che seppur le prestazioni sono migliori, la 125 è più lineare e morbida, meno ruvida, scorbutica... la 200 tira pure bei calci di pedivella a volte.... non è poi questa meraviglia che tutti pensano...
la cilindrata giusta è la 150cc.... ma un 125 può montare di contrabbando il cilindro 150 senza problemi.... non sarà una 200, ma benedetto il celo non ti viene il Parkinson! |
pugnodidadi |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 18:52:57
|
150 con testa abbassata, carburo ovalizzato e megadella......ottimo compromesso prima del 177. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 20:42:08
|
il 200 è il 200 certo anche il senza frecce è bello ma 125 ci fai poco e non vai nemmeno in autostrada, se devi prendere una vespa per usarla il 200 è il più giusto se devi fare collezione prendi il senzafrecce |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
Discussione |
|