Autore |
Discussione |
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 22:40:33
|
ciao,ho deciso di comprare una vespa gts 250,anno 09/2005,in buone codizioni,di certo non per mancare di rispetto al mio affezionatissimo px compagno di avventure e sventure che per certo con piccoli interventi mi ha sempre portato a casa e questo voi lo sapete per i km che faccio per i raduni in tutta italia,adesso vorrei chiedervi se avete dei consigli su questo mezzo di nuova generazione,lo usero per qualche raduno perche la storia la fa la mia vecchia px sabbia,ci tengo a precisare risparmiatemi la solita parola frullatore si parla sempre pur di una vespa aspetto i vostri pareri.
|
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 10:41:15
|
La risposta te la sei data da solo. ..." mi ha sempre portato a casa"
Infatti, se uno si intende di meccanica, e tu sei uno di questi, con una Vespa "vera" a casa ci torni sempre. viceversa se hai un qualsiasi moto o scooter moderno, dove l'elettronica la fa da padrone, anche se uno è meccanico della Ferrari, deve per forza chiamare il Soccorso Stradale. |
Walter |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 10:52:01
|
| bocia ha scritto:
La risposta te la sei data da solo. ..." mi ha sempre portato a casa"
Infatti, se uno si intende di meccanica, e tu sei uno di questi, con una Vespa "vera" a casa ci torni sempre. viceversa se hai un qualsiasi moto o scooter moderno, dove l'elettronica la fa da padrone, anche se uno è meccanico della Ferrari, deve per forza chiamare il Soccorso Stradale.
|
certo non ti si puo dire che hai ragione,tanto vero che anche i meccanici se oggi non sono armati di compiuter per esaminare il guasto non cavano una cippa,pero d'altro campo non c'è che dire che viaggiare con quella sia come velocità di punta che affidabilità di un 4 tempi non è poco. |
|
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 11:23:09
|
non è il motore, è tutto il contorno - specialmente l'elettronica - che lascia a desiderare. se pensi che spesso le vecchie vespe si fermano a causa di componenti elettronici, che sono tre in tutto (bobine interne - bobina a/t - puntine+condensatore o centralina accensione) figurati una vespa INIEZIONE ELETTRONICA... spero per te che quantomeno l'iniezione sia BOSCH e non MARELLI... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 12:03:18
|
noooooooooo abbiamo perso un'altro vespista
ora anche Luigi mi diventa un frrrrrrrrrr, noooooooo
Vabbè, la prima volta che rimane appiedato prende il frullo e lo pressa |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 21:44:30
|
| mimmo ha scritto:
noooooooooo abbiamo perso un'altro vespista
ora anche Luigi mi diventa un frrrrrrrrrr, noooooooo
Vabbè, la prima volta che rimane appiedato prende il frullo e lo pressa
|
no mimmo il px o small in genere,quelle me le sento scorrere come il sangue nelle vene,ma dopo piu di 35000 km in tre anni ho voluto provare la nuova generazione,non farò tutti quei km con la gts solo qualcuno,perche quando si arriva al nord con un px sembra che approda un marziano,poi per come e carica la mia e che l'ho trovata per € 1300 come nuova e anche per il gusto di cambiare hooo e sempre una vespa sia chiaro |
|
|
|
|
Discussione |
|