poeta
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Città: roma
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Inserito il - 10/11/2013 : 16:41:08
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io ci provo e guarda che i prezzi che ti dirò presuppongono che le vespe siano sane con il motore originale ed ancora in piedi sulle proprie gomme!!!
Insomma non devono avere telai storti e marci, e presentarsi abbastanza in ordine cosa che sinceramente dubito di uno stock di vespe tutte prive di targa e doc...
- Le struzzo se sane e prive di buchi con motori originali che almeno girano pigiando la pedivella e numeri ben leggibili minimo 1500 max 2500 (deve essere però ben sana per valerli!) con targa e doc sui 3000-4000, restaurate chiedono anche 7000 ma a più di 6000 non si vende nemmeno la più bella delle struzzo in realtà.
- Le farobasso sempre con motore che gira e comandi che si muovono con sola leggera ruggine superficiale numero telaio leggibile minimo 1800 max 2500, se veri pezzi di ferro sui 1200 max, restaurate a 6000 si vendono ma parliamo di restauri certificati FMI tra 5500 e 8000, ovviamente ad 8000 non la vendi manco dopo 10 anni di annunci...
- Vbb1 chiedono per il rottame tra 600 e 1000, qualche pazzo osa 2000 ma in vero le VBB restaurate molto bene a 3500 si prendono, quelle inserzionate a 4000 sono tutte invendute, il suo prezzo onesto per una buona davvero è 3200, pronta passaggio restaurata e tutto davvero OK
- Le VNB come la VBB...
-La VB1t, per assurdo è valutata meno della struzzo anche se a mio dire è più bella, il rottame ben messo sui 2000 max 2500, messa giù male precipita a 1200-1500, le vendono sui 5000-6000 al pari delle farobasso VN1T. VN2T, ma curiosamente a quel prezzo ho sempre veduto sempre e solo VB1T di una qualità eccelsa, significa che il modello di solito è in mano a persone che la sanno ben valutare e restaurare, forse è solo un caso...
In finale...
un rottame è un rottame, immatricolare da zero è uno sbattimento infinito e richiede praticamente 1 anno di attese ed un restauro che superi il collaudo della MCTC (lo fa un Ingegnere). sono 100 per l'FMI e minimo 6 mesi di attesa, altre 150-200 di mctc e minimo altri 3 mesi di attesa per targa e libretto (in alcune province 1 anno in altre 3gg??), tra bolli e more altre 200 di PRA... se fai in agenzia sono minimo 1000 di sola targa libretto e tutto....
stimando a circa 800 la reimmatricolazione e sui 3000 un restauro degno di questo nome, siamo a 3800, per una vespa che vale 5000 il prezzo max di acquisto è dunque la differenza di 1400, il conteggio non tiene conto poi di tutto il tempo e le inkazzature!!!
Le valutazioni di internet stimate dagli annunci sono forvianti, non è detto infatti che ciò che è inserzionato che sò a 3000 venga effettivamente venduto... anzi di solito rimane invenduto... ma una vespa al giusto prezzo dà certo un guadagno se venduta al suo giusto prezzo,,,, e chiedere 2000 per un rottame pagato 800 è comunque sempre un gran bell'affare!
Personalmente quando ti mettono in mano bei pezzi da cento è difficile rifiutarli anche se sono inferiori ad aspettative di solito esagerate!!
Và anche detto che magari lo stesso modello con doc pronta passaggio costa 1000 di più ed è certo più vantaggiosa, in conclusione se una vespa perfetta e certificata costa mediamente su internet 6000, vuole dire che si prende facile a 5400, se da restaurare ma in regola il suo valore scende di un buon 50% sul prezzo massimo, diciamo quindi sui 3000 e si prende in contanti a 2500, senza doc e senza targa devi scalare i 700-1000 della immatricolazione che non tengono conto dei varii sbattimenti per giunta!!! Siamo sui 2400 2000 parlando di vespe abbastanza in ordine e complete...
il problema è più che altro trovarlo chi ti dà il giusto prezzo di questi tempi!!!!
poi si possono chiedere anche 1000 per un telaio special senza doc e mezzo scassato... se non lo si vuole vendere.
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pugnodidadi |
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