Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Valutazione cilindro Malossi T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Valutazione cilindro Malossi T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tutto quotato... però una precisazione, io 110 li faccio di GPS!!!! segna 113 e fa 110... copertoni sl 28 originali della casa... sì del 1985... in terza a 80 di GPS ci arrivo sotto casa nel vialetto...

sia la mia che quella di iskandar vanno identiche due gocce d'acqua... ai medi è un po' vuotina, ma regolare e non drammatica come sento dire spesso... in salita di terza sottocoppia però... confesso la T5 è cadaverica, insomma và guidata maschia, con polso pesante e senza troppo badare ai consumi....

consuma infatti un botto.... ma è il destino di ogni mia vespa sembrerebbe.... sono sui 16 litro al meglio andando insomma allegro!!!!!

Voi quanto ci fate?

nessuna perdita, tutto asciuttissimo, getti originali marma desilenziata originale, statore anticipato di 2° rispetto alla tacca originale, km all'attivo 10.000.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:29:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Molto più conveniente prendere un PX e piazzarci sotto un polini ben fatto


Comunque poeta il comportamento che abbiamo registrato del malossi rispetto al 177 è opposto rispetto a quanto dici tu.
La T5 accelera come il PX, perdendo qualcosina dove c'è di mezzo l'elasticità, salvo poi rifarsi prepotentemente appena c'è qualche centinaio di metri libero (dopo i 100 mi va via...).


Sarebbe interessante un confronto tra un 177 polini e il T5 di serie e tra il malossi e il gilardoni, però noi non abbiamo mai avuto modo di farli (ci siamo sempre basati sulle sensazioni)
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
con l' originale sono arrivato a 27 km/l, quando ancora riuscivo a fare solo 70 in 4a certo che viaggi sempre a canna succhia che è una meraviglia.
la tua poeta è prima o seconda serie? se è la prima soffre di carburazione grassa e potrebbe consumare di più

ti quoto per il polso maschio.. più le dai e più va, non ci sono storie

P.s: fra fai poco il figo che oggi sotto l' acqua ti fatto un sorpasso da motomondiale.. senza cambiar vespa e senza essere squalificato

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:01:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Se contiamo che ero in 3° sottocoppia e tu con la 2° in pieno le cose si ridimensionano


Rimane che se fosse stato asciutto non ti avrei fatto passare neanche a morire, a costo di fare quella curva in 3° piena




Io e te è meglio che non andiamo in giro insieme...
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ti ero incollato e con la seconda in coppia pronta da sfoderare era una mossa premeditata

in rotonda non c'è storia, il mio piedino magico aiuta! bagnato o meno!

sai quante volte ho sentito quell' "io e te non dobbiamo girare assieme" e invece tutte le volte sempre la stessa storia.. poveri i nostri cavalletti tutti consumati

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:08:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Cosa ci vuoi fare, ma tanto ho deciso che tra poco metto le scarpette in alluminio

Se unisci il ginocchio fuori con il polini in pieno mi sa che tu e la tua T5 fate una fine poco gradevole...

Io non son buono sul bagnato, questo te lo concedo, ma sull'asciutto me la cavicchio


Urge un Brinzio, non l'abbiamo mai fatto da quando il mio polini ha una carburazione decente, ho idea che ci sarà di che divertirsi
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non mi parlare di polini in pieno che mi viene in mente quel diavolo di lamellare del cuggio... quello si che è una disgrazia, ci da paga anche se noi siamo in pieno e lui a 1500 giri

basta con questi Offtopic che ci bannano

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives


270 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:27:45  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione Maverick, mi sa che dovrebbe veniere fuori un motore con cui si puo divertirsi... una domanda ho ancora, visto la tua configurazione quando hai montato il cilindro hai aperto il motore per cambiare cuscinetti etc... ho montato tutto p&p...?
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 19:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ho dovuto aprire il motore l' anno scorso perchè trafilava il paraolio lato volano, ma avevo ancora il 125. ho rifatto il parastrappi anche se non c' era bisogno e ho cambiato la crociera giusto per completezza. però albero motore e cuscinetti di banco sono i suoi originali, erano perfetti e non li ho sostituiti (all' epoca aveva 30000 km).

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives


270 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 21:58:29  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Allora è una cosa abbastanza fattibile anche per uno come me.... per curiosità non avevi mai pensato di montare un carburatore SI 26
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 22:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
a dire il vero si, ne ho uno a disposizione ma è un modello E quindi non potrei montare il filtro anche se è inutile dato che è diametro 24 e sarebbe come avere un collo di bottiglia. potrei provare a montarlo giusto per farti sapere come va, ma a spanne non credo che migliori molto dato che avrà si e no un venturi da 25,5mm.
se dovessi cambiare definitivamente carburatore penso proprio che mi sposterei su un PHBH 28, tanto la fase d' aspirazione è molto ampia e la valvola ha una buona area. c'è UN(o) utente di un altro forum che monta il 28 abbinato al polini e si trova molto bene, dice che ha aumentato la schiena a tutti i regimi.

se proprio ti interessa come si comporta con l' SI26 lo posso montare uno di questi giorni

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives


270 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 18:31:13  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
No,no non serve che lo monti.... volevo solo chiedere i tuo parere... grazie intanto per il tuo aiuto...quando incomincio con i lavori avrò ben altre domande per te....
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 01:23:38  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
un ex utente lo ha montato sulla sua t5 e ne è molto soddisfatto

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever