Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:28:26
|
tutto quotato... però una precisazione, io 110 li faccio di GPS!!!! segna 113 e fa 110... copertoni sl 28 originali della casa... sì del 1985... in terza a 80 di GPS ci arrivo sotto casa nel vialetto...
sia la mia che quella di iskandar vanno identiche due gocce d'acqua... ai medi è un po' vuotina, ma regolare e non drammatica come sento dire spesso... in salita di terza sottocoppia però... confesso la T5 è cadaverica, insomma và guidata maschia, con polso pesante e senza troppo badare ai consumi....
consuma infatti un botto.... ma è il destino di ogni mia vespa sembrerebbe.... sono sui 16 litro al meglio andando insomma allegro!!!!!
Voi quanto ci fate?
nessuna perdita, tutto asciuttissimo, getti originali marma desilenziata originale, statore anticipato di 2° rispetto alla tacca originale, km all'attivo 10.000.
|
pugnodidadi |
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:29:45
|
Molto più conveniente prendere un PX e piazzarci sotto un polini ben fatto
Comunque poeta il comportamento che abbiamo registrato del malossi rispetto al 177 è opposto rispetto a quanto dici tu. La T5 accelera come il PX, perdendo qualcosina dove c'è di mezzo l'elasticità, salvo poi rifarsi prepotentemente appena c'è qualche centinaio di metri libero (dopo i 100 mi va via...).
Sarebbe interessante un confronto tra un 177 polini e il T5 di serie e tra il malossi e il gilardoni, però noi non abbiamo mai avuto modo di farli (ci siamo sempre basati sulle sensazioni)
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:55:44
|
con l' originale sono arrivato a 27 km/l, quando ancora riuscivo a fare solo 70 in 4a certo che viaggi sempre a canna succhia che è una meraviglia. la tua poeta è prima o seconda serie? se è la prima soffre di carburazione grassa e potrebbe consumare di più
ti quoto per il polso maschio.. più le dai e più va, non ci sono storie
P.s: fra fai poco il figo che oggi sotto l' acqua ti fatto un sorpasso da motomondiale.. senza cambiar vespa e senza essere squalificato |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 22:01:43
|
Se contiamo che ero in 3° sottocoppia e tu con la 2° in pieno le cose si ridimensionano
Rimane che se fosse stato asciutto non ti avrei fatto passare neanche a morire, a costo di fare quella curva in 3° piena
Io e te è meglio che non andiamo in giro insieme...
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 22:05:35
|
ti ero incollato e con la seconda in coppia pronta da sfoderare era una mossa premeditata
in rotonda non c'è storia, il mio piedino magico aiuta! bagnato o meno!
sai quante volte ho sentito quell' "io e te non dobbiamo girare assieme" e invece tutte le volte sempre la stessa storia.. poveri i nostri cavalletti tutti consumati |
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
1490 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 22:08:15
|
Cosa ci vuoi fare, ma tanto ho deciso che tra poco metto le scarpette in alluminio
Se unisci il ginocchio fuori con il polini in pieno mi sa che tu e la tua T5 fate una fine poco gradevole...
Io non son buono sul bagnato, questo te lo concedo, ma sull'asciutto me la cavicchio
Urge un Brinzio, non l'abbiamo mai fatto da quando il mio polini ha una carburazione decente, ho idea che ci sarà di che divertirsi |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 22:10:56
|
non mi parlare di polini in pieno che mi viene in mente quel diavolo di lamellare del cuggio... quello si che è una disgrazia, ci da paga anche se noi siamo in pieno e lui a 1500 giri
basta con questi Offtopic che ci bannano |
|
|
|
Chris
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 18:27:45
|
Grazie per l'informazione Maverick, mi sa che dovrebbe veniere fuori un motore con cui si puo divertirsi... una domanda ho ancora, visto la tua configurazione quando hai montato il cilindro hai aperto il motore per cambiare cuscinetti etc... ho montato tutto p&p...? |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 19:00:21
|
ho dovuto aprire il motore l' anno scorso perchè trafilava il paraolio lato volano, ma avevo ancora il 125. ho rifatto il parastrappi anche se non c' era bisogno e ho cambiato la crociera giusto per completezza. però albero motore e cuscinetti di banco sono i suoi originali, erano perfetti e non li ho sostituiti (all' epoca aveva 30000 km).
|
|
|
|
Chris
Utente Medio
270 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 21:58:29
|
Allora è una cosa abbastanza fattibile anche per uno come me.... per curiosità non avevi mai pensato di montare un carburatore SI 26 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 22:35:14
|
a dire il vero si, ne ho uno a disposizione ma è un modello E quindi non potrei montare il filtro anche se è inutile dato che è diametro 24 e sarebbe come avere un collo di bottiglia. potrei provare a montarlo giusto per farti sapere come va, ma a spanne non credo che migliori molto dato che avrà si e no un venturi da 25,5mm. se dovessi cambiare definitivamente carburatore penso proprio che mi sposterei su un PHBH 28, tanto la fase d' aspirazione è molto ampia e la valvola ha una buona area. c'è UN(o) utente di un altro forum che monta il 28 abbinato al polini e si trova molto bene, dice che ha aumentato la schiena a tutti i regimi.
se proprio ti interessa come si comporta con l' SI26 lo posso montare uno di questi giorni |
|
|
|
Chris
Utente Medio
270 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 18:31:13
|
No,no non serve che lo monti.... volevo solo chiedere i tuo parere... grazie intanto per il tuo aiuto...quando incomincio con i lavori avrò ben altre domande per te.... |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 01:23:38
|
un ex utente lo ha montato sulla sua t5 e ne è molto soddisfatto |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
Discussione |
|