Autore |
Discussione |
zanza
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 22:48:50
|
Ciao a tutti, è qualche giorno che sto pensando di acquistare una Megadella, ma vorrei un consiglio da qualcuno che già l'ha provata con un cilindro 150 originale come il mio prima di spendere soldi inutili. Allora vi spiego.. io ho un px 150 che arriva a 105 km orari anche in due" di contachilometri" però si sa si cerca sempre di migliorare.... la mia paure e di perdere ai bassi regimi e il sound tipico della marma originale, per farvi capire un paio di anni fa ho montato una sito e l'ho tenuta sotto per parecchi km ma poi sono ripassato all'originale perché il sound e soprattutto i bassi regimi sono migliori "a mio parere". però caspita se è bella... vorrei capire solo se vale la pena, mi aiutate a decidere?
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 10:33:31
|
Quoto damiano! L'ho montata ad un amico proprio sul px 150 aumentando però anche i getti di due punti ! Ottimo sound e aumento delle prestazioni , se non vuoi una ducati 999 la modifica ti doddisferà! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
zanza
Utente Medio
263 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 11:57:48
|
grazie delle risposte. allora vado!!! compro eh? era quello che volevo sentirni dire, da quando l'ho viste non penso ad altro.. cavolo ho 36 anni ma per quello che rigurda la vespa sono rimasto a 14!
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 13:23:30
|
Io la montavo sotto il 150 (adesso è sotto il polini).
Sound stupendo, da vespone ma con una nota di cattiveria, coppia ai medi aumentata e qualche centinaio di giri preso in alto (toccavo quasi i 100 effettivi, 95 col padellino modificato).
Non posso far altro che consigliarla |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 09:04:36
|
Aumenta un pelo la rumorosità... sfoga meglio della sito pur mantenendo dei bassi decenti... il puntale del getto passa da 102 a 104-5 |
pugnodidadi |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 11:59:51
|
Prima di fare il super motore col malossi e la megadella V4, ho avuto il cilindro 150 da px150e con la megadella V1.2. Nonostante fosse una versione "piccola", la megadella si faceva sentire eccome!!!
Il rumore paradossalmente era più basso e gradevole rispetto alla padella sito che montavo prima, i bassi uguali, MA il BELLO era l'entrata in coppia!!!
Sentivi a un certo punto che la vespa cambia erogazione, fa "le spalle larghe" e senti che il motore ha molta più forza e più "schiena" rispetto a prima!!! E ti da anche più allungo e chiaramente velocità di punta superiore!! La coppia è un pelo più in alto ed è TANTA, in più raggiungi un numero di giri più alto. E questo col cilindro originale!! Se abiti in pianura potresti anche mettere il pignone da 22 (il 21 nativo della px 150 fa i rapporti troppo corti e troppo vicini a me sinceramente non piacciono...)
Getto max anche 4 punti più grande ma potrebbero bastare 2... Se come getto originale hai un 98 vai diretto a 102 Se come getto originale hai già un 102 va bene un 104/105
Hai già in mente che modello di megadella prendere?? La v1.2 che ben si sposa col 150 risulterà un pelino piccola se un giorno passerai al 177... Una v1.5 non so come vada col 150, ma se un giorno passerai ad un 177 non esagerato andrà ben bene...
Chiaramente le versioni più aperte sono per motori molto più performanti!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 13:22:02
|
Comunque se intendi acquistarne una , mettiti in contatto con Mega. Lui è molto gentile e disponibile , descrivi la tua configurazione e lui ti dice esattamente cosa necessiti... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:00:09
|
da felice possessore te la consiglio anch'io |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:35:26
|
Io avevo la V1.4 col 150 e non girava per niente male
E in più adesso l'ho riciclata col polini, logicamente il rumore è diventato ancora più pieno (da bombardiere ), ma si comporta bene.
Prendila e non te ne pentirai |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 15:20:48
|
La mia 1.5 è passata per: 125 gtr, 150 sprint, 177 polini, 166 malossi. Si è comportata sempre egregiamente specie con il malossi che ha penuria ai bassi. |
|
|
zanza
Utente Medio
263 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 09:05:55
|
grazie a tutti per le risposte, ho parlsto con Mega e disponibilissimo è stato li ad ascoltare quello che volevo e mi ha consigliato o una V1.2 o addirittura una V1, visto che voglio aumentare i bassi. Tutto nasce dal fatto che da qualche tempo porto a lavoro la mia compagna e per il traffico di Roma si sa....... visto non ho intensione di montare modifiche per riacquistare un pò di brio ho sost. fasce e pistone, sto alleggerendo il volano di 100/150gr e Megadella. visto che sono in tema ho montato un pistone vertex che secondo me è migliore dell'asso che avevo montato, voi che ne pensate?
|
|
|
zanza
Utente Medio
263 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 09:25:47
|
Foto ridimensionate. DarioVNB1-T.S. |
|
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 13:46:37
|
Sono due pistoni...indubbiamente è meglio l'asso per un motore originale, se vuoi una modifica sportiva sono patetici tutti e due, le fasce da 2 mm sono un insulto alle prestazioni anche se garantiscono maggior durata. Però visto che mantieni il cilindro originala non hai tanta scelta. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 14:04:37
|
Zanza, tra qualche settimana sarai a chiedere quale 177 montare.... |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 14:06:01
|
| jodreed ha scritto:
Zanza, tra qualche settimana sarai a chiedere quale 177 montare....
|
QUOTO!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Discussione |
|