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Quansan
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


2 Messaggi


Inserito il - 26/10/2013 : 02:53:11  Mostra Profilo Invia a Quansan un Messaggio Privato
salve a tutti
leggevo da un po il forum..adesso volevo un consiglio sulla mia configurazione del motore..
attualmente monto
Gruppo term. Polini 177
ho il carburatore della 200 il dell orto si 2424(purtroppo non conosco i getti)
marmitta normale non sito ma lml
frizione della nuova px a 4 dischi(ho dovuto limare le parti in piu nel carter)

volevo sapere visto che ho letto che al gt devo mette questo Pignone z23 DRT ma lo posso montare senza cambiare nient altro di originale?
devo cambiare i getti?e quali?
oppure conoscete una configurazione gia testata per i miei componenti??
per ora vorrei spendere 100 euro gli altri vanno al carrozziere!!
grazie 1000

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 22:44:02  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
il 24/24 ha il getto max originale 118 e se hai il padellino originale (o simile) va bene.
perché vuoi cambiare il pignone? io vado in giro con il suo originale e va bene, ovvio con uno più lungo guadagnerebbe in velocità massima, ma perderebbe in spunto e ripresa.
la tua vespa va bene così spenderci sopra altri soldi mi sembrerebbe inutile.

poi se invece vuoi elaborarla pesantemente, devi raccordare i carter ai travasi, mettere una marmitta ad espansione, il filtro aria del t5, cambiare i rapporti, ma sono cose per le quali non sono qualificato e che comunque non ti costano 100€ - solo la marmitta te ne costa 150.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 23:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ha la frizione del MY... probabilmente hai il pignone da 20 e sei corto... ma il pignone da 22 (e non da 23) per quella frizione costa un BOATO!!!! comunque ho montato soli pignoni vecchia maniera sulle frizioni standart... su quelle tipo MY mai.... so che esiste della DRT (prendi il 22), ma sinceramente mai montato.

pugnodidadi
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Quansan
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


2 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 16:31:02  Mostra Profilo Invia a Quansan un Messaggio Privato
cmq vi chiedevo questo perche la mia vespa effettivamente e un po corta(sembra ke vuole la quinta)
e la mia carburazione non mi sembra ben tarata...
si "imbratta" a fermo ed a lungo sia di terza ke di quarta arrivata a un tot di giri si ferma...son sicuro ke potrebbe dare molto di piu....
pensavo alla marmitta non appropriata a lungo mentre per l imbrattamento iniziale dovrei cambiare i cicler ma non so quali e ke misura prendere.....
grazie
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